Calendario dell'Avvento: Review Rimmel- Lasting Finish Lipstick by Kate Moss in n.104

martedì 6 dicembre 2016

Salve a tutti!
Benvenuti al giorno 6 del Calendario dell'Avvento di questo blog!
Oggi sono qui con una recensione di un rossetto che ho amato tantissimo- l’ho utilizzato così tanto che sono quasi riuscita a terminarlo! Sto parlando di un rossetto appartenente alla collezione Lasting Finish di Kate Moss per Rimmel.
Questi rossetti sono ormai famosissimi nel web per via del loro prezzo contenuto e della loro alta qualità e non hanno certo bisogno di presentazioni. La collezione include due tipi di rossetti: quelli dal finish lucido e quelli dal finish matte. Oggi vi parlo del n. 104, appartenente a quest’ultima categoria.
Questo rossetto ha una colorazione a mio parere stupenda. Si tratta di un rosa tendente al malva, un colore piuttosto spento a mio parere che amo indossare in particolare nel periodo autunnale e invernale (ma non mi faccio scrupolo di usarlo anche in altre stagioni se ne ho voglia)! Tutta la linea di rossetti è famosa nel web, ma questa colorazione in particolare lo è ancora di più perché si vocifera che sia un dupe per un rossetto di Mac, Mehr. Ora, io non ho Mehr per poterlo comparare ma l’ho visto dal vivo in un negozio Mac e mi è sembrato in effetti molto simile! Quindi se magari state valutando l’acquisto di Mehr ma non sapete se il colore potrebbe starvi bene, provare questo Kate prima potrebbe essere un’ottima soluzione.
Ma veniamo alle caratteristiche vere e proprie del rossetto! Il finish, come vi ho detto sopra, è matte, ma non trovo che sia fastidioso sulle labbra se non dopo ore che lo si indossa- se ad esempio lo ho dalla mattina e magari l’ho anche ritoccato, a metà pomeriggio inizierà a tirare un po’, ma è una sensazione che si può benissimo sopportare, specialmente se siete abituate ad indossare rossetti liquidi. Non è un finish super opaco come altri rossetti in commercio ma a me piace lo stesso. Devo specificare, però, che le mie labbra, anche se sono tendenzialmente secche, sono costantemente idratate perché non so vivere senza burrocacao e quindi sono sempre in buono stato (per lo meno dal punto di vista dell’idratazione). Credo che, avendo le labbra secche, possa dare più fastidio di quanto non lo dia a me, perciò valutate bene a seconda delle vostre labbra.
La coprenza è ottima e con una sola passata si ottiene un colore pieno. La tenuta è piuttosto buona anche se si mangia uno spuntino o si beve qualcosa (a me dura anche sei ore senza doverlo ritoccare in questi casi), invece se si fa un pasto completo se ne va ed è necessario ritoccarlo. Anche se viene ritoccato, non viene a chiazze, e questa è una caratteristica che apprezzo molto perché lo posso indossare anche durante pranzi e cene sapendo che dopo potrò riapplicarlo senza faticare, cosa che non è scontata con i matte. Non è un prodotto no transfer nonostante si aggrappi molto bene alle labbra.
Ora vi mostro qualche swatch comparativo con altre colorazioni simili in mio possesso (per vederne ancora degli altri in cui compare questo rossetto, cliccate qui).
La mia valutazione finale è quindi molto positiva! Il prezzo è accessibile, la reperibilità ottima e le performance di questo rossetto sono eccellenti. Lo finirò tra poco e lo ricomprerò di sicuro!
Voi che ne pensate? Avete mai provato questo rossetto? Se si, come vi siete trovati?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

10 commenti:

  1. Di questi rossetti di Kate ne ho uno solo, il numero 09 con astuccio nero. Ed è amore puro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho anche quello e lo trovo un colore bellissimo! :D

      Elimina
  2. Dei rossetti di Kate, se non erro, ne possiedo o uno massimo due! Son davvero stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo: questa collaborazione è stata davvero un successo!

      Elimina
  3. Io ho il numero 03 e confermo i pareri positivi ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero prodotti validi!
      In effetti non credo di aver mai letto post critici o sentito parlare male di questi rossetti, un caso più unico che raro!

      Elimina
  4. Io non ho questo rossetto ma ho il Brave di MAX che é di un colore molto simile... ed é uno dei miei rossetti preferiti.

    lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brave di MAC non è diversissimo, ma lo trovo più chiaro. E' comunque un colore splendido! :D

      Elimina
  5. Che bel colore, io non ho mai provato i rossetti di Kate :) Dagli swatches ne vedo anche uno di Wet N Wild molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio tantissimo, sono dei signori rossetti! E anche Wet'N'Wild merita una possibilità ;)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!