Review Yves Rocher – Crema Giorno Sebo Specific Ultra Mat

mercoledì 17 settembre 2014

Prodotto: crema idratante da giorno
Marca: Yves Rocher
Prezzo: ricordo di averla pagato sui 5 euro in offerta
Provato in: /

Salve a tutti!
Oggi sono qui per recensire una crema da giorno che ho da molto tempo. Il marchio in questione è Yves Rocher, brand francese di non facilissima reperibilità venduto in Italia sia tramite delle consigliere di bellezza che tramite dei negozi fisici. Ho comprato la crema di cui vi parlo oggi, la Sebo Specific Ultra Mat, in Francia, in occasione di una delle tante promozioni che fa periodicamente Yves Rocher. Avevo bisogno di una nuova crema da giorno opacizzante, dato che la mia stava finendo, e la mia scelta è caduta su questo prodotto.
Presa dall’entusiasmo, ho voluto provarla il giorno dopo l’acquisto, e ricordo di essere rimasta davvero entusiasta. La mia pelle, lo ricordo, è a tendenza grassa, con il fastidiosissimo vizio di lucidarsi subito. La texture è abbastanza leggera, se si mette la giusta quantità di crema – chiaramente se se ne mette troppa l’effetto sarà più pesante sulla pelle. Si assorbe piuttosto in fretta. L’effetto che mi dava questa crema appena stesa, di pelle mat ma comunque morbida e luminosa, ottima base per il trucco, mi aveva pienamente soddisfatta. E per il primo periodo è stato così.
Per varie vicissitudini, ho sospeso l’uso di questa crema a favore di un’altra che volevo finire, per poi riprendere in mano questo prodotto (sono pessima, lo so. Non fate come me e cercate di finire un prodotto alla volta!). Quando ne ho ripreso l’utilizzo, con mia enorme costernazione, mi sono ritrovata con un prodotto che non mi dava i risultati ottimali dei quali ero rimasta entusiasta inizialmente. Probabilmente la mia pelle è cambiata, in questi mesi, dati i grandi cambiamenti che ci sono stati nella mia vita, e questa crema non ha più l’effetto che aveva prima; il risultato che mi dà ora è un po’ troppo lucido, insomma, non mattificante come prima. Non nascondo che questo fatto mi ha delusa molto; ora sto comunque utilizzando questa crema perché voglio smaltirla, ma non trovo più molta soddisfazione nell’utilizzarla.

Conclusione: non me la sento di bocciare questa crema, perché mi è piaciuta tantissimo all’inizio, ma nemmeno di promuoverla, per via del declino finale. Ve la consiglio solo in caso di pelle mista/grassa e non decisamente grassa, perché in quel caso non sarà abbastanza efficace.

Voi avete mai prova questa crema? Vi è piaciuta? Avete qualche prodotto Yves Rocher per pelli grasse da consigliarmi?
A prestissimo con la prossima review!

Suze

5 commenti:

  1. Compro spesso da Yves Rocher ma sempre e solo prodotti corpo, più che altro per la detersione. Mai provato le loro creme :)

    RispondiElimina
  2. @LaDama Bianca: io una volta ho provato il loro bagnoschiuma al Monoi, favoloso! *__*

    RispondiElimina
  3. Ciao! Da Yves Rocher non ho praticamente mai comprato perché non ho un negozio vicino. Mi spiace che l'esperienza con questa crema sia stata in parte deludente, ma non è che per caso ti è sembrata meno efficace confrontandola con quella che utilizzavi prima? O magari semplicemnre è la tua pelle che è cambiata come dici tu :)

    RispondiElimina
  4. Noo, ma che peccato!
    Anche io volevo provarla... Però in effetti è una cosa che ti lascia con l'amaro in bocca, quando una cosa ti piaceva tantissimo e poi non lavora più come prima :(

    RispondiElimina
  5. @Sara: no, anzi, quella che usavo prima era proprio una crema poco efficace su di me (quella bio di Garnier), tanto che gli ultimi tempi l'ho riciclata come crema notte! Secondo me è proprio colpa del mio stile di vita che si è completamente stravolto, i gendi cambiamenti hanno ripercussioni anche sul fisico! Un bacione cara! :)

    @Selli: davvero!Anche perchè si formano aspettative alte. Comunque sono stata sempre un po' sfigata con le creme viso, credo sia una maledizione XD

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!