Calendario dell'Avvento: Review Kiko- I miei Super Colour Eyeliner (n. 104, 105, 106, 107, 110 e 112)

giovedì 22 dicembre 2016

Salve a tutti!
Benvenuti in questo nuovo post del Calendario dell’Avvento di questo blog! Ormai non credo che riuscirò a recuperare tutti i post dei giorni che, per cause di forza maggiore, sono stata costretta a saltare, quindi semplicemente continuerò a postare i giorni che rimangono e, se c’è tempo, pubblicherò anche qualche post extra!
Oggi sono qui per parlarvi di tutti i Super Colour Eyeliner che possiedo, ovvero degli eyeliner liquidi colorati. Il marchio che li produce è Kiko e devo dire che, quando sono usciti (ormai tempo fa), mi hanno entusiasmato parecchio: infatti a me gli eyeliner colorati piacciono molto e li uso spessissimo, trovo che possano fare davvero la differenza in un look. Ho particolarmente apprezzato il lancio di Kiko perché questa linea mi permetteva di avere a portata di mano un discreto range di colori ad un prezzo contenuto. Con il tempo sono arrivata a possederne ben sei e oggi vi parlo di ognuno di loro.

Inizio con una caratteristica che hanno in comune: il pennellino. Il pennellino è in feltro, piuttosto sottile e rigido. Devo dire che mi ci trovo divinamente, perché trovo che permetta di tracciare linee molto fine, il che permette anche di avere un buon controllo quando si va a tracciare la codina. Vi assicuro che io non sono un genio dell’eyeliner ma questo pennellino è a prova di principiante e rende il lavoro davvero facile, secondo me. Inoltre il pennellino è dotato anche di una bella impugnatura- anche questo sicuramente facilita le cose.
Prima di essere utilizzati, questi eyeliner hanno bisogno di essere agitati, specialmente se sono aperti da un po’, altrimenti non rilasceranno un pigmento pieno.
Ma veniamo ai colori:
N. 104- Verde Ardesia Scuro
Questo eyeliner è un verde scurissimo, davvero un colore molto particolare e bello. Lo sto usando tantissimo in questa stagione, perché mi piace realizzare make-up con i colori del Natale (tra cui c’è anche il verde, per me). Questo verde, essendo scurissimo, definisce molto bene l’occhio. È molto pigmentato anche con una sola passata. Questa colorazione mi piace molto e la consiglio sicuramente!
N. 105- Verde Giada
Sempre sulla scala dei verdi troviamo il n. 105, molto più chiaro. Il colore in sé è molto bello, un verde giada che trovo perfetto per la primavera/estate. Il problema con questo eyeliner è che non scrive assolutamente: quando lo si applica sulla palpebra sopra a degli ombretti sembra scompaia, lascia solo una debolissima traccia, quasi invisibile se non a distanza ravvicinatissima. Onestamente non consiglio affatto questa colorazione ed è stata un po’ una delusione.
N. 106- Blu elettrico
Il n. 106 è un bellissimo punto di blu, anche se non mi sembra un blu elettrico come dice il nome. Lo utilizzo molto nel periodo estivo, alternandolo al n. 107 del quale vi parlerò tra poco. Questa colorazione, per fortuna, fa parte del gruppo che scrive bene e non ha bisogno di tante passate. Lo consiglio.
N. 107- Blu Majorelle
Ma veniamo al mio preferito! Si tratta del n. 107, che io vedo come un blu elettrico (forse Kiko dovrebbe rivedere i nomi di qualcuna delle colorazioni). È un colore pieno, senza riflessi, un blu stupendo che applicato fa sempre la sua figura. È pigmentatissimo e scrive fin da subito. Ve lo consiglio tantissimo!
N. 110- Viola Regale Perlato
Ecco il mio secondo preferito tra tutti gli eyeliner che possiedo di questa linea. Si tratta di un color viola scuro ricco di riflessi, assolutamente stupendo. Non scrive bene quanto i blu, ma con un paio di passate si risolve il problema- per me la bellezza del colore giustifica in pieno qualche piccola difficoltà in più nell’applicazione, specie contando che il viola non è mai un colore facile nella cosmesi. Tutto sommato ve lo consiglio, perché l’effetto è bellissimo.
N. 112- Verde Coccodrillo
Rientriamo nella scala di colore dei verdi con il n. 112, che non mi sembra molto un colore coccodrillo, come dice il nome, quanto un colore tendente all’oliva. È un colore molto bello, luminoso, davvero particolare quando viene applicato. La scrivenza è nella norma e lo trovo facile da lavorare. Lo consiglio.
E anche per oggi è tutto! Questa linea mi piace molto e, a parte il n. 105, sono molto soddisfatta dei miei acquisti.
Voi avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Se si, quale?
A domani con il prossimo post!
Suze

10 commenti:

  1. Che colori fantastici!
    Mi piace molto il 104!

    Nuovo post sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 104 è proprio bello! Lo indosso spessissimo ultimamente :D

      Elimina
  2. io avevo il 107 (l'ho finito) non era male però non sempre mi lasciava una riga piena e si struccava a pezzettini :/

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? A me fa sempre una riga pienissima, e ce l'ho da un po' di tempo ormai! Che strano!

      Elimina
  3. No Suze...non puoi farmi questo!
    Io voglio da anni un eyeliner colorato e ora c'è il 30% di sconto da Kiko..e vabbè mi sa che mi toccherà comprarli ahahahahahah
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di esserti stata utile! :D

      Elimina
  4. Non conoscevo questi eyeliner, il 107 è un bellissimo blu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 107 è davvero un colore favoloso, lo amo tantissimo! :D

      Elimina
  5. Di questi ne ho 3 o 4 perché in effetti mi sono piaciuti. Il mio preferito resta il 104, il primo che acquistai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me con questi prodotti Kiko ha fatto centro, perché non sono troppo comuni o "già visti" e inoltre hanno complessivamente una buona qualità (a parte qualche eccezione)! :)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!