Review Alkemilla- Maschera per capelli lucidante al mirtillo

lunedì 28 novembre 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlare, dopo un bel po’ di tempo, di un prodotto per capelli! Si tratta della maschera per capelli lucidante al mirtillo di Alkemilla che vi avevo già mostrato in questo articolo haul.
Questa maschera è un’uscita relativamente recente di Alkemilla ed è stata immessa sul mercato insieme ad un’altra maschera per capelli al profumo di panna e fragola, dal potere ristrutturante. Forse per la mia tipologia di capelli sarebbe stata più adatta la maschera ristrutturante, ma ho deciso di provare prima la maschera lucidante perché ero sicura di preferire il profumo- non il migliore degli argomenti per decidere, lo so, eppure è andata così! Appena mi è arrivata la maschera l’ho immediatamente sniffata e devo dire che l’odore è buono e non ha deluso le mie aspettative. Una volta applicato sui capelli, ovviamente, diventa meno intenso fino a sparire con l’asciugatura (o almeno così si comporta sui miei capelli).
Prima di continuare con la recensione, vorrei aggiungere un paio di cose sui miei capelli per farvi capire appieno perché utilizzo il prodotto in una certa maniera. Io ho dei capelli davvero molto lunghi (mi arrivano a metà schiena), grassi sulla cute e secchi sulle lunghezze. Avendoli così diversi, non utilizzo gli stessi prodotti che utilizzo sulla cute sulle lunghezze e viceversa. Non applico mai le maschere sulla cute perché non ho bisogno di idratazione extra in quella zona, e lo stesso discorso vale per questo prodotto.
Di norma faccio la maschera una o due volte alla settimana, a seconda dello stato dei miei capelli. Applico la maschera solamente sulle lunghezze per i motivi che ho spiegato poco sopra e lascio agire per qualche minuto, per poi procedere al risciacquo. Apprezzo molto il fatto che basta mettere poco prodotto per coprire tutti i miei capelli, anche se sono lunghi. Il risultato mi soddisfa molto: sento i capelli molto più idratati (tant’è che quando faccio la maschera non utilizzo nemmeno il balsamo), facilmente pettinabili, morbidi. L’effetto lucentezza c’è, anche se non è super evidente- non un effetto da prodotto siliconico, insomma, però devo dire che i capelli sembrano davvero avere più vitalità dopo l’applicazione. L’idratazione persiste fino al lavaggio successivo, cosa che ho apprezzato molto- non stiamo parlando di uno di quei trattamenti che svaniscono nel giro di un giorno.
Concludendo, sono molto soddisfatta di questo prodotto! Alkemilla sembra essere un marchio che piace ai miei capelli (come si è visto anche da questo post) e non vedo l’ora di provare altri loro prodotti in futuro.
Voi avete mai provato questo prodotto? Come vi ci siete trovati/e?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

11 commenti:

  1. Ciao! Queste maschere sembrano ottime..prima o poi le proverò ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa lo è! Aspetto di provare anche l'altra per vedere se soddisfa le mie aspettative! :)

      Elimina
  2. Sarei curiosa di annusarla ma non di acquistarla, lo ammetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo, secondo me, è davvero buono! Se la trovi in qualche bioprofumeria ti consiglio di annusarla :D

      Elimina
  3. Mi viene tanta voglia di provarla: adoro i prodotti capelli profumosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questo è un prodotto che potrebbe fare proprio per te! :)

      Elimina
  4. Probabilmente per i miei capelli è più indicata la maschera ristrutturante, però mi segno comunque il prodotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di essere stata utile in qualche modo! :D

      Elimina
  5. Ciao mi piacerebbe leggere l'inci sull'etichetta del prodotto per vedere se l'ingredienti veramente buoni ��

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!