Review Garnier Bio Active – Latte Detergente Viso e Occhi

martedì 28 gennaio 2014

Prodotto: latte detergente
Marca: Garnier (linea Bio Active)
Prezzo: sui 4 euro
Provato in: /

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto da supermercato che però ho trovato molto valido. Sto parlando del latte detergente della linea biologica della Garnier. Ammetto che non appena l’ho visto sugli scaffali ne sono stata incuriosita (ormai tutti i prodotti per la cura del viso certificati bio suscitano in me una certa curiosità, anche se non uso solo quelli, per ora), così, non appena è terminato il mio latte detergente precedente, l’ho comprato.
Dato che si tratta di un prodotto che dice di essere bio, vi lascio il link con l’inci, che trovate qui. Io non sono un’esperta, ma mi sembra un inci accettabile, nonostante la presenza di un paio di puntini rossi. Se qualche esperta di inci è all’ascolto e ha voglia di lasciare la sua opinione nei commenti gliene sarei estremamente grata!
La mia esperienza con questo prodotto, come accennavo sopra, è positiva. È un latte detergente piuttosto fluido, quindi non tra i più corposi che abbia mai provato. Non ha particolari profumi ed odori, secondo me sa di pulito e basta, caratteristica che sicuramente farà piacere a chi non sopporta i profumi troppo forti. Sugli occhi non l’ho mai provato perché uso un prodotto apposito, ma sul viso fa egregiamente il suo lavoro: toglie il trucco, fortunatamente senza difficoltà. Io lo uso con un dischetto di cotone e massaggio il viso. Alla fine, però, sento l’esigenza di usare un gel detergente che risciacqui e tolga davvero ogni residuo di trucco, perché in qualche modo lo sento “pesare” sulla pelle (avete mai provato questa sensazione o sono l’unica?). Preciso però che è una sensazione che provo con ogni tipo di latte detergente, quindi non lo considero un punto negativo per questo prodotto.

Conclusione: il prodotto è valido e mi è piaciuto. Non mi ha dato allergie, bruciori, reazioni di alcun tipo e fa bene il suo lavoro. Per me è promosso! ;)

8 commenti:

  1. Grazie mille per le info, quando l'ho visto al super non l'ho proprio calcolato mi sa che la prossima volta lo prendo!

    My latest post--> Stay warm in winter
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. @Shopping Lady: invece non è affatto malvagio! ;) Sono contenta di esserti stata utile!

    RispondiElimina
  3. non sembra affatto male come prodotto... quando finirà quello viviverde coop potrei prendere questo, mi hai incuriosita!!! ^.^

    RispondiElimina
  4. @Serena S.: anch'io ho iniziato ad usare questo dopo il ViviVerde! La differenza non è abissale, ma quello Coop ha un inci migliore e se non sbaglio costa pure un po meno ^^

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questo prodotto ma non sembra male!

    RispondiElimina
  6. Lo sto usando anch'io e mi ci trovo bene, non è completamente verde ma neanche zeppo di schifezze come altri prodotti!

    RispondiElimina
  7. @Sarbry: infatti non lo è! ;)

    @Anonimo: verissimo! La pensiamo esattamente allo stesso modo ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao...ho la pelle molto secca e nonostante i prodotti Garnier siano qualitativamente buoni, questo mi lascia la pelle poco idratata. Ne ho trovato un altro, a base di karité con oli essenziali che sinceramente mi soddisfa...
    http://www.prodottidibenessere.it/it/linea-karite/1998-latte-detergente-karite-bdih.html

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!