Review Essence – Long Lasting Lipstick n. 07 Natural Beauty// Swatches and comparisons

lunedì 22 giugno 2015

Prodotto: rossetto
Marca: Essence
Prezzo: 2,49 euro
Provato in: n.07 Natural Beauty

Salve a tutti!
La recensione di oggi riguarda un prodotto che ho apprezzato tantissimo- vi dico solo che quello che vedrete nelle foto è il mio secondo stick di questo rossetto, perché da poco ho terminato il primo! Sto parlando di un rossetto di Essence, facente parte della linea Long Lasting Lipstick- quelli con il packaging completamente nero, per intenderci, che sono tra gli ultimi rossetti di questo marchio.
Quando la Essence ha fatto uscire questa nuova linea, io ne ho comprati un bel po’- praticamente tutti i colori che mi interessavano- e avevo scritto anche un post di swatches/prime impressioni al riguardo, che trovate qui. Da allora la mia collezione di questi rossetti è cresciuta ulteriormente, ma nonostante ciò posso dire con tranquillità che la tonalità n. 07 Natural Beauty, quella che recensirò oggi in questo articolo, è la tonalità che più ho utilizzato e sicuramente una di quelle che ho apprezzato di più (forse la batte solamente la 09 Wear Berries!).
Il colore in questione è uno splendido tono di nude tendente al rosa, a mio parere un colore abbastanza democratico e facile da abbinare con i make-up che faccio di solito. Non dà un effetto cancella-labbra né morta annegata nel fiume: mi piace molto perché dà al mio viso un aspetto fresco e naturale. Non è propriamente un my lips but better per me perché è un po’ troppo rosa, ma devo dire che ci si avvicina molto. È uno dei miei rossetti “da battaglia”, di quelli che mi piace indossare per andare al lavoro perché sono idratanti, facili da applicare e ritoccare e danno un risultato naturale ma bello -in particolare apprezzo molto quest’ultima caratteristica, perché per il tipo di lavoro che faccio attualmente non posso truccarmi troppo, anzi, devo tenermi molto sul naturale e con questo rossetto ci riesco perfettamente!
Natural Beauty, come quasi tutti i suoi fratellini, ha una formula molto cremosa e confortevole sulle labbra, il che lo rende particolarmente adatto per quelle giornate in cui si è di fretta: infatti se sono in ritardo, generalmente applico questo rossetto al volo come velocissimo tocco finale e in un attimo sono pronta per uscire! Anche il ritocco non è affatto un problema e richiede giusto qualche secondo.
Il difetto di questo tipo di rossetto è nella durata: infatti non dura più di 3/4 orette, senza bere o mangiare: chiaramente, dura di meno se fate una di queste due cose. So che non è il massimo per quelle ragazze che odiano ritoccarsi il rossetto, ma in questo caso è un gesto talmente facile che non ci si fa troppo caso, a parer mio.
Inoltre, essendo a formula cremosa, potrebbe tendenzialmente sbavare. Su di me non succede, ma su di me nessun rossetto sbava mai, quindi se siete soggette a questo problema vi consiglio di considerare che potrebbe accadere- ma si può risolvere con una matita contorno labbra.


Vi lascio qualche confronto fotografico con altri rossetti in mio possesso. Dall’alto verso il basso troviamo:
Essence Long Lasting Lipstick n. 07 “Natural Beauty”;
Rimmel by Kate n. 104, che rispetto al rossetto Essence è più scuro e un po’ più spento, per non parlare del finish matte;
Wet’n’Wild Megalast Lip Color “Bare It All”, che rispetto al rossetto Essence è decisamente più chiaro e beige, oltre che matte;
Mac “Twig”, che rispetto al rossetto Essence è più scuro e più marroncino (e rispetto al 104 di Rimmel è leggermente meno tendente al rosa, anche se sono due tonalità davvero molto simili dal vivo, finish a parte);
Bourjois, Rouge Edition Velvet n. 11 “Hap’pink”, che rispetto al rossetto Essence è di un rosa più acceso, inoltre il finish è matte.

Ed ecco il rossetto applicato sulle mie labbra.
Conclusione: concludo dicendo che sono molto soddisfatta di questo mio acquisto! È uno dei miei rossetti facili e poco impegnativi, che generalmente stanno bene su tutto. Dato il prezzo irrisorio, non posso che consigliarvelo!

A prestissimo con il prossimo post!
Suze

8 commenti:

  1. @Note di Stile: piace tanto anche a me! :)

    RispondiElimina
  2. Certo che è veramente bellino come nude biscotto. A te sta davvero bene! :D

    RispondiElimina
  3. Che carino questo rossetto! Io ancora non ne ho provati di questa linea!

    RispondiElimina
  4. @Sue: grazie mille cara! :3

    @Sara: dai loro una chance, sono carinissimi secondo me! ;)

    RispondiElimina
  5. Comprare due stick dello stesso rossetto è un record, lo stai davvero amando moltissimo!

    RispondiElimina
  6. Io ne ho solamente uno, il numero 02 always red. Concordo con te sulla qualità in generale del prodotto e purtroppo anche sulla scarsa durata :/ essendomi ormai abituata a tinte o a rossetti a lunga tenuta mi scoccia un po' riapplicarlo. Devo però dire che questo colore è davvero bello. Considerando il prezzo basso potrebbe essere una soluzione per provare qualche colore che non sia sempre rosso :)
    Ah, per la cronaca ti sta anche molto bene

    RispondiElimina
  7. @LaDama Bianca: eh si, mi piace proprio tanto! :D Poi io sono ciclica, quando mi fisso con un colore tendo ad indossare solo quello finchè non mi stufo (e questo non mi ha ancora stufata)!

    @babyredvamp: infatti questi rossetti, così economici e di buona qualità rispetto al loro prezzo, sono un ottimo spunto per provare dei colori che altrimenti non metteremmo! Anche io ho il numero 02 ed è proprio un bel rosso! Certo, con i colori così evidenti il ritocco è un po' più difficile rispetto a dei colori più semplici come i nude, ma alla fine si può fare :) Comunque se stai cercando un nude poco impegnativo te lo consiglio spassionatamente! Un bacione!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!