Recensione Lavera- Olio Capelli Natural Shine

venerdì 10 giugno 2016

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto per i capelli: sto parlando dell’olio Natural Shine di Lavera (che avete visto anche nell’ultimo post di Most Played del mese). Tempo fa ho fatto un ordine dal sito Eccoverde (qui trovate il post haul) e avevo infilato nel carrello questo olio per capelli perché sentivo le punte particolarmente secche. Ero alla ricerca di un prodotto in grado di nutrire i miei capelli e magari donare loro un po’ di brillantezza, ma non volevo spendere tantissimo: questo prodotto mi è sembrato adatto e ho pensato di dargli una chance!
Prima di tutto vorrei parlare brevemente della confezione: ci sono due aspetti che apprezzo moltissimo. Il primo è il flacone trasparente, perché permette di vedere esattamente quanto prodotto rimane: infatti detesto le confezioni che non permettono di vedere il prodotto all'interno! Il secondo è l’erogatore a pompetta, che funziona benissimo e permette di dosare il prodotto con precisione e di evitare gli sprechi. Trovo che sia la tipologia di erogatore migliore per questo prodotto.
Il Lavera Natural Shine non è precisamente un olio, ma un mix: infatti contiene sia olio di mandorla che olio di macadamia. Io lo utilizzo dopo aver lavato i capelli, quando sono ancora umidi. Avendo i capelli davvero molto lunghi (ormai mi arrivano a metà schiena), ne verso tre/quattro gocce sul palmo della mano e poi vado a pettinare i capelli con le dita per cercare di distribuire uniformemente il prodotto. Mi raccomando di fare attenzione a non mettere troppo prodotto: mi è successo una sola volta di esagerare, ma ho dovuto rilavare i capelli quasi subito perché si erano appesantiti tantissimo (reazione che comunque i capelli avrebbero a qualsiasi tipologia di olio se applicato in quantità esagerata).
Una volta pettinati i capelli e aver distribuito per bene il prodotto sulla chioma asciugo i capelli. L’olio ha un buon odore, si sente molto l’olio di mandorle a mio avviso, ma non è persistente: infatti i capelli una volta asciutti lo perdono, cosa che mi dispiace un po’. A parte questo aspetto secondario, trovo che questo prodotto dia una bella lucentezza ai capelli, inoltre mi sembra che siano più morbidi e più pettinabili.
La confezione, da 50 ml, può sembrare piccola ma, dato che ne bastano poche gocce, dura dei mesi.
In conclusione, sono davvero contenta di questo prodotto! Lo utilizzo con molto piacere e l’effetto finale che dà ai miei capelli mi piace tantissimo. Al prossimo ordine su EccoVerde lo riacquisterò di sicuro!
E voi, avete mai provato questo prodotto? In generale, vi trovate bene con gli oli per capelli?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

5 commenti:

  1. Sono d'accordo sul fatto che siano preferibili le confezioni in cui poter vedere quanto prodotto resta all'interno. Per gli oli comunque restano meglio quelle scure così perché la luce li fa deperire prima.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace utilizzare gli oli per capelli, sopratutto per gli impacchi! Adoro quello d'argan e quello di cocco :)

    https://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. @Dama: grazie per avermelo detto, non lo sapevo! Fortunatamente questo olio è stato riposto sempre nell'armadietto del bagno, quindi non ha visto molta luce! :)

    @Tania: ho intenzione di provare anch'io il famoso olio d'argan! :)

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo prodotto! In linea di massima agli oli preferisco le creme perché mi appesantiscono meno il capello, però è anche vero che l'olio li nutre di più :)

    RispondiElimina
  5. @Sara: anch'io trovavo gli oli troppo pesanti quando avevo i capelli più corti, ma ora sono lunghi e le punte hanno davvero bisogno di idratazione! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!