Recensione Cien- Classic Moisturizing Body Cream

domenica 19 giugno 2016

Salve a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto per la cura del corpo del marchio Cien. Come probabilmente saprete, Cien è un marchio low cost di skincare e cosmetici che viene venduto solamente al Lidl. Io ero interessata a provare in particolare i prodotti per la cura del corpo e dei capelli, e quando mi sono ritrovata un Lidl relativamente vicino a casa mia (mi riferisco in particolare al mio periodo che ho trascorso a Londra) non mi sono fatta sfuggire l’occasione di comprare qualche prodotto per provarlo! Oggi recensirò la Classic Moisturizing Body Cream.
Inizio subito col dire che per il packaging, colore e consistenza mi ricorda moltissimo la più famosa crema Nivea, quella con la scatola di latta blu per intenderci. L’inci non è lo stesso, ma questa crema corpo Cien mi ha fatto pensare a quella di Nivea in più aspetti.
Il prodotto è bianco, leggermente profumato. La consistenza è piuttosto densa e appiccicosa: a causa di questa sua caratteristica, applicarla per bene senza lasciare aloni bianchi richiede molto tempo, così come l’assorbimento. Io l’ho usata spesso dopo la mia doccia mattutina, ma nonostante cercassi di dosarla in ogni modo non si assorbiva mai abbastanza in fretta. Non posso certo dire di apprezzare queste caratteristiche, anzi, hanno reso l’utilizzo di questo prodotto abbastanza complicato! Per quanto riguarda il potere idratante, sul momento la pelle è morbida ma non posso dire di aver notato miglioramenti a lungo termine. Io sulle gambe ho una pelle secca e apprezzo molto prodotti nutrienti, ma nonostante la consistenza “pesante” di questa crema sentivo comunque la necessità di un prodotto più idratante.
Tirando le somme di questo discorso, questa crema non mi è piaciuta molto, non è quello che cerco in un prodotto corpo e non la ricomprerei nonostante sia molto economica. Credo di preferire di gran lunga prodotti ecobio o comunque dal buon inci sul mio corpo perché, generalmente parlando, danno alla mia pelle l’idratazione che cerco e vedo un miglioramento nel lungo termine, cosa che purtroppo con questo prodotto è mancata.
E anche per oggi è tutto! Voi avete mai provato questo prodotto? Come vi ci siete trovati?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

6 commenti:

  1. Non ho mai provato Cien poiché non c'è Lidl dalle mie parti, ma alcuni prodotti mi incuriosiscono molto. Di sicuro dopo la tua recensione eviterò questa crema :)

    https://mymakeupage.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. @Tania: alcuni dei prodotti Cien che ho provato mi sono piaciuti, purtroppo questa crema non rientra in quella categoria!

    RispondiElimina
  3. Neanche io mi sono trovata benissimo con questa crema per i tuoi stessi motivi... alla fine ho finito per usarla come crema mani, giusto perchè mi scocciava buttarla... peccato!

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. da me non trovo mai questo brand,ma non la comprerei comunque

    RispondiElimina
  5. Un prodotto Cien da evitare quindi... Comunque prima o poi un giro alla Lidl dovrò farlo, mi incuriosisce troppo la linea bio della Cien :)

    RispondiElimina
  6. @Makeup of this century: io l'ho finita sulle gambe, ma è stato abbastanza difficile visto che non mi piaceva molto!

    @bello di essere donna: eh lo so, la Cien non è di facilissima reperibilità

    @Sara: io ho preso qualcosa della linea bio ma devo ancora aprire i prodotti! Nutro grandi aspettative :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!