September Special: Recensione St. Ives- Gentle Apricot Scrub

venerdì 2 settembre 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlavi nuovamente di un prodotto St. Ives. Tempo fa avevo recensito in questo blog il loro prodotto più famoso, lo scrub viso all’albicocca, in questo articolo. Come ho scritto allora, esistono ben tre varianti di questo prodotto: oggi vi parlo della variante Gentle, cioè quella che dovrebbe essere in assoluto la più delicata, adatta anche per pelli sensibili.
Se seguite questo blog da tempo sapete che la mia pelle non ha, fortunatamente, problemi di eccessiva sensibilità. Ho una pelle grassa (specialmente durante il periodo estivo) e tendo a lucidarmi facilmente. Lo scrub è diventato uno step indispensabile della mia routine da anni ormai e, per aumentarne l’efficacia, tendo ad utilizzarlo subito dopo aver fatto la doccia (qui trovate il post dove spiego il perché). Ho trovato la variante Invigorating di questo prodotto perfetta per me- ho cambiato solamente perché ero curiosa di provare le altre varianti e vedere se erano ugualmente valide.
La variante Gentle della quale vi parlo oggi ha alcuni punti in comune con la Invigorating che alcune differenze. Tra i punti in comune troviamo il profumo paradisiaco di albicocca, una delle caratteristiche che più amo dei prodotti St. Ives, e i granuli contenuti all’interno del prodotto, che non mi sembra abbiano particolari differenze, qualitativamente parlando, rispetto a quelli che si possono trovare nella versione Invigorating. Invece una delle differenze, sempre riguardo ai granuli, sta nella quantità: nella versione Gentle sono molti di meno. Questo causa, ovviamente, un effetto scrub molto leggero e per nulla aggressivo. Anche la consistenza del prodotto è più liquida rispetto a quella della versione Invigorating, credo proprio come conseguenza della minor presenza di granuli. Ho notato inoltre che lo scrub Gentle produce anche più schiuma. Trovo comunque che lasci una bella pelle, liscia e profumata, anche se non ho riscontrato la sensazione di profonda pulizia che ho provato con la versione Invigorating del prodotto.
Onestamente io l’ho trovato un po’ blando per il mio tipo di pelle: è uno scrub che, secondo me, su una pelle come la mia potrebbe essere utilizzato tranquillamente tutti i giorni. Se invece avete una pelle super sensibile ma non volete rinunciare allo step dello scrub vi consiglio caldamente questo prodotto, perché a parer mio potrebbe decisamente fare per voi.
Vi ricordo che questo prodotto non è sfortunatamente reperibile in Italia (almeno che io sappia), ma è acquistabile sul sito di Boots.
E per oggi è tutto! Pensate che questo scrub potrebbe piacervi? Avete mai provato un prodotto St. Ives?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

4 commenti:

  1. @Dama: questo è proprio buonissimo, viene voglia di mangiarselo! :)

    RispondiElimina
  2. Anni fa avevo provato la versione "classica", ma nel tempo la mia pelle è diventata meno grassa, quindi questa versione più delicata potrebbe fare al caso mio :)

    RispondiElimina
  3. @Sara: in tal caso ti consiglio di dargli una possibilità! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!