Calendario dell'Avvento: Review Bourjois- 123 Perfect CC Cream

martedì 13 dicembre 2016

Salve a tutti!
Benvenuti al giorno 12 (in ritardo) del Calendario dell’Avvento di questo blog!
Lo so, lo so, ieri avevo detto che avrei pubblicato due post per rimettermi in pari per il giorno che ho saltato, ma proprio non ce l’ho fatta! Spero però di riuscire a recuperare il prima possibile- e sicuramente cercherò di farlo entro questa settimana.
Ma veniamo a noi: oggi sono qui per parlarvi di come mi sono trovata con la 123 Perfect CC Cream di Bourjois, un altro brand che apprezzo moltissimo ma del quale credo di avervi parlato proprio poco sul blog- come vedete sto approfittando di questo calendario dell’avvento virtuale per parlarvi anche di prodotti che mi piacciono ma dei quali rimando sempre le recensioni. Bourjois non è venduto in Italia, ma fortunatamente è reperibile online (ad esempio, Asos è un sito che vende questo marchio).

Sono venuta in possesso di questo prodotto quando ancora abitavo in Inghilterra; ero in cerca di qualcosa di leggero da utilizzare come base e, incuriosita dalle CC cream che erano ancora una novità, l’ho acquistata da Superdrug. Il discorso BB/CC cream è lungo e credo che gli dedicherò un post apposito in futuro: essendomi appassionata da non molto tempo alla cosmesi coreana (i brand coreani sono quelli che hanno inventato questa tipologia di prodotti) ho capito da poco che quella che ho acquistato di Bourjois, nonostante il nome, non è propriamente lo stesso prodotto di una CC cream coreana/asiatica. Le caratteristiche che questo prodotto e una CC cream asiatica promettono di avere, comunque, sono più o meno le stesse: coprenza molto bassa, “correggere” il colore della pelle ed idrazione.
Il prodotto in sé è piuttosto liquido e di facile applicazione, perché si stende molto bene- quasi come una crema- e si assorbe in fretta, senza rimanere sulla superficie della pelle. L’effetto idratante c’è e rimane per tutto il tempo che la si indossa. Appena applicato questo prodotto mi piace davvero tantissimo, perché uniforma la pelle abbastanza bene ed è molto luminoso- illumina veramente il viso! Purtroppo questo fa sì che, dopo non molto tempo, il prodotto sulla mia pelle grassa inizi a sembrare lucido, piuttosto che luminoso, nonostante l’uso della cipria che, almeno nel mio caso, è uno step indispensabile della mia base. Io indosso questo prodotto principalmente in estate, perché l’ho comprato di un paio di toni più scuro del mio colore naturale in previsione dell’abbronzatura, e di certo anche questo è un fattore che non aiuta! Credo che in inverno la situazione un pochino migliorerebbe e forse riuscirei a farlo durare un po’ più a lungo, ma per esperienza so che la mia pelle si luciderebbe comunque, anche con il freddo artico.
Concludendo dunque posso dire che, nonostante tutto, credo che potrebbe essere un buon prodotto per chi ha una pelle normale o secca (o se amate l’effetto dewy selvaggio). Io continuo ad utilizzarlo, principalmente la sera e quando so che non sarò fuori casa per molto tempo, ma non è certo il prodotto migliore per la mia tipologia di pelle- sono certa di poter trovare prodotti più adatti e che mi durino più a lungo. Insomma, non è stato l’acquisto della vita!
Voi avete mai provato questo prodotto, o una CC cream in generale? Che ne pensate?
A domani con il prossimo post!
Suze

11 commenti:

  1. Ce l'avevo, ed oltre ad essermi durata un sacco è stato un prodotto da alti e bassi. C'erano giorni in cui la adoravo, altri in cui mi risultava troppo pesante. Non l'ho ricomprata infatti, un po' per questo altalenante effetto "mi piace un giorno si e tre no", un po' per la poca reperibilità. Adesso mi sto trovando molto bene con la BB di Puro Bio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la pensiamo allo stesso, anche se per motivi diversi! Io la finirò di sicuro ma non credo che la ricomprerò, ci sono tanti prodotti più adatti. Mi segno la BB di Purobio- per adesso ho il fondotinta e mi ci sto trovando bene, magari quando smaltirò qualche prodotto comprerò anche la loro BB cream! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se hai una pelle normale/secca potrebbe fare per te! ;)

      Elimina
  3. Non conoscevo questo Brand e le cc sono i prodotti che uso di più in assoluto! Grazie per avermelo fatto conoscere! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso dire, basandomi su questa esperienza, che alle CC preferisco le BB cream, ma dovrei provare altre CC per formarmi un giudizio completo :)
      Grazie mille per l'iscrizione! :D

      Elimina
  4. Di CC Cream ho provato solo un paio di campioncini di quella di Erbolario ma sinceramente non ho ancora capito bene la differenza tra BB e CC :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erbolario ha una CC? Devo assolutamente provarla!
      Da quello che ho capito io le BB hanno un po' più di coprenza rispetto alle CC, il cui compito principale consiste nell'uniformare il colore del viso!

      Elimina
  5. Non conoscevo questo Brand e le cc sono i prodotti che uso di più in assoluto! Grazie per avermelo fatto conoscere! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare passa sul mio blog:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  6. E' un brand che non sono mai riuscita a provare, anche se diversi loro prodotti mi sembrano proprio degni di nota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, specialmente le loro tinte labbra mi piacciono moltissimo!

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!