Labbra d’autunno updated- i miei rossetti autunnali preferiti

mercoledì 23 novembre 2016

Salve a tutti!
Ebbene sì, state leggendo un altro post a tema autunnale! Spero che vi facciano piacere- mi sento molto ispirata da questa stagione e, siccome voglio che il blog rispecchi la mia personalità, c’è qualche post a tema qui sul blog.
Oggi vi propongo la versione aggiornata di un post che ho scritto anni fa, Labbra d’autunno, in cui vi elencavo i miei rossetti autunnali preferiti del periodo. Dato che quello è tuttora uno dei post più letti del blog, ho pensato che potesse essere utile per chi mi legge avere delle opzioni più aggiornate- anche perché i miei gusti sono leggermente cambiati da quando ho scritto quel post.
Ma, senza dilungarmi oltre, inizio subito con l’elenco!
Essence, Stay Matte Lip Cream in 03 Soft Nude– inizio subito con il dirvi che, sfortunatamente, questo rossetto liquido non è più in produzione (è l’unico della lista, promesso!). Mi piace molto perché è un colore nude, un beige con dei toni pesca, perfetto da indossare quando faccio uno smokey particolarmente intenso, o quando voglio un look naturale. Nonostante sia abbastanza chiaro, non fa effetto correttore. La formula mi piace perché si stende facilmente ed è molto confortevole sulle labbra, anche se non si asciuga mai completamente e quindi non è no transfer.
Nyx, Soft Matte Lip Cream in Cannes- vi ho già parlato di questo rossetto in questo post. Cannes è un colore più scuro del Soft Nude di Essence ma rientra sempre nella gamma dei colori molto naturali che indosso quando non voglio attirare troppo l’attenzione sulle labbra. Oltre al colore, un rosa con una punta di marrone all’interno, mi piace molto anche la texture, matte ma senza seccare le labbra. Presto ve ne parlerò in una recensione dedicata.
It Style, Irresistible Lips n. 02- un’altro rossetto liquido che mi piace indossare in questa stagione è proprio questo, che avete avuto occasione di vedere applicato qui. È una tonalità di rosa/malva/violaceo (scusate, io e le descrizioni dei colori non andiamo troppo d’accordo) davvero particolare e perfetta per questo periodo! La texture di questo rossetto, comparato agli altri due, secca molto di più le labbra, ma non è niente di insopportabile, almeno secondo me. Credo che farò un post anche per questo prodotto!
Interrompo un attimo l’elenco per mostrarvi una foto comparativa dei tre rossetti liquidi dei quali vi ho appena parlato. Anche se sono tutti su tonalità nude/naturali, sono molto diverse tra loro!
Kiko, Unlimited Stylo n. 13- questo rossetto è la vecchia versione di una linea che Kiko ha appena fatto uscire con il nuovo packaging (come sapete, Kiko sta rinnovando packaging e tonalità della quasi totalità dei suoi prodotti). Non avuto modo di vedere dal vivo i nuovi rossetti di questa linea, ma so che le colorazioni sono più di prima. Ad ogni modo, spero che abbiano lasciato nella gamma questo colore, che trovo bellissimo ed originale: si tratta di un rosa tendente al grigio, un colore sulla scia dei greige che hanno impazzato negli ultimi anni- la quantità di grigio al suo interno, però, non è così alta da renderlo troppo poco portabile. Io l’ho indossato lo scorso anno quasi tutti i giorni all’università e mi sono trovata benissimo. La texture, inoltre, è davvero fenomenale: resiste tantissime ore senza una sbavatura. Certo, tende a seccare un pochino le labbra, ma niente di terribile.
Mulac, Tastylip Lipstick Waffle-  finalmente fanno la loro comparsa sul blog i rossetti Mulac, dei prodotti che trovo davvero eccezionali ma dei quali non ho mai parlato sul blog, anche se non so bene perché. Rimedierò presto! Oggi vi mostro Waffle, una colorazione appartenete ai Tastylip Lipsticks dell’azienda. È un beige molto caldo, un colore particolarissimo che sa molto di autunno. La texture è matte ma confortevole. È un rossetto che, secondo me, si fa notare- anche se può sembrare una tonalità abbastanza tranquilla fa la sua figura.
Wycon, Lipstick n. 03 Sangria- questo rossetto apparteneva alla collezione di Wycon Kiss Me On the Dancefloor. Credo fosse in edizione limitata, ma forse si può trovare ancora in qualche negozio- Wycon tiene le sue collezioni in negozio per molto tempo. Questo rossetto è matte, ma estremamente confortevole sulle labbra. Il colore mi piace molto perché è un rosso smorzato, che non si fa notare troppo ed è perfetto anche per il giorno. Sicuramente comprerò altri rossetti Wycon in futuro.
Nabla, Diva Crime Cosmic Dancer- un altro marchio del quale non ho mai parlato per bene qui sul blog è Nabla. I rossetti Diva Crime sono tra i miei preferiti in assoluto per la loro formula- sono talmente confortevoli che spesso non mi sembra nemmeno di avere il rossetto! In questo post vi propongo Cosmic Dancer, un bellissimo colore scuro sul violaceo (ma io ci vedo anche un po’ di rosso scuro dentro…di nuovo, io non sono brava a descrivere i colori, perdonatemi!). È un rossetto che si fa davvero notare e che sa tantissimo di autunno.
MAC, Rebel- come poteva mancare uno dei rossetti più famosi di sempre? Rebel è conosciuto sul web per essere un rossetto camaleontico, diverso su ogni persona. Su di me appare più violaceo rispetto allo swatch che vi mostro in foto. Per un periodo di tempo ne sono stata quasi ossessionata, lo indossavo praticamente tutti i giorni; ora lo alterno di più, ma è sempre un evergreen in questa stagione. Lo trovo uno dei rossetti autunnali per eccellenza.
Rimmel by Kate Moss, Lasting Finish Matte n. 107- anche questo è un rossetto davvero famoso sul web, un bel rosso scuro che fa sempre la sua figura. I rossetti Rimmel by Kate mi piacciono molto, anche la formula matte che non trovo affatto male. Generalmente dopo qualche ora tendono a seccare un pochino la labbra, ma non è un gran difetto (soprattutto considerato che ormai sono abituata ad indossare anche rossetti liquidi che seccano le labbra molto di più).
Bene, per oggi è tutto! Grazie mille per aver letto fino alla fine questo lungo post!
Vi piacciono i rossetti che ho scelto? Quali sono i vostri rossetti autunnali preferiti?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

12 commenti:

  1. Ciao cara!
    Anche io avevo uno di quei rossetti liquidi di Essence e mi trovavo benissino nonostante, se non erro, è un po' glossato.
    Faccio Mea Culpa: non ho rossetti Mulac nè Nabla D:
    Quindi non vedo l'ora di leggere la tua review!!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Su di me il rossetto Essence non diventa super matte, ma ha un effetto un po' satinato!
      Per quanto riguarda i rossetti Mulac e Nabla, ti assicuro che sono due marchi che ne producono di ottimi, quindi se trovi qualche tonalità che ti piace direi che ne vale assolutamente la pena! :)
      Un bacione!

      Elimina
  2. Rebel e Cosmic Dancer ce l'ho anche io ma uso più quest'ultimo che il primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosmic Dancer è davvero un colore favoloso, ti capisco! :D

      Elimina
  3. I nuovi Unlimited di Kiko li ho visti dal vivo, non sembrano male!
    Sarei curiosa di saperne di più sui rossetti Mulac! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io spero di riuscire a vederli il prima possibile! :)

      Elimina
  4. Rebel e Cosmic Dancer sono tra i miei preferiti ! Ho scoperto il tuo blog per caso e ho deciso di seguirti perchè mi piace molto *-*
    Mi farebbe piacere se passassi a trovarmi :)
    Un bacio :-*

    http://www.alwaysmakeupblog.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata di qui e per aver deciso di iscriverti Cristina! :D

      Elimina
  5. mii piace molto la tua selezione. Rebel lo stra-adoro, anche io un periodo ero letteralmente in fissa, ma resta sempre uno dei miei preferiti senza dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Anche secondo me Rebel è proprio senza tempo, un colore che andrà sempre! :)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!