5 minuti...prima di dormire

venerdì 13 febbraio 2015

Salve a tutte!
Oggi sono qui per rispondere ad una rubrica/tag davvero carina creata da Sue di Cosmetic Mind e da Redditude. Potete trovare il post introduttivo, con elenco delle varie puntate, qui. Questo primo episodio riguarda quei cinque minuti che dedichiamo alla nostra routine cosmetica prima di andare a dormire. Mi scuso come sempre per il ritardo con il quale arriva questo post, ma a quanto pare la puntualità non fa proprio parte del mio essere!
Io, nonostante mi riproponga ogni giorno di struccarmi appena entrata a casa, ci riesco solo pochissime volte- la pigrizia ha generalmente il sopravvento e aspetto l’ultimissimo momento, quindi il 90% delle volte mi ritrovo a struccarmi proprio durante i cinque minuti protagonisti di questo post.
Questa fase comprende due prodotti: struccante che uso su occhi e labbra più un latte detergente, che passo invece su tutto il viso. In questo modo il grosso del make-up è tolto: completo l’opera lavandomi il viso con il mio detergente del momento e massaggiando con la spazzolina per il viso di Kiko, prodotto del quale sono entusiasta e del quale vi parlerò di sicuro in una recensione apposita. Arrivata a questo punto, la pelle è struccata e liscissima. Aggiungo il tonico, la crema idratante e sono pronta per andare a dormire!
L’ultimissimo step riguarda le labbra: sul comodino ho il mio fidato balsamo labbra, che metto quando sono già bella calda dentro al mio letto, come ultima cosa prima di dormire.
So che sembrano un sacco di cose da fare in soli cinque minuti, ma credetemi, quando si ha fretta di raggiungere il letto il processo inspiegabilmente si velocizza, e di parecchio anche!
Bene, spero che il post vi sia piaciuto. Io mi sono divertita molto a scriverlo e non vedo l’ora di partecipare alle prossime puntate!

A prestissimo con il prossimo post!
Suze

8 commenti:

  1. Carina la spazzolina di Kiko!
    Mentre non ho alcuna esperienza con gli struccanti Garnier.

    RispondiElimina
  2. @LaDama Bianca: quella spazzolina di Kiko mi piace davvero molto, lascia una pelle superliscia *_* Invece con la Garnier devo dire che non mi trovo male- in questo post si vedono molti prodotti Garnier perchè c'era il 3x2 da Superdrug e ne ho approfittato ^^

    RispondiElimina
  3. Io mi strucco il 100 % delle volte prima di andare a dormire :D sono troppo pigra per farlo prima xD cmq ho iniziato a seguire il tuo blog, è davvero molto bello e curato, se ti va passa da me :) bacioni!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io invece ho fatto un uso smodato degli struccanti Garnier e devo ammettere di essermi trovata bene. Però ecco, da quando ho il mio amatissimo olio di cocco non desidero altro che quello per struccarmi, io te lo consiglio vivamente. Hai presente le tracce di trucco che ti si stampano sotto agli occhi dopo aver dormito? Con l'olio di cocco non accade *_*
    Grazie di aver partecipato bellezza :*

    RispondiElimina
  5. @Ivana: compagna di pigrizia! XD Grazie mille per essere passata e per aver deciso di iscriverti, mi fa davvero molto piacere! *_*

    @Sue: ecco, l'olio di cocco mi incuriosisce tanto, prima o poi lo dovrò provare! :)

    RispondiElimina
  6. Prima di convertirmi al mondo del buon inci ricordo che prendevo spesso gli struccanti garnier (ah le offerte, sempre allettanti!) e devo dire che non mi trovavo male...
    Grazie di averci fatto sbirciare nella tua routine! ^.^

    RispondiElimina
  7. Sono proprio curiosa di sapere com'è la spazzolina di Kiko, aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
  8. @Redditude: vedo che questi struccanti sono molto popolari! ^^ Grazie a te e a Sue per aver ideato il tag, non vedo l'ora di partecipare alle altre puntate! :)

    @Sara: la farò presto! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!