Calendario dell'Avvento: I miei smalti autunnali preferiti

mercoledì 7 dicembre 2016

Salve a tutti!
Benvenuti al giorno 7 del Calendario dell’Avvento di questo blog!
Oggi sono qui per parlarvi di prodotti per le unghie- cosa che non facevo da un po’! Dato che la mia selezione di rossetti autunnali ha riscosso un certo successo sul blog, ho pensato di fare la stessa cosa con gli smalti e di mostrarvi le colorazioni che mi piace indossare più spesso in questo periodo. Ho scritto nel titolo “smalti autunnali” perché in fondo siamo ancora in autunno- inoltre se dovessi mostrarvi i miei smalti natalizi preferiti vi mostrerei praticamente solo smalti rossi!
Detto questo, dato che questo sarà un post lungo, senza farvi attendere oltre inizio con l’elenco!


Barry M, Coconut Infusion, Sunkissed- vi ho già mostrato questo smalto in questo post. Ora, lo smalto in questione fa parte di un’edizione limitata della scorsa primavera/estate di Barry M, ma l’ho scelto per mostrarvi il colore. Un’alternativa quasi identica è uno smalto di Essence I <3 Trends, il n. 03, che io ho terminato prima di lasciare l’Inghilterra e che quindi non ho più. È un colore nude sul beige, piuttosto caldochiaro ma non pallidissimo, l’ideale da indossare quando si vogliono avere delle unghie curate senza però focalizzare l'attenzione su di loro.
Tanya Burr Cosmetics, Penguin Chick- questo smalto fa parte della linea cosmetica della youtuber Tanya Burr. Recentemente è stato anche rinnovato il packaging di questi smalti, quindi non sono più come lo vedete in foto. Il colore è un color fango, freddo, che risulta molto elegante sulle unghie. Devo dire che il risultato sulle unghie è più scuro di quello che si vede in foto.
Barry M, Nail Paint Cappuccino- un altro smalto Barry M! Questo fa parte della collezione permanente. È sempre un color tortora/fango, ma rispetto a Pengun Chick è un po’ meno freddo. Anche questo sulla mano risulta molto di classe secondo me.
Essence, I <3 Trends n. 08- ecco un colore di Essence della linea I <3 Trends- The Nudes, una delle mie preferite di questo marchio. Anche questo colore è sui toni del tortora, ma rispetto ai due smalti che vi ho mostrato precedentemente è più chiaro.
Ed ecco un confronto tra tutti e tre. So che sono piuttosto simili, ma vi assicuro che li utilizzo con piacere tutti e tre. Inoltre mi fa piacere proporvi più alternative in modo che possiate scegliere quella che più vi piace!
Barry M, Nail Paint Vintage Violet- si vede che amo gli smalti di questo marchio? Cambiamo scala cromatica e vi propongo un colore secondo me stupendo, un colore violaceo piuttosto spento, all’interno del quale vedo anche del rosso. È davvero bellissimo e quando lo indosso riscuote sempre tantissimo successo!
Kiko, Power Pro Nail Lacquer n. 20- vi ho già mostrato questo smalto in questo post haul. La formula degli smalti Power Pro di Kiko mi piace molto e la trovo più duratura degli altri smalti di questo marchio. Il colore che ho scelto di mostrarvi, il n. 20, è un bellissimo viola, decisamente tendente al rosso. Uno dei miei colori preferiti in assoluto!
Sally Hansen, Complete Salon Manicure n. 639 Scarlet Fever- questo è l’unico smalto Sally Hansen che ho, ma lo trovo sinceramente eccezionale e uno dei più duraturi di sempre sulle mie unghie. La colorazione Scarlet Fever è simile allo smalto precedente di Kiko, ma piuttosto che un colore violaceo tendente al rosso lo definirei un rosso tendente al violaceo.
Deborah Milano, Shine Tech Gel Like n. 04- mi sento di inserire nella lista anche questo smalto di Deborah, nonostante il colore nella boccetta sia davvero similissimo al Kiko n. 20, perché sulle unghie dà uno straordinario effetto brillantezza che nessun altro smalto mi dà. Vi voglio segnalare anche che, sulle unghie, questo colore risulta più scuro rispetto a quello di Kiko.
Dato che anche queste ultime tre colorazioni sono sulla stessa gamma cromatica, ho pensato di metterle a confronto per farvi capire le differenze.
Deborah Milano, Shine Tech Effetto Scarabeo n. 72- cambiamo di nuovo gamma cromatica e vi propongo questo smalto super particolare. Si tratta di uno di quelli che Deborah chiama ad “effetto scarabeo”, cioè smalti con dei bellissimi riflessi di altri colori- non riflessi appena percettibili, ma super evidenti. Questa colorazione ha una base dorata, ma ha fortissimi riflessi verdi. Amo tantissimo questo smalto ed è la cosa più vicina all’”effetto specchio” che va tanto di moda nelle nail art che si possa ottenere con il solo smalto, senza polverina.
Tanya Burr Cosmetics, Midnight Sparkles- vi propongo anche un altro smalto creato dalla youtuber Tanya Burr, Midnight Sparkles. Questo colore è un viola scurissimo con dei microbrillantini al suo interno -purtroppo non visibili dalla foto, ma visibili bene sulle unghie. Lo trovo perfetto come alternativa più originale allo smalto nero.
Wycon, Sugar Effect Nail Lacquer n. 801- veniamo infine all’ultimo smalto, acquistato quando la Wycon non aveva ancora cambiato nome. È uno smalto sugar effect, quindi uno di quelli che rimangono ruvidi sulle unghie. Si tratta di un rosa antico splendido, arricchito con degli splendidi punti luce. Mi piace tantissimo usarlo per fare una accent manicure. La pecca di questo prodotto, purtroppo, è che è davvero difficile rimuoverlo!
Bene, ecco tutti i miei smalti! Vi ringrazio tantissimo per aver letto fin qui.
C’è qualche smalto che vi piace o che vi incuriosisce? Se si, quale?
A domani con il prossimo post!
Suze

10 commenti:

  1. Credo di essermi presa una cotta per Sunkissed. Ma perché devono piacermi le cose fuori produzione? Perché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare l'Essence I <3 Trends n. 03 (appartenente alla linea The Nudes), perché è davvero molto molto simile (e reperibile)! :)

      Elimina
  2. quello kiko e quello wycon sono splendidi!!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  3. Il tuo calendario dell'avvento mi piace un sacco! ^_^ Gli smalti di Barry M non li ho mai provati, ma ne sento spesso parlare bene, mi piace il color Cappuccino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Non sai quanto mi hai reso felice :D

      Elimina
  4. Sono dei colori bellissimi, i miei preferiti perchè sono molto neutrali, vanno bene su tutto!!!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono i miei colori passepartout ;)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!