September Special: Recensione Organic Shop- Maschera per capelli al fico e alla mandorla e Crema per il corpo al lichee

mercoledì 21 settembre 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di due prodotti del marchio Organic Shop. Girovagando tra i vari beauty blog, mi sono resa conto che questo brand è diventato piuttosto famoso tra le appassionate di ecobio italiane per via del suo prezzo contenuto. In realtà io ho acquistato questi due prodotti mesi fa su Amazon UK, quando non avevo ancora letto alcuna recensione in merito a questi prodotti. Ho deciso di comprarli a scatola chiusa perché, abitando in una città del nord dell’Inghilterra piuttosto piccola, avevo qualche difficoltà a trovare prodotti ecobio senza pagarli un rene ma non volevo cedere e comprare cose dall’inci schifido: quindi, approfittando del fatto che la sezione beauty e skincare di Amazon UK è molto più fornita di quella di Amazon Italia, ho deciso di piazzare il mio ordine. Purtroppo questi prodotti, pur essendo tra i più economici tra quelli che si trovano sul sito, sono un po’ più costosi in UK che in Italia: infatti li ho pagati rispettivamente 4.99 sterline (crema corpo) e 5.99 sterline (maschera per capelli).
Ma veniamo alla recensione vera e propria: vi parlerò di ognuno di questi prodotti singolarmente!
Maschera per capelli al fico e alla mandorla- ho scritto varie volte qui sul blog, ormai, di avere i capelli piuttosto lunghi in questo periodo. Arrivata ad una lunghezza del genere, fare una maschera ai capelli almeno una volta alla settimana è praticamente un obbligo per me. Questa maschera ha una consistenza fluida, abbastanza tendente al liquido. Io la considero una maschera piuttosto leggera (infatti la facevo circa due/tre volte a settimana). Io, avendo le lunghezze secche, dovevo applicarne una discreta quantità e lasciare in posa almeno cinque minuti sui capelli bagnati per ottenere dei risultati soddisfacenti. I capelli, una volta asciutti, erano morbidi e lucidi, davvero belli da vedere. Il profumo del prodotto, nonostante fosse molto buono e dolce, non persisteva sui capelli. Utilizzandola con costanza ho notato una minore secchezza generale delle mie punte. Complessivamente è un prodotto che mi è piaciuto e che mi ha soddisfatta. Certo, per i miei capelli una maschera un po’ più nutriente di questa sarebbe davvero l’ideale.
Crema corpo al lichee- veniamo ora alla crema corpo. La sue consistenza è quasi quella di una mousse. Basta applicare poco prodotto per ottenere un buon risultato. La crema si assorbe in fretta, rendendola adatta anche al periodo freddo, quando bisogna infilarsi i vestiti poco dopo l’applicazione. Trovo che il prodotto sia nutriente ma non pesante sulla pelle. Il profumo è molto buono e fortunatamente rimane sulla pelle per qualche ora. In conclusione, questo prodotto mi è piaciuto moltissimo ed è il mio preferito dei due.  Mi è dispiaciuto molto quando l’ho finito e l’ho già ricomprato, stavolta in una nuova profumazione.
Bene, per oggi è tutto! Complessivamente posso dirmi soddisfatta dei prodotti Organic Shop che ho provato, è sicuramente un brand interessante e non vedo l’ora di provare altri prodotti di questo marchio.
Voi avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Che ne pensate?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

5 commenti:

  1. Anche a me piace fare la maschera capelli almeno una volta alla settimana, tempo permettendo. Questa di Organic Shop mi tenta parecchio.

    RispondiElimina
  2. @Dama: io mi ci sono trovata bene, vorrei provarla in altre profumazioni però (se esistono)! Inoltre se dovessero farne una versione ancora più nutriente per me sarebbe davvero il top :)

    RispondiElimina
  3. La crema corpo mi ispira :) Sento spesso parlare di questi prodotti, dicono siano buoni anche gli scrub! :)

    RispondiElimina
  4. @Sara: anch'io ho sentito parlare molto bene degli scrub di Organic Shop e sicuramente prima o poi li proverò! :)

    RispondiElimina
  5. Non ho provato niente di questa marca e devo ammettere, dopo aver letto il tuo post, di essere abbastanza curiosa al riguardo. In particolare mi piacerebbe provare la crema corpo. La maschera per capelli, leggendo che è abbastanza liquida, non penso faccia al caso mio. I miei capelli sembrano un covone di fieno. Termino un po' di prodotti e poi cerco qualcosa anch'io.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!