Review Biofficina Toscana- Gel Detergente Delicato (linea Bimbi)

lunedì 19 gennaio 2015

Prodotto: gel detergente
Marca: Biofficina Toscana
Prezzo: io l’ho acquistato a 7,90 euro, ma può variare da sito a sito
Provato in: /

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto per la cura del viso del marchio Biofficina Toscana. Io non sono una patita di ecobio, ma devo ammettere che i prodotti di questo brand mi hanno sempre incuriosito parecchio, specialmente per quanto riguarda la cura della pelle- ne ho sempre sentito parlare bene, ma finora non mi ero mai decisa ad acquistarli. Durante il mese che ho trascorso in Italia questa estate, però, ho fatto un ordine dal sito “Il Giardino di Arianna” e, complici un paio di recensioni positive che avevo letto, ho deciso di infilare nel carrello anche questo prodotto, per poi provarlo con calma una volta tornata qui a Londra.
Nonostante questo sia un prodotto della linea Bimbi, io ho deciso di utilizzarlo come gel detergente per il mio viso, e devo dire che il risultato è stato davvero ottimo- quindi non lasciatevi fuorviare dalla dicitura “Bimbi”, questo gel va benissimo anche per gli adulti! Credo sia un’ottima notizia per le mamme, che possono usare questo prodotto, oltre che per i loro piccoli, anche per loro stesse.
Trovo che la confezione, dotata di dispenser, sia estremamente comoda: una sola erogazione è più che sufficiente per lavare il viso alla perfezione. Io, dopo essermi struccata, massaggio il prodotto sul viso inumidito per un paio di minuti, per poi sciacquare il tutto. Credetemi, è una vera coccola per la pelle! Oltre a lasciare la pelle pulita e morbida, senza quella spiacevole sensazione di pelle che tira tipica dei detergenti molto aggressivi, toglie perfettamente gli ultimi residui di trucco. Specifico che la mia pelle è grassa, quindi è abbastanza complicato per me riuscire a trovare un prodotto abbastanza sgrassante da lasciare la pelle pulita senza aggredirla troppo: con questo prodotto ci sono riuscita.
Come ho già scritto sopra, questo prodotto è indicato anche per corpo e capelli, ma purtroppo sull’uso del Detergente Delicato Bimbi per questi scopi non posso dirvi nulla, dato che non l’ho provato.

Conclusione: questo detergente mi è piaciuto moltissimo! Mi dispiace solo che, vivendo io in Inghilterra e non tornando spessissimo in Italia, sia per me di difficile reperibilità. Sicuramente ogni volta che tornerò nella madrepatria ne farò scorta! Ve lo consiglio!

4 commenti:

  1. Pare che piaccia a chiunque lo provi!

    RispondiElimina
  2. @LaDama Bianca: è davvero un prodotto valido! Impossibile non innamorarsene ;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io lo adoro letteralmente questo detergente, è delicatissimo *-*

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!