Review Palmer’s- Cocoa Body Scurb

venerdì 7 ottobre 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di uno dei miei prodotti top per il corpo risalenti al periodo in cui abitavo in UK: lo scrub per il corpo al cacao di Palmer’s. Credo di averlo già scritto in qualche altro post, ma la mia passione per lo scrub, sia per il viso che per il corpo, è nata solo da un paio d’anni: ora però non riesco proprio a stare senza! È una coccola che mi concedo settimanalmente, a volte anche più spesso se ne sento il bisogno.
Nonostante io sia piuttosto costante nel fare questo trattamento, sono sempre alla ricerca di prodotti che, per la loro consistenza, le loro performance o per il loro profumo, siano per me particolarmente piacevoli da utilizzare, e devo dire che questo prodotto, per me, rientra in pieno nella categoria! L’ho acquistato senza troppe aspettative: ho deciso di portarmelo a casa perché era l’unico del negozio a non avere un inci troppo schifido (non che sia un inci bello o ecobio, eh, intendiamoci: però non c’è il paraffinum liquidum in prima o seconda posizione), oltre ad avere un prezzo molto contenuto. Devo dire invece che, nonostante gli ingredienti non ideali, per me questo scrub merita di essere provato.
Il motivo per cui ve lo consiglio è, banalmente, il profumo. Generalmente per me è un fattore secondario, ma l’odore di questo prodotto mi piace talmente tanto che me lo mangerei! Odora di cacao (come si può dedurre dal nome), ma non è un profumo affatto chimico o artificiale: ha effettivamente lo stesso odore che si sente quando si apre una scatola di cacao in polvere! Io, che amo questo profumo con tutta me stessa, non posso che esserne entusiasta. Inoltre persiste e rimane sulla pelle per un bel po’, un fattore che in questo caso apprezzo enormemente.
Ma questo scrub, oltre ad essere profumato, è anche piuttosto efficace, a mio modesto parere. Infatti la consistenza è quasi cremosa e permette di dosare bene il prodotto; inoltre i granuli contenuti al suo interno, di diverse dimensioni, sono efficaci nella loro azione scrubbante (se si può usare questo termine!) senza essere però affatto aggressivi. Io, che lo usavo principalmente nella zona gambe, avevo come risultato una pelle liscia, idratata e super profumata!
Concludendo, devo dire che trovo sia stata una bella scoperta e lo consiglio a tutte le ragazze che abitano in UK- ho avvistato questo prodotto in negozi come Superdrug, Boots o Savers! Purtroppo non credo che Palmer’s sia venduta in Italia, ma in questo caso può venirci in aiuto lo shopping online (ad esempio il sito Feelunique rivende il marchio).
Voi fate regolarmente lo scrub? Quali sono le caratteristiche che più cercate in questo genere di prodotti?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

6 commenti:

  1. Io sono abbastanza pigra con lo scrub, dovrei impegnarmi di più :D Già il fatto che questo profumi di cacao potrebbe essere un buon incentivo, ihihihihi!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. @Sara: per me è stato un buonissimo incentivo-non vedevo l'ora di utilizzare questo prodotto! Quindi te lo consiglio :D

    RispondiElimina
  4. Effettivamente non penso che questa marca sia venduta in Italia. Una chance gliela darei ;)

    RispondiElimina
  5. @Dama: allora non resta che darsi allo shopping online! Oppure si può sempre approfittare di una visita in UK ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara <3
    Ricambio con piacere la visita al blog!
    Nuova iscritta ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!