Review Natura Verde- Detergente Delicato Mani e Viso

giovedì 9 luglio 2015

Prodotto: gel detergente
Marca: Natura Verde
Prezzo: 5,90 euro, ma dipende da dove lo acquistate
Provato in: /

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto del marchio Natura Verde: si tratta di un gel detergente il cui utilizzo è indicato per mani e viso. Questo prodotto è stato formulato per bambini, ma io lo utilizzo su di me (che non sono una bambina da un bel po’) e trovo funzioni a meraviglia: anzi, io preferisco quasi usare prodotti per bambini piuttosto che altri per adulti, perché io trovo che siano più delicati ma allo stesso tempo efficaci. Ho trovato questo prodotto all’interno di un cofanetto –acquistato lo scorso Natale, mi sembra, o giù di lì- della marca, chiamato Cofanetto Primi Bagnetti: comprendeva una confezione di calzini per neonati della Disney (davvero deliziosi!), salviettine delicate, una di questo detergente e anche un altro detergente, il Detergente Ultra Delicato Corpo e Capelli. Ora, io ho utilizzato e terminato tutti i prodotti di questo cofanetto, e con l’utilizzo mi sono resa conto che tra il Detergente Delicato Mani e Viso, oggetto di questa recensione, e il Detergente Ultra Delicato Corpo e Capelli non c’è poi molta differenza- hanno persino un inci similissimo-, quindi le considerazioni che faccio per il Detergente Delicato Mani e Viso valgono anche per il suo fratellino.
Voglio spendere due parole per il packaging: ma quanto sono deliziose le confezioni di questi prodotti, tutte a pois e con i personaggi della Disney stampati sopra? Io non sono stata proprio capace di resistergli e, non appena mi sono trovata davanti il cofanetto da Acqua&Sapone, l’ho afferrato e mi sono diretta alla cassa. La stessa catena di negozi dovrebbe vendere, oltre al cofanetto, anche i prodotti sfusi, ma non li ho mai trovati nel punto vendita vicino a casa mia.
Il Detergente Delicato, rispetto al Detergente Ultra Delicato, ha una confezione dotata di dispenser, cosa che ho apprezzato tantissimo, perché permette di dosare bene il prodotto, evitando sprechi.
Il prodotto è un gel piuttosto liquido di colore giallognolo, con un profumo buonissimo ma non troppo intenso che non sono ben riuscita ad identificare- purtroppo io sono una frana in queste cose. Secondo me non è fastidioso, però se siete sensibilissime agli odori forse potreste risentirne- ad ogni modo dopo l’utilizzo non rimane a lungo sulla pelle. Ho utilizzato questo prodotto sia per il viso che per il corpo e mi sono trovata bene in entrambi i casi: mi piace il fatto che pulisca la pelle bene e in profondità, non essendo però assolutamente aggressivo ed evitando così quella fastidiosa sensazione di pelle che tira. Quando lo utilizzavo per il viso mi piaceva molto il fatto che riuscisse ad eliminare anche gli ultimi residui di trucco- avendo chiaramente tolto il grosso prima con un prodotto apposito. Quando lo utilizzavo per il corpo lo trovavo efficace e delicato- non faceva troppa schiuma ma puliva bene, e lo trovavo anche adatto per l’igiene intima. Mi piace molto che fosse un prodotto multiuso, è una qualità che apprezzo particolarmente nei detergenti.
Tutti i prodotti di questa linea sono biologici e certificati.

Conclusione: questo detergente (e anche il Detergente Ultra Delicato) mi è piaciuto tantissimo, e se lo trovassi lo ricomprerei sicuramente. Lo consiglio a tutti, mi sono trovata molto bene!

4 commenti:

  1. Non ho vicino un acqua e sapone purtroppo. Ultimamente per lavarmi il viso ho usato alcuni prodotti mani viso con alterne fortune, non mi sarebbe spiaciuto provare anche questa.

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho anche io! Inizialmente il profumo (neanche io riesco a descriverlo) mi infastidiva un po', poi mi sono abituata. Usato solo su mani e reperito all'Esselunga :D

    RispondiElimina
  3. Il packaging con su Bambie è adorabile!! *_*

    RispondiElimina
  4. @Ery: io ho vicino Acqua e Sapone, ma purtroppo non ho mai visto i prodotti sfusi in negozio, solamente il cofanetto, ed è davvero un peccato!

    @Sue: io purtroppo non ho Esselunga vicino, altrimenti avrei sicuramente provato a reperirlo!

    @Sara: il packaging è l'amore! *____*

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!