Review Tangle Teezer- Compact Styler

giovedì 25 giugno 2015

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un mio acquisto abbastanza recente dal sito Feelunique. Spinta dalla necessità di acquistare una nuova spazzola per capelli, ho deciso di provare una Tangle Teezer originale (evitando quindi di comprare un modello “inspired by”, che tra l’altro avevo già e non mi aveva lasciato particolarmente soddisfatta). Nello stesso ordine ho incluso anche una delle nuove spazzole per lo styling, sempre di Tangle Teezer, la Blow Styling Full Paddle. Dal giorno di arrivo del pacchetto, circa un mese fa, ho usato regolarmente queste spazzole e sono pronta a dare la mia opinione- non che sia indispensabile, lo so, ma ci tengo a dire la mia! In questo articolo mi concentrerò sulla Tangle Teezer Compact Styler, della Blow Styling vi parlerò prossimamente in un post dedicato.
Cominciamo a dire che ci sono tre tipologie di Tangle Teezer: la Original, la Compact Styler e la Aqua Splash. La Original è appunto il modello classico, il primo che è stato immesso sul mercato; la Compact Styler è un modello più compatto, pensato per essere trasportato agevolmente; infine la Aqua Splash è stata pensata per pettinare i capelli bagnati, quando sono sotto la doccia. Io ho scelto di acquistare il modello Compact perché mi piace l’idea di potermi portare in giro la mia Tangle Teezer all’occorrenza. Oltre alla forma leggermente diversa dalla Original, la Compact è provvista di coperchio- lo si aggancia sul fondo della spazzola e in questo modo ci si assicura che i dentini siano protetti e non si pieghino. Questo particolare mi piace molto, perché i dentini di questa spazzola sono molto flessibili e mi danno l’idea di rovinarsi facilmente all’interno di borse o valigie.
A proposito di dentini, proprio in questo particolare sta la differenza tra una Tangle Teezer e una comune spazzola per capelli. I dentini della Tangle Teezer sono piccoli e flessibili, molto vicini tra loro, e di due lunghezze diverse: infatti a file alternate troviamo dentini più lunghi e più corti. Promette di sciogliere i nodi e di potersi pettinare in maniera indolore. Per quanto mi riguarda, tutto questo è assolutamente vero! Io ho i capelli molto lunghi (ormai arrivano quasi a metà schiena) e fini, soggetti ad annodarsi in men che non si dica. Pettinarmi, per me, specialmente dopo molte ore, poteva essere davvero doloroso. Ebbene, da quando ho questa spazzola non sento più dolore! Devo dire che pettinarmi con la mia Compact è quasi piacevole: non solo non sento quasi più dolore, ma sono anche molto più veloce! Pettino con questa spazzola anche i capelli bagnati, e ho riscontrato lo stesso risultato positivo. L’unica cose che mi da leggermente noia è che con questa spazzola non riesco bene a fare la riga ai capelli come facevo solitamente con le classiche spazzole, ma è una sciocchezza facilmente risolvibile grazie all’aiuto di un pettine.
Questa spazzola è senza manico, particolare che a qualcuna infastidisce: io personalmente ci ho fatto subito l’abitudine e sono soddisfatta così!

Conclusione: per me questo prodotto ha solamente lati positivi. Ne sono veramente entusiasta! Per essere una spazzola non costa poco (su Feelunique la trovate a 12,25 sterline, attualmente in sconto per via dei saldi presenti nel sito), ma secondo me ne vale assolutamente la pena. La ricomprerei di corsa!
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

6 commenti:

  1. Non mi sono ancora decisa a provarle, pur reputandole graziose ed interessanti.

    RispondiElimina
  2. In questi giorni sto leggendo un sacco di recensioni positive su questa spazzola, la curiosità è tanta! :)

    RispondiElimina
  3. @La Dama Bianca: secondo me dovresti, a me questa spazzola ha davvero risolto un sacco di problemi!

    @Sara: io la trovo fantastica! :D

    RispondiElimina
  4. Sto cominciando a vedere questa Tangle dorata un po' ovunque, troppo caruccia! Io però mi sono innamorata dell'introvabile Salon Elite viola scuro con i brillantini. E se dico introvabile ti assicuro che l'ho cercata in lungo e in largo ;_;

    RispondiElimina
  5. @Sue: la versione dorata mi ha conquistata al primo sguardo! Mi dispiace che tu non riesca a trovare la spazzola che ti piaceva...ah, queste edizioni limitate!

    @Note di Stile: siamo in due! :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!