Review ViviVerde Coop – Tonico Purificante Rinfrescante

sabato 10 maggio 2014

Prodotto: tonico
Marca: ViviVerde Coop
Prezzo: 3,90 euro
Provato in: /

Ebbene si, un’altra review ViviVerde Coop (cliccando su questo link potrete leggere le altre)! Cosa posso farci? Questi prodotti mi piacciono moltissimo, hanno un inci davvero buono e un prezzo contenuto, quindi li ho comprati praticamente tutti. Ora che vivo in Inghilterra cercherò di fare scorta di questi prodotti quando tornerò in Italia, ma so che non sarà la stessa cosa. Spero di trovare dei validi sostituti!
Oggi sono qui per parlarvi del tonico della linea, il Tonico Purificante Rinfrescante. Devo ammettere che il tonico non è uno step fondamentale nella mia routine quotidiana, a volte ne faccio a meno, però è quella coccola in più alla quale non voglio rinunciare. Vi dico questo per premettere che non ho provato tantissimi tonici in vita mia, e questo è il primo tonico dal buon inci che provo- non ho quindi tantissimi metri di paragone.
Generalmente uso il tonico dopo aver completamente struccato il viso con struccante e detergente, quindi lo applico sulla pelle perfettamente pulita con un batuffolo di cotone. Aspetto che si asciughi e poi procedo con il contorno occhi e la crema notte. Questo è un prodotto che non va quindi risciacquato, per questo mi piaceva molto l’idea di averne trovato uno con un buon inci. Il problema con questo particolare tonico è che, quando vado ad applicarlo, fa la schiuma. Avete capito bene: mentre lo passo sul viso, si forma una schiumetta bianca, come se fosse un detergente. Ora, questo non è un grandissimo difetto, ma la cosa mi ha lasciata davvero stupita, anche perché è la prima volta in vita mia che mi capita- e non credo sia una caratteristica di tutti i tonici con un buon inci. Inoltre questo prodotto, dopo essere stato applicato e essersi asciugato, mi dà la leggera sensazione di pelle che tira.
A parte questi difetti, le altre caratteristiche non sono male: il profumo è delicato e l’effetto rinfrescante promesso c’è.

Conclusione: nonostante le ottime premesse, questo prodotto mi ha delusa. Non credo proprio che lo ricomprerò, preferisco dei tonici che non facciano la schiuma mentre li passo sul viso. Il primo prodotto bocciato di questa linea, e mi dispiace davvero molto, perché tutti gli altri prodotti mi sono piaciuti tantissimo. Speriamo che in futuro migliorino la formula!

6 commenti:

  1. Purtroppo mi capita anche con il tonico Fitocose che si formi la schiumetta, non è che mi dia fastidio, ma ha lasciato un po' perplessa anche me! :)

    RispondiElimina
  2. @Sara: allora è una cosa comune ai tonici ecobio? Devo ammettere che la cosa non mi piace molto XD

    RispondiElimina
  3. Lo sto usando in questo periodo e ho notato lo stesso inconveniente! :-/
    Peccato davvero!
    Maaaa, come va lì in Inghilterra cara?
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. @Spendi e Spandi: già, davvero un peccato! :( Grazie per avermi chiesto come va cara! Qui va tutto bene, la vita è frenetica ma sto finalmente cominciando a stabilizzarmi! Sicuramente quando avrò le idee un po' più chiare scriverò un post sulla mia esperienza! :)

    RispondiElimina
  5. Io della Viviverde mi sono trovata molto male anche con lo struccante!

    RispondiElimina
  6. @Federica: infatti dello struccante ho letto talmente tante recensioni negative che ho deciso di non prenderlo! :/

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!