Review Benecos- Cleansing Gel e Body Lotion

venerdì 18 novembre 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per recensire non uno, ma ben due prodotti del marchio Benecos! Per chi non lo sapesse, Benecos è un marchio che produce cosmetici ecobio a prezzi contenuti. Qualche tempo fa c’è stato un restyling della loro linea base- le confezioni sono cambiate e diventate molto più graziose, a mio parere, e inoltre hanno aggiunto dei nuovi prodotti. Incuriosita, ho incluso un paio di questi nuovi prodotti in un ordine online fatto un po’ di tempo fa. I prodotti in questione sono il Cleansing Gel e la Body Lotion; vediamoli uno ad uno.

Cleansing Gel
Questo prodotto è un gel detergente per il viso, dotato di una classica confezione in plastica morbida e senza erogatore (solo con un buchino per far fuoriuscire il prodotto). Essendo il prodotto all’aloe vera anche il profumo è, ovviamente, quello di aloe, ma non è troppo forte o fastidioso; inoltre non persiste sulla pelle dopo l’utilizzo del prodotto.
Io ho utilizzato questo gel detergente mattina e sera e posso dire di essermici trovata molto bene; fa una discreta schiuma, rimuove bene tutti i residui di trucco e lascia la pelle liscia e morbida, senza dare problemi di pelle che tira. Credo che sia ottimo sulle pelli grasse come la mia. Io l’ho utilizzato in combinazione con la spazzolina manuale di Kiko per la pulizia del viso e devo dire che, anche in questo caso, mi sono trovata benissimo- alcuni detergenti non fanno abbastanza schiuma per essere utilizzati con la spazzolina, ma questo non è il caso di questo prodotto.
È sufficiente utilizzare una piccola quantità di prodotto, il che fa durare abbastanza a lungo la confezione da 150 ml.

Body Lotion
Ho provato questa crema corpo nella versione all’albicocca e al fiore di sambuco, un profumo davvero buonissimo che ho apprezzato molto. Persiste per un po' di tempo dall'applicazione e la cosa non può che farmi piacere!
Trovo che la consistenza della crema sia ottima, non troppo liquida ma neanche troppo densa. Si spalma con facilità e trovo sia sufficientemente nutriente da andare bene per una pelle secca come la mia. Si asciuga in fretta e consente di vestirsi subito dopo l’applicazione, aspetto che personalmente apprezzo molto.
Purtroppo questa confezione non mi è durata tantissimo, nonostante non serva tanto prodotto per raggiungere una buona idratazione, perché la confezione è un po’ piccola, 150 ml. Avrei preferito avere una confezione da almeno 250 ml per il corpo, anche a costo di pagarla un po’ di più.
Complessivamente, devo dire che mi sono trovata bene con entrambi i prodotti- li trovo davvero validi, specialmente considerando il rapporto qualità/prezzo. Non saranno i prodotti miracolosi della vita, ma mi fa piacere avere a disposizione un’opzione con un buon inci che costi poco.
Voi avete mai provato qualche prodotto Benecos? Se si, che ne pensate?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

7 commenti:

  1. Ciao! Questi due prodotti non li ho mai provati ma, di questa marca, ho provato una crema mani che ho amato!!! Mi son trovata molto bene inoltre anche come prezzi non son male ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito non uso moltissimo le creme mani ma, se dovesse servirmi, mi ricorderò di questa Benecos! :D

      Elimina
  2. Le nuove confezioni sono davvero graziose e sarei curiosa di annusare il profumo della body lotion ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io trovo che le confezioni, nonostante siano comunque molto semplici, siano molto più carine rispetto a quelle di prima!

      Elimina
  3. Come sai ho provato il detergente viso, con cui non mi sono trovata male :) Per il corpo invece ho provato un paio di bagnodoccia, le creme mi mancano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ricordo che anche te avevi provato il detergente viso! :)

      Elimina
  4. La body lotion l'ho provata e mi è piaciuta, così come il body wash. Mi manca il gel viso. Mi incuriosisce ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!