Calendario dell'Avvento: Review Good Things- Five Minutes Facial Face Mask (Avocado and Goji Berry)

venerdì 23 dicembre 2016

Salve a tutti!
Benvenuti ad un altro post del Calendario dell’Avvento di questo blog!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto per la skincare che ho scoperto durante il mio soggiorno in Inghilterra. Ero in cerca di una maschera per il viso senza troppe schifezze dentro, ma avevo bisogno di reperirla in un negozio fisico, quindi niente negozi online o Amazon. Dopo vari giri tra Superdrug e Boots, mentre girovagavo in quest’ultimo negozio, ho visto le maschere del marchio Good Things e ho acquistato la versione all’avocado e alla bacca di goji, che mi sembrava la più adatta alla mia pelle tra quelle disponibili. Questo prodotto non contiene parabeni, sodium laureth sulfate, ingredienti di origine animale e derivati del petrolio.

Si tratta di una maschera a base di argilla verde che promette di purificare la pelle, idratarla (grazie alla presenza dell’avocado) e di rendere la pelle più luminosa (grazie alla presenza delle bacche di goji). Sulla confezione c’è scritto di applicarla sul viso pulito e asciutto, lasciarla agire per cinque minuti e poi risciacquare.
Prima, però, due parole sulla confezione in sé, che è un tubo in plastica morbida da 100 ml. Inizialmente non ho riscontrato problemi con questo tipo di packaging, ma verso la fine della confezione si è rivelato un po’ scomodo perché non si riesce a far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto.
Io utilizzo il prodotto su pelle asciutta e pulita, come consigliato sulla confezione, e lo lascio agire finché si secca, il che richiede ben più di cinque minuti- generalmente la lascio circa 15 minuti. Ho provato a risciacquarla dopo cinque minuti come consigliato dalla confezione, ma onestamente mi sembra di sprecare il prodotto, perché la maschera dopo così poco tempo non è asciutta e non credo abbia apportato tutti i benefici possibili alla mia pelle.
Dopo aver risciacquato, vedo che la mia pelle è liscia, pulita ed effettivamente più luminosa. Quest’ultimo effetto ovviamente non dura moltissimo, ma è comunque molto bello da vedere! Ho notato che, rispetto ad altre maschere a base di argilla, questa qui non secca affatto la pelle, anzi è molto delicata. È abbastanza sgrassante per una pelle grassa come la mia, ma non la secca eccessivamente come fanno altri prodotti. Ho utilizzato regolarmente questa maschera almeno una volta a settimana negli ultimi mesi: devo dire che mi è piaciuta molto ed ho notato che effettivamente mi aiuta a tenere a bada le impurità della pelle e che, in generale, contribuisce al suo benessere.
Concludendo, questo prodotto mi è piaciuto molto, perché è efficace ed ha un prezzo contenuto (mi sembra non sia costata più di cinque sterline)! L’unica pecca è la reperibilità in Italia, ma se avete intenzione di fare un viaggetto nel Regno Unito e siete appassionati di skincare, tenete assolutamente questo prodotto in considerazione per provarlo!
Voi avete mai sentito parlare di questa maschera? Se si, come vi ci siete trovate?
A domani con il prossimo post!
Suze

4 commenti:

  1. La conoscevo perchè una mia amica in Erasmus a Londra me ne aveva parlato benissimo :)
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questa maschera è piuttosto conosciuta in UK! :)
      Un bacione anche a te!

      Elimina
  2. Non conoscevo questo prodoto, ma il fatto che contenga avocado la rende sicuramente meno aggressiva delle classiche maschere all'argilla :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!