Recensione Yes To Tomatoes- Volumizing Conditioner

mercoledì 22 giugno 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per recensire un prodotto per capelli del marchio Yes To, brand cruelty-free e abbastanza attento alla formulazione dei propri prodotti. Si tratta di un balsamo appartenete alla linea Yes To Tomatoes formulato per capelli sottili che promette di donare volume. Io ho appunto i capelli sottili, anche se mossi e in grande quantità, quindi non ho un disperato bisogno di volume; il problema è che tendono ad essere grassi alla cute e piuttosto secchi sulle punte. Quello che cerco in un balsamo, quindi, è un prodotto nutriente e districante che però non mi appesantisca i capelli. Mi sembrava che questo prodotto potesse fare al caso mio, così ho deciso di dargli una chance.
Prima di parlare del prodotto, vorrei spendere due parole sulla confezione, che è piuttosto grande (500 ml). L’apertura è una di quelle dove si preme una delle estremità del tappo e l’altro lato si alza, mettendo in evidenza il buchino d’apertura (perdonatemi, sono un disastro con le descrizioni!). Già questa tipologia di apertura non è la mia preferita perché fa uscire pochissimo prodotto, ma si è rotta quasi subito, rendendo il prodotto molto difficile da dosare.
Il prodotto in sé ha una texture abbastanza fluida e leggera, che si applica con facilità. Io ormai utilizzo il balsamo solamente sulle lunghezze dei miei capelli: ne prendo una noce, lo distribuisco bene (senza diluirlo), lascio in posa un paio di minuti e poi risciacquo. Devo dire che il Volumizing Conditioner è piuttosto leggero, e le prime volte tendevo ad applicarne un po’ meno di quanto necessitassero le mie lunghezze secche. Mi aspettavo che questo balsamo avesse un potere nutriente maggiore, invece si tratta di un prodotto che dovevo applicare in quantità abbastanza abbondanti per ottenere capelli morbidi e facilmente pettinabili. Nonostante ciò, per il resto ha caratteristiche che ho apprezzato: i capelli, una volta asciutti, sono lucenti e morbidi, inoltre tiene sotto controllo il crespo. Credo sia una tipologia di balsamo adatta anche ai capelli estremamente ricci, perché non appesantisce affatto il capello! Il profumo è piacevole, ma non persiste sui capelli una volta asciutti.
Concludendo, mi sono trovata abbastanza bene, ma credo ci siano balsami più adatti a me in commercio, quindi non credo che lo ricomprerei.
Voi avete provato mai prodotti del brand Yes To? Come vi siete trovate/i?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

4 commenti:

  1. Non lo conoscevo ma non credo faccia al caso mio visto che ho i capelli grossi e crespi :)

    RispondiElimina
  2. @Sara: in tal caso mi sento proprio di consigliartelo! :)

    RispondiElimina
  3. io avevo provato solo delle salvettine struccanti al mirtillo che erano le migliori mai provate in vita mai. Mi sarebbe piaciuto provare anche altro e leggendo la tua rewiev mi piacerebbe provare anche questo balsamo. Tu dove li compri i prodotti yes to? Io li ho trovati solo da makeup geek ma sono sempre lentissimi nell'evadere l'ordine e mi passa la voglia di ordinare.

    RispondiElimina
  4. @babyredvamp: ciao cara! Io vivo in UK e qui la Yes To si trova in diversi negozi, ma in Italia questo marchio viene venduto da Sephora (o almeno anni fa era così, purtroppo non sono aggiornatissima)! In alternativa c'è anche l'opzione dello shopping online su Feelunique! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!