Calendario dell'Avvento: Aliexpress/Ebay Haul

domenica 11 dicembre 2016

Salve a tutti!
Benvenuti al giorno 10 del Calendario dell’Avvento di questo blog!
Prima di tutto, vorrei scusarmi per aver saltato un giorno: purtroppo il mio pc ha dei problemi e deve essere riparato- sto utilizzando quello dei miei genitori, ma non è la stessa cosa! Spero di riuscire a pubblicare due post domani, così da rimettermi in pari.
Oggi torno con un post haul. Stavolta non si tratta di acquisti che ho fatto da un solo negozio, bensì da un po’ di venditori su due siti diversi: Ebay e Aliexpress. Sono sicura che la maggior parte di voi già conosca bene questi due siti, ma per coloro che non li conoscono vorrei fare una breve introduzione.

Ebay è un sito che permette a dei privati di crearsi un account per vendere e comprare oggetti di tutti i tipi, sia tramite aste che con prezzo fisso. È diventato, con il tempo, un sito estremamente popolare, tant’è che ora anche moltissimi negozi e venditori professionali hanno un account Ebay. Per quanto riguarda Aliexpress, è una specie di Ebay cinese: il sito funziona allo stesso modo, ma lì sono tutti venditori professionali che hanno i loro magazzini in Cina. Non mi risulta sia possibile vendere solamente un oggetto, come su Ebay- tutte le volte che ho comprato da questo sito ho comprato da dei negozi. Ovviamente anche su Ebay ci sono venditori cinesi, ma non sono la totalità, mentre su Aliexpress non mi risulta ci siano venditori non asiatici. Aliexpress, inoltre, è caratterizzato da merce con dei prezzi molto bassi- è molto importante saper scegliere: a volte si fanno dei veri affari, altre volte la merce è piuttosto scadente. Ovviamente, visto che i prodotti partono da lontano, vi consiglio di mettere in conto tempi d’attesa piuttosto lunghi- generalmente la merce mi arriva in un mesetto o più.
Come dicevo nel primo paragrafo, ho fatto qualche acquisto su questi due siti che volevo condividere qui sul blog: si tratta di pennelli! Trovo infatti che, se si sceglie bene, su questi siti si possano trovare pennelli per il make-up a basso costo e con un’ottima qualità- ne compro da anni e generalmente mi trovo bene. Oggi, quindi, vi parlo di tre set diversi.
Il primo set che ho acquistato è uno di pennelli ovali. Ho letto tante recensioni e visto parecchi video sull’argomento- mi hanno incuriosito talmente tanto che ho dovuto acquistarli per testarli in prima persona! Non li ho ancora provati, ma spero che abbiano buoni risultati su di me, soprattutto per viso! Tante volte foste interessate/i all’acquisto, vi lascio il link.
Il secondo set che ho acquistato è composto da quattro pennelli da occhi con il manico dorato. Questi li ho presi principalmente perché li trovo splendidi- ricordano tantissimo i Blod Metals di Real Techniques anche se, ovviamente, non avranno la stessa qualità. Anche questi verranno testati e recensiti qui sul blog! Eccovi il link per l’acquisto.
L’ultimo set che ho acquistato è stato un set da ben venti pennelli! Ho deciso di prenderlo perché costavano davvero pochissimo e mi sembrava un set potenzialmente interessante. Non li ho ancora testati ma, vi dirò, la qualità non mi sembra scadente! Se vi interessa il prodotto vi farò una recensione anche di questi. Il link per l’acquisto lo trovate qui.
E per oggi è tutto! Che ve ne pare di questi set? C’è qualcuno che vi piace/stuzzica la vostra curiosità?
A domani con il prossimo post!
Suze

12 commenti:

  1. Ciao Suze ^^
    Io ormai prendo i pennelli solo da Aliexpress :D
    Ho tutti i RT e credimi, sono IDENTICI agli originali!!
    Soprattutto il Blush Brush e l'Expert Face *_*
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai li alterno: ne compro qualcuno "originale", ma compro anche quelli di Aliexpress!
      Comunque ho notato che i Real Techniques sono decisamente i più copiati! ;)

      Elimina
  2. Mi ispira moltissimo il set di pennelli ovali. Mi piacerebbe provarli ma penso che li acquisterò su amazon. Ultimamente su ebay ho avuto una brutta esperienza, vale a dire account hackerato. Fortunatamente non hanno fatto danni e ho sistemato la faccenda, ma ho perso un po' di fiducia. Su aliexpress invece non ho mai comprato nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace molto per l'inconveniente che hai avuto con il tuo account! :( Io non ho mai sperimentato niente di simile ma capisco che l'esperienza ti abbia fatto desistere dal fare ulteriori acquisti!

      Elimina
  3. Voglio provarli anche io l pennelli ovali... sono molto incuriosita dalla numerosa recensioni che ho letto!

    NUOVO POST sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa dei pennelli ovali, ne ho sentito talmente tanto parlare che mi sa che prima o poi li proverò anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misà che questi pennelli ovali verranno recensiti al più presto! :)

      Elimina
  5. Ci credi che non ho mai comprato su Aliexpress? eppure lo sento nominare da secoli ormai :D mi sa che sono rimasta l'unica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta gente non compra perché non si fida, io personalmente mi ci sono trovata sempre benissimo!

      Elimina
  6. Bellissimi questi pennelli, le spazzoline ovali mi hanno sempre incuriosito.. ma ti trovi bene? Fammi sapere.. I pennelli non sono mai troppi!
    Mi sono iscritta al tuo blog, ti lascio il link del mio se vuoi visitarlo http://modaecosmesi.blogspot.it/ ciao baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora provare i pennelli ovali in realtà, però spero di formarmi un'opinione (e di poterci scrivere un articolo) presto! :)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!