Review Kiko- Smart Lipstick n. 918 “Rosa Antico” / Swatches & Comparison

domenica 15 giugno 2014

Prodotto: rossetto
Marca: Kiko
Prezzo: 3,90 euro
Provato in: n. 918 “Rosa Antico”

Salve a tutte!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che ultimamente ho utilizzato tantissimo, tant’è che l’ho nominato anche nello scorso post- cliccate qui per leggerlo ;). Sto parlando di uno dei rossetti della linea Smart Lipstick di Kiko, più precisamente del numero 918, “Rosa Antico”.
Questa linea è la linea base dei rossetti Kiko, recentemente rinnovata, e mi ha subito incuriosita sia per il range di colori, che trovo interessante, sia per il prezzo, davvero economico. Ero in cerca di un nuovo rossetto nude (per sostituire il mio Luscious Cream Lipstick, sempre di Kiko, che stava finendo) e ho deciso di acquistare questo prodotto.
Il colore in sé mi piace molto, perché si tratta di un bel rosa scuro- un nude che non mi cancella le labbra né me le schiarisce. È un po’ più scuro del colore naturale delle mie labbra, ma trovo che si armonizzi bene con il mio viso.
È un rossetto che, secondo me, ha una texture particolare, leggermente più cremosa di uno sheer classico. Questa caratteristica fa si che il colore risulti più scuro sullo stick rispetto alle labbra: una volta applicato, infatti, il colore risulterà leggermente più chiaro e bello lucido- non propriamente semitrasparente, ma in ogni caso il colore non risulta bello pieno come nello stick. Conseguenza di questa consistenza un po’ insolita è la durata, che ne risente: su di me, infatti non dura più di 4/5 senza mangiare né bere. Se invece decido di mangiare, devo necessariamente riapplicarlo, perché non ne rimane traccia.
Questo prodotto è contraddistinto da un profumo che trovo piacevolissimo, che si sente anche se personalmente non lo trovo né fastidioso né persistente.


Eccovi qualche swatch comparativo (sopra Smart Lipstick Kiko n. 918; al centro Essence Long Lasting Lipstick n. 07; sotto Elf Lipstick Linea Base Charming):
Conclusione: spero che abbiate capito qualcosa di ciò che ho detto sulla consistenza, è stato particolarmente difficile per me descriverla in questa occasione! Concludendo, è un rossettino versatile, senza troppe pretese, confortevole da indossare ed economico, per cui mi sento di consigliarlo a chi cerca un rossetto poco impegnativo, da tutti i giorni.

4 commenti:

  1. un colore passepartout perfetto per il giorno! :) io ho quello essence

    RispondiElimina
  2. @Sara: verissimo! Anche quello Essence non è male :D

    RispondiElimina
  3. è perfetto per un make-up quotidiano!!! ^.^ mi piace soprattutto perché non fa l'effetto correttore... ;)

    RispondiElimina
  4. @Serena: verissimo, anche a me piace per quello! :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!