Calendario dell'Avvento: Review Garnier- Acqua micellare per pelli sensibili

domenica 4 dicembre 2016

Salve a tutti!
Benvenuti al giorno 4 del Calendario dell’Avvento di questo blog!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto chiacchieratissimo sul web e piuttosto popolare tra le beauty addicted; sto parlando dell’Acqua micellare per pelli sensibili di Garnier! Probabilmente la stragrande maggioranza di voi ha già sentito parlare di questo prodotto, perché è estremamente conosciuto per i suoi buoni risultati- pare anche che sia la versione economica della più famosa e costosa acqua micellare Sensibio di Bioderma. Purtroppo non posso confermare o smentire questa voce in prima persona perché non ho mai provato (per ora) il prodotto di Bioderma.

Prima di iniziare a parlare dell’acqua micellare Garnier, devo premettere che, nonostante all’inizio fossi incuriosita dalle acque micellari, non sono state dei prodotti in grado di far breccia nel mio cuore. So che molte persone, una volta provate, non le hanno più abbandonate: per me non è stato così, e pur trovandole piuttosto efficaci, non trovo delle differenze abissali tra questa tipologia di prodotto ed un comune latte detergente. La mia pelle, però, non è particolarmente sensibile: credo che se lo fosse forse avrei una leggera preferenza per le acque micellari, che risultano tutto sommato più delicate.
Ma ora parliamo di questa famosissima acqua micellare! Il prodotto è incolore e inodore, quasi indistinguibile dalla normale acqua. È contenuto in confezioni belle grandi (da 400 ml), il che fa sì che il prodotto duri piuttosto a lungo.
Come ho già anticipato poco prima, io la utilizzo come utilizzerei il latte detergente: imbevo un dischetto di cotone di questo prodotto e vado a togliere il grosso del make-up. Devo dire che l’acqua micellare Garnier è piuttosto efficace: strucca senza dover sfregare troppo, quindi senza provocare arrossamenti indesiderati, e in fretta, ovviamente incontrando maggiori difficoltà con prodotti waterproof o particolarmente resistenti (come certe tipologie di mascara). Io la utilizzo senza problemi sia sugli occhi che sul viso e mi sono sempre trovata benissimo. Faccio questa operazione una sola volta perché poi elimino i residui di trucco con un detergente viso.
La confezione del prodotto in realtà dice che non è necessario risciacquare, ma anche facendo più passate non mi sento del tutto pulita, quindi io risciacquo sempre e comunque con un prodotto apposito.
Complessivamente posso dire di essere rimasta soddisfatta di questo prodotto. Fa il suo lavoro, non costa troppo, è facilmente reperibile e molto delicato. Mi sono trovata bene e lo ricomprerò sicuramente!
Voi avete mai provato questa acqua micellare? Che ne pensate di questa tipologia di prodotto?
A domani con il prossimo post!
Suze

17 commenti:

  1. Nemmeno io sono una fan delle acque micellari...
    Io mi syrucco prima gli occhi con un bifasico, poi mi strucco il viso con un latte detergente, dopodiché mi lavo con un detergente e completo la pulizia con un dischetto imbevuto di tonico purificante.
    É un procedimento sicuramente un pó più lungo ma io preferisco così.
    Mi sono iscritta al tuo blog... ti va di passare da me e ricambiare?
    lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio processo è un po' lungo, ma anch'io preferisco così e credo che ne valga assolutamente la pena! ;)

      Elimina
  2. Intano complimenti per il tuo blog, mi piace molto :)
    Io ho provato solo una volta l'acqua micellare ed era una dei provenzali. Ho avuto un'esperienza terribile perchè per togliere il trucco bisognava strofinare, quindi sono tornata al mio caro bifasico della garnier, questa non la conoscevo e dalla tua recensione sembra un buon prodotto :)
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici fisse e mi farebbe molto piacere averti tra le mie.
    Buona domenica :)

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io la adoro! L'ho acquistata su Amazon per circa 3€! Devo dire che non ha nulla da invidiare alla bioderma, anzi trovo sia addirittura più efficace! Poi il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo!

    https://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Addirittura più efficace? Ottimo allora! :D

      Elimina
  4. Niente male questa, ottimo rapporto qualità/ prezzo. Provata anche io quando uscì.

    RispondiElimina
  5. Come sai io l'adoro, una volta provata non l'ho più abbandonata :) Mi piace soprattutto perché ha una confezione bella grande, altre acque micellari ugualmente efficaci hanno però una boccetta più piccola a parità di prezzo. La Bioderma non l'ho mai provata, però secondo me questa è un degna sostituta di quella di Collistar, altra micellare famosissima ma purtroppo costosissima :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, anch'io apprezzo tantissimo il fatto che la vendano in una bella confezione grande!

      Elimina
  6. anche io l'ho adorata!
    Strucca molto bene, però a dir la verità preferisco quella della Avril

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io non ho sentito parlare molto bene dell'acqua micellare Avril, invece mi fa piacere sentire che tu ti ci sei trovata bene!

      Elimina
  7. Ciao Suze :D
    Io amo le acque micellari perchè per me il latte detergente è troppo grasso :/
    Comunque di Garnier ho provato la versione classica (tappo rosa) e quella per pelli grasse (all'argan) e preferisco nettamente la prima!
    Ora sto provando quella di acqua alle rose, comprata approfittando di un forte sconto sennò per 200 ml costa un po'...


    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa con il tappo rosa è molto buona! La prossima che proverò io sarà quella con il tappo verde (per pelli miste, credo, ma non ricordo bene la tipologia di pelle di quel prodotto). Spero di trovarmi altrettanto bene! ;)

      Elimina
  8. Ho scoperto questa acqua micellare a inizio anno e da allora ho perso il conto delle confezioni terminate. Ultimamente sto provando la versione con olio di Argan e mi piace ancora di più. La trovo più efficace sul trucco più pesante. Anch'io comunque mi risciacquo sempre. Trovo che il rapporto qualità prezzo e soprattutto quantità, sia ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto ma specialmente sul fattore risciacquo! Secondo me questa tipologia di prodotto da sola non basta proprio!

      Elimina
  9. Ciao! Io le uso soprattutto per struccarmi gli occhi e per rimuovere sul viso gli ultimi residui di trucco che mi son rimasti. La risciacquo sempre però! In genere mi trovo bene ma con questa di più! ^_*

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!