Recensione Biofficina Toscana- Detergente Delicato

lunedì 25 luglio 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto di Biofficina Toscana, un brand che mi ha sempre attirato tantissimo ma del quale, purtroppo, non possiedo molti prodotti. Tempo fa, in occasione di un ordine fatto dal sito Ecco Verde (qui trovate il post haul), ho ordinato il Detergente Delicato. In passato ho provato, sempre dello stesso marchio, il Detergente Delicato Bimbi, prodotto che ho amato moltissimo e con il quale mi sono trovata proprio bene, quindi ho deciso di buttarmi su un altro detergente per vedere se anche questo fosse ugualmente valido.
Partiamo dalla confezione: un boccione bello grande, da 500 ml, dotato di dispenser e trasparente come piace a me, in modo da poter capire con facilità quanto prodotto manca.
Il prodotto in sé è un gel giallastro dal profumo di finocchio. So che a molte persone questa profumazione può piacere, ma purtroppo io non rientro tra quelle. Ammetto che, nonostante non sia un odore particolarmente forte, la cosa mi ha un pochino disturbato all'inizio, ma dopo averlo provato e aver constatato che fortunatamente non è un odore persistente, mi sono rassegnata- continuo comunque a trovarlo fastidioso durante l’utilizzo, ma sapendo che si tratta di pochi minuti cerco di non farci troppo caso.
Questo detergente è indicato per viso, corpo e anche per l’igiene intima. Io l’ho provato in tutti e tre i casi e devo dire di essere rimasta soddisfattissima in ogni suo utilizzo! Utilizzato per l’igiene intima è estremamente delicato e non dà fastidi di sorta. Sul corpo svolge benissimo il suo lavoro di pulizia. Sul viso rimuove bene gli ultimi residui di trucco e lascia la pelle pulita senza quella sgradevole sensazione di pelle che tira. In ogni utilizzo basta pochissimo prodotto, il che fa sì che la confezione duri moltissimo. Un altro aspetto che apprezzo è il fatto che produca parecchia schiuma.
Il mio utilizzo preferito per questo detergente multiuso è per l’igiene intima: trovo che questo nello svolgere questa funzione dia veramente il meglio di sé.
Concludendo, è un prodotto davvero valido e mi piace tantissimo. L’unico neo è appunto l’odore, ma se venisse prodotto in qualsiasi altra profumazione diversa dal finocchio lo ricomprerei in un batter d’occhio! Tutto considerato lo trovo un ottimo prodotto ma non è riuscito a scalzare dal podio il mio amato Gel Detergente Delicato della linea Bimbi, che preferisco in particolare per utilizzarlo sul viso.
Voi avete mai provato questo prodotto? Qual è la vostra esperienza?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

4 commenti:

  1. Lo uso da anni, non mi ha mai deluso.

    RispondiElimina
  2. @Dama: infatti mi ricordo di aver letto la tua recensione a suo tempo! :) Il prodotto è validissimo, però spero che decidano di fare diverse profumazioni- questa mi fa sempre storcere il naso purtroppo :/

    RispondiElimina
  3. Mi ha sempre incuriosito questo prodotto ma il profumo di finocchio appunto mi ha sempre un po' frenato dal provarlo!

    RispondiElimina
  4. @Sara: è davvero il punto debole di questo prodotto secondo me! Ed è davvero un peccato!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!