Review Clinique- High Impact Mascara

venerdì 11 novembre 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi del mascara che ho utilizzato nell’ultimo periodo, nonché il primo prodotto che provo di Clinique: l’High Impact Mascara. Ho sempre sentito parlare bene di questo mascara di Clinique ma non mi sono mai decisa ad acquistarlo per via del prezzo (circa 22 euro)- in fondo io mi sono sempre trovata molto bene con mascara dalla fascia di prezzo fascia medio-bassa, quindi spendere tanto per un mascara mi sembrava un po’ uno spreco. Ho trovato la soluzione perfetta quando, mesi fa, ho visto che la mini size di questo prodotto era in omaggio con Glamour UK. Ovviamente Glamour quel giorno è venuto a casa con me ed eccomi qui oggi a parlarvi del prodotto. Ci tengo a precisare che, nonostante si tratti di una mini size, c’è un bel po’ di prodotto all’interno che mi è bastato per dei mesi, quindi ho avuto un bel po’ di tempo per formarmi un’idea precisa.
Iniziamo dallo scovolino, una delle parti più importanti del mascara- a volte, anche se il prodotto è buono, senza lo scovolino giusto non si riesce a raggiungere un buon risultato. Quello in dotazione con l’High Impact mi è piaciuto molto: è abbastanza lungo, senza forme “strane” o particolarmente innovative, e molto molto folto. Lo trovo maneggevole e in grado di catturare tutte le ciglia con poco sforzo.
Una volta applicato, l’effetto finale del mascara è davvero molto bello. Non è un mascara ad effetto ciglia finte o super drammatico, ma trovo che sia una perfetta via di mezzo per chi vuole sia volumizzare che allungare che annerire che incurvare- infatti trovo che questo prodotto faccia tutte queste cose, anche se non in maniera estrema come farebbe un mascara che ha solamente una caratteristica. Per rendere più chiaro il concetto: non è un mascara che allungherebbe quanto un altro mascara pubblicizzato solamente come un mascara allungante, ma allunga comunque un pochino. Trovo che sia una prodotto perfetto per tutti i giorni, specialmente per chi non ama l’effetto troppo estremo. Nonostante ciò, secondo me è un po’ troppo evidente per essere definito un mascara ad effetto naturale.
Qui nelle foto, potete vedere l’effetto sulle mie ciglia- che sono mediamente lunghe, ma piuttosto piatte.
Non è un mascara che forma quegli antiestetici puntini neri sotto l’occhio e mi è durato tutto il giorno senza colare/darmi fastidi di alcun tipo, quindi posso tranquillamente dire che è un prodotto affidabile, che si può indossare anche se si deve stare fuori casa per tante ore.
Concludendo, l’ho trovato un ottimo mascara, che magari ricomprerei in occasione di qualche promozione. Non ho altri mascara di fascia medio/alta con cui compararlo, ma posso dirmi soddisfatta dei risultati ottenuti.
Voi avete mai provato questo mascara? Quali altri mascara high end consigliereste?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

12 commenti:

  1. L'ho utilizzato tre o quattro anni fa. Non fa per me, ho le ciglia poco folte e anche un po' cortine per cui mi serve qualcosa di più. Questo mi è parso blando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è il nome ad essere un po' fuorviante: se chiami un mascara "high impact" mi aspetto qualcosa di più drammatico, invece questo mascara dà un bell'effetto ma non è certo uno di quei mascara che fanno miracoli! :)

      Elimina
  2. Ciao cara <3
    Io ho una mini size di lancome e lo stra-amo!
    Appenho ho uno sconto di marionnaud/sephora lo compro, è l'hypnose drama ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho anch'io una minitaglia di quel mascara? Sicuramente lo userò presto- non appena questo di Clinique mi abbandonerà :)

      Elimina
  3. Ciao! Che bello questo mascara..non ho mai provato nulla di questo brand per via dei loro prezzi però l effetto non è male ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Cinzia: ti capisco, non sono esattamente economici! In questi casi preferisco sempre provare qualche campioncino :)

      Elimina
  4. Io mi sa che sono l'unica che si è trovata male con questo mascara, a me faceva delle ciglia davvero brutte! :(

    RispondiElimina
  5. interesting post ->
    follow each other via gfc and google plus?
    let me know & have a nice saturday :-)
    xoxo

    https://la-colorful-passion.blogspot.de/

    RispondiElimina
  6. Clinique è un brand che non mi attira molto :/ trovo che i loro prodotti (per lo meno quelli provati o visti dal vivo), siano sempre un po' troppo "nature" per i miei gusti. Quindi diciamo che non mi azzarderei a spendere 22 euro per un loro mascara. L'effetto su di te, concordo che è bello, ma c'è anche da dire che io, le tue ciglia me le sogno. Mascara di fascia alta, mi trovo benissimo con l'Hypnose Doll Eyes di Lancôme altrimenti, prezzo più contenuto, sto adorando il ciglia finte di Maybelline.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti di Clinique mi ha sempre attirato più la skincare rispetto al makeup, lo ammetto, forse per l'immagine che dà di sé il brand!
      Grazie per i tuoi suggerimenti, me li segno tra le cose da provare! Sono sempre alla ricerca di un buon mascara :D

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!