5 minuti...dopo la doccia

venerdì 27 febbraio 2015

Salve a tutti!
Rieccomi qui con un nuovo episodio del tag a puntate “5 minuti: my super fast beauty routine” ideato da Sue di Cosmetic Mind e da Redditude. Se ancora non lo conoscete (anche se ne dubito fortemente), potete trovare il post introduttivo qui. Chiaramente questo episodio arriva in ritardo- infatti sto scrivendo la seconda puntata quando tutte sono già alla terza-, ma farò del mio meglio per recuperare e mettermi in pari!
In questa puntata si parla dei cinque minuti che dedichiamo a noi stesse dopo la doccia. Devo dire che, essendo io una persona fondamentalmente pigra, non ho troppa voglia di mettermi a spalmarmi milioni di creme e trattamenti dopo la doccia, anzi, cerco il più possibile di ottimizzare il tempo e di sbrigarmi, quindi tutto il processo dura davvero cinque minuti (o anche di meno, se ci riesco).

Prima di tutto mi occupo di idratare la pelle: ho la pelle tremendamente secca sulle gambe (contrariamente al viso), quindi se non trovo il tempo di mettere una buona crema idratante so che ne risentiranno molto, e dato che a nessuno piace la sensazione di pelle che tira, non salto mai questo passaggio.
Un’altra coccola che mi concedo volentieri è uno scrub viso. Spesso e volentieri tendo a dimenticarmi di fare lo scrub, quindi ne approfitto subito dopo la doccia. So che il calore “apre” i pori e che questo tipo di trattamenti sono più efficaci se fatti dopo una bella doccia o bagno caldo. Anche questo è un passaggio che faccio sempre.
Sempre in tema scrub, se mi sento particolarmente in vena, posso decidere di fare uno scrub ai piedi- in questo momento ne sto utilizzando uno apposito di Lush. Purtroppo tendo a trascurare moltissimo i miei piedi, mi sembra di non dedicare mai loro abbastanza attenzioni, ma devo dire che a volte un bello scrub può fare davvero miracoli. Sfortunatamente, però, non sempre ho voglia/tempo di farlo, quindi spesso salto questo passaggio.
Infine, se mi sento particolarmente propensa a prendermi cura di me, a volte faccio una maschera viso. Ne ho diverse della Montagne Jeunesse da usare, quindi almeno una volta a settimana mi concedo questa ulteriore coccola. Va da sé che, se decido di fare la maschera, il tutto prenderà più di cinque minuti.
Bene, con questo è tutto! Ringrazio Sue e Redditude per aver creato questo tag che mi sta dando tanti spunti interessanti, e prometto di mettermi in pari con gli articoli il prima possibile!
A prestissimo!
Suze

8 commenti:

  1. Ma quanto mi piacciono le maschere Montagne Jeunesse? Che poi, io credevo fossero piene zeppe di schifezze ed invece dando un'occhiata all'inci... L'amore! Mi fa sempre tanto piacere leggerti, un bacissimo :*

    RispondiElimina
  2. E' una buona idea quella dello scrub per il viso sotto la doccia!

    NEW POST! Un dupe di un famoso fondotinta :)scopri di più sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-lancome-miracle.html

    RispondiElimina
  3. Buonasera , vorrei tanto provare quelle maschere ma non sono mai riuscita a trovarle mi sa che mi tocca acquistarle online :)

    RispondiElimina
  4. @Sue: vero! Queste maschere sono fantastiche e hanno anche un buon inci, infatti non riesco a smettere di comprarle XD Un bacione anche a te!

    @Ivana: non proprio sotto la doccia, ma appena dopo! E questo è anche l'unico modo per ricordarmi di farlo, altrimenti è un'abitudine che salterei sempre!

    @MissCherryS: a volte (rarissimamente ma puoi provare) le ho trovate da Acqua&Sapone! Altrimenti so che le vende il sito Maquillalia ;)

    RispondiElimina
  5. Mmm... Non ho mai collegato la possibilità di fare lo scrub dopo la doccia, effettivamente ha un senso... A parte che è già tanto se me lo ricordo una volta a settimana, ahahah!
    Anche l'idea dello scrub ai piedini non è male, ne avrei molto bisogno effettivamente...
    Comunque ottimi 5 minuti! ^.^

    RispondiElimina
  6. @Redditude: grazie mille cara! Sono felice di averti dato nuovi spunti :D

    RispondiElimina
  7. Non ho mai fatto uno scrub viso dopo la doccia, e invece mi sa che è un momento ideale calcolando che la pelle è calda.

    RispondiElimina
  8. @LaDama Bianca: l'idea mi è venuta perchè la mia estetista mi aveva consigliato di fare trattamenti al viso (maschere e scrub) dopo aver fatto dei fumenti per il viso o dopo una bella doccia/bagno caldo! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!