Recensione Caudalie- Kit da viaggio

lunedì 18 luglio 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un kit completamente composto da prodotti del marchio Caudalie. Questo kit è un regalo (non da parte dell’azienda!) che mi è stato fatto parecchio tempo fa ma che, per vari motivi, ho iniziato ad utilizzare solo ora. Credo che questo kit in particolare non sia più disponibile, perché sul sito di Caudalie non l’ho trovato: nonostante ciò, ho deciso di recensirlo lo stesso perché i prodotti al suo interno sono comunque disponibili e acquistabili.
Il kit è composto da una trousse viola con uno dei lati in plastica trasparente anziché in tessuto, che trovo solida e ben rifinita e mi sarà sicuramente utile per riporre il make-up quando sono in viaggio, e quattro minitaglie di prodotti Caudalie: il Trattamento Corpo Nutriente, la Crema Mani e Unghie, la Crema Fondente Nutriente e il Latte Struccante Delicato. Nonostante siano appunto delle minitaglie sono riuscita a fare diverse applicazioni con questi prodotti, arrivando così a farmene un’idea ben precisa. Ma vediamoli uno ad uno!
Trattamento Corpo Nutriente
La minitaglia di Trattamento Corpo Nutriente, 30 ml, è la più grande del kit. Si tratta di una crema corpo con la quale mi sono trovata molto bene! Ha una consistenza fluida che consente un’applicazione veloce ed un rapido assorbimento. È molto idratante, il che è un fattore positivo per le mie gambe secche! Non sono riuscita bene ad individuare il profumo (perdonatemi, sono una frana in queste cose), ma vi assicuro che è super gradevole e l’ho apprezzato tantissimo! Inoltre la pelle continua a profumare dopo l’applicazione. Consiglierei questo prodotto ad occhi chiusi e non escludo di comprare la full size.
Crema Mani e Unghie
Minitaglia da 15 ml. Io non sono una grande consumatrice di crema mani, infatti non la uso quasi mai. Ho deciso comunque di utilizzare questo prodotto e non ne sono rimasta delusa! La crema ha un’ottima consistenza, leggera, che permette di stenderla e soprattutto di farla assorbire dalla pelle in fretta. La trovo idratante e adoro l’aspetto super liscio e luminoso che dà alla pelle delle mie mani. L’unico fattore non molto positivo, secondo me, è il profumo, che mi sembra essere un po’ agrumato- io non sono una grande fan delle profumazioni agrumate. Anche in questo caso il profumo è abbastanza intenso e persistente. Nonostante questo aspetto, consiglierei questo prodotto perché mi sembra davvero valido e fa il suo lavoro.
Crema Fondente Nutriente
Minitaglia da 10 ml. Questo è l’unico prodotto di tutto il kit che non ho apprezzato. Il motivo è sicuramente che questa crema viso è stata pensata per pelli secche o molto secche, mentre io ho una pelle grassa- capirete quindi che questo prodotto è partito svantaggiato! Ho voluto comunque dare una chance alla crema fondente nutriente come crema da notte, ma non c’è stato niente da fare: sulla mia pelle risulta troppo pesante e il viso si lucida in tempo record. Nota positiva il profumo, molto buono.
Latte Struccante Delicato
Minitaglia da 30 ml. Questo latte detergente mi è piaciuto moltissimo. Come gli altri prodotti ha un buonissimo profumo. Ne basta davvero poco per rimuovere efficacemente il make-up- pensate che è riuscito a rimuovere completamente e senza sforzo una delle mie tinte labbra LA Splash, di solito super difficili da mandare via. Nonostante ciò sulla pelle è piuttosto delicato. Non credevo che un latte detergente potesse sorprendermi tanto! Ovviamente lo consiglio.
Ed ecco qui, il post è finito! Come vedete ho apprezzato tre prodotti su quattro. Non avevo mai acquistato niente di Caudalie e questo è stato il mio primo approccio in assoluto con il brand, ma devo dire che nel complesso mi sento molto soddisfatta dei loro prodotti. Sicuramente prima o poi comprerò una full size del latte detergente perché lo trovo davvero validissimo!
Voi avete mai provato dei prodotti di Caudalie? Che ne pensate?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

3 commenti:

  1. Adoro i minikit, e non solo quando si va in viaggio :)
    Poi Caudalie è uno di quei brand che mi fanno sempre tentazione.

    RispondiElimina
  2. A me non dispiace Caudalie come marca, alcuni prodotti sono validi. Ultimamente mi è capitato di provare un campioncino della crema idratante sorbetto e mi è piaciuto; se cerchi una crema viso leggera credo che questa faccia al caso tuo :)

    RispondiElimina
  3. @Dama: anch'io li adoro, specialmente nel caso di brand che costano un po' come Caudalie: permettono di provare i prodotti e di farsi un'idea ben precisa prima di procedere ad un eventuale acquisto! :)

    @Sara: grazie per il consiglio! Vedrò di procurarmi un campioncino allora! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!