Review L’Angelica Botanics – Shampoo con estratti di Mandorla e Pappa Reale

lunedì 4 novembre 2013

Prodotto: shampoo
Marca: L’Angelica Botanics
Prezzo: circa 3 euro
Provato in: variante per capelli normali

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto de L’Angelica Botanics indicato per capelli normali: si tratta dello Shampoo con estratti di Mandorla e Pappa Reale. L’ho visto da Acqua&Sapone e mi è sembrato tra i prodotti più “naturali” che vendessero: infatti c’è scritto sulla confezione che gli ingredienti di questo shampoo provengono da agricoltura biologica. Guardando meglio l’inci vi accorgerete che non è affatto un prodotto bio, ma sono presenti anche diversi pallini gialli e rossi. Ora, io non sono una che sta troppo attenta all’inci – anche se per i capelli cerco di evitare i prodotti con siliconi, parabeni, ecc. ecc. – quindi un prodotto del genere va abbastanza bene per me, ma siamo molto lontani da un vero prodotto eco-bio!
Il packaging è costituito da una flacone in plastica bianca da 250 ml con tappo a scatto verde.
Devo dire che con questo shampoo mi sono trovata molto bene. Io lo applico solo sulla cute, evitando le lunghezze (sulle quali metto solo il balsamo) e facendo un bel massaggio; il tutto in una sola passata, che è pienamente sufficiente. Così facendo non ho avuto alcun tipo di problema con questo prodotto, che mi ha sempre lasciato dei capelli puliti e leggeri. Fa parecchia schiuma, cosa che apprezzo sempre in ogni tipo di shampoo perché senza non riesco a regolarmi bene. Il profumo è molto gradevole ma non persistente. Non mi ha causato alcun tipo di irritazione o fastidio.
Inizialmente temevo potesse essere troppo poco sgrassante per me, dato che ho i capelli grassi sulla cute; devo dirvi però che mi sono trovata molto bene e che secondo me un prodotto più sgrassante sarebbe peggiore. Infatti ho avuto un’altra esperienza, sempre con uno shampoo di questa linea, che non è stata piacevole come questa – ma ve ne parlerò in una delle prossime review.

Conclusione: io sono molto soddisfatta di questo prodotto e probabilmente lo ricomprerò. Il prezzo è contenuto e fa il suo lavoro. Ve lo consiglio se non state troppo attente agli ingredienti!


24 commenti:

  1. Io ultimamente sto cercando di orientarmi verso prodotti più naturali, però credo che non sempre sia possibile, anche perché questi prodotti non sono sempre così facilmente reperibili. L'importante quindi penso sia cominciare ad evitare certi ingredienti, come fai tu :)

    RispondiElimina
  2. @Sara fatina: si, infatti cerco di evitare gli ingredienti davvero pessimi ma per il resto ho deciso di non fiscalizzarmi più di tanto! Ovviamente se il prodotto è più naturale non può che farmi piacere :D
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  3. @Sara: io l'ho trovato da Acqua&Sapone...credo sia una linea relativamente nuova XD

    RispondiElimina
  4. Di questa linea mi piacerebbe acquistare il Doccia Crema. Pare abbia anche un buon prezzo.

    RispondiElimina
  5. @LaDama Bianca: ecco, il Doccia Crema non mi pare di averlo mai visto! La prossima volta guarderò meglio :)

    RispondiElimina
  6. Io di solito ho bisogno di prodotti specifici per capelli grassi...alcuni utlimamente mi stanno piacendo parecchio.Di questa linea però non ho proprio mai provato nulla.. Elisa

    RispondiElimina
  7. @elisa dotcakes: sono curiosa di sapere quali sono i prodotti con i quali ti stai trovando bene! :)

    RispondiElimina
  8. Ho visto molte volte questo shampoo al supermercato ma non mi ha mai incuriosita. Ho letto che ci sono altre varianti, giusto? Chissà, magari proverò quello per capelli secchi :)

    RispondiElimina
  9. @Sue: esatto, dovrebbero essere circa 4 varianti, credo! :)

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nulla de L'Angelica... per i prodotti per i capelli sono sempre un pò restia a uscire dal mio seminato perchè ho dei capelli davvero capricciosi!

    RispondiElimina
  11. @Spendi e Spandi: ci credo! Fortunatamente i miei capelli sono abbastanza docili da questo punto di vista! :D

    RispondiElimina
  12. Non ho mai visto in giro questi shampoo, dovrò farci caso perchè mi ispirano!

    RispondiElimina
  13. @Raffaella: sono felice di esserti stata utile! :D

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato questo shampoo, comunque recentemente ho fatto un'analisi del capello e mi hanno consigliato di usare uno shampoo totalmente naturale senza parabeni...
    PS: sono una tua nuova follower,passa da me se ti va ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  15. @Autilia: un'analisi del capello? Interessante! Piacerebbe anche a me farne una! ;) Un bacio, grazie mille per essere passata di qui!

    RispondiElimina
  16. Sto cercando in questo periodo di provare prodotti che abbiano un inci discreto ma non ho voglia di spenderci troppi soldi o di dannarmi l'anima per trovarlo quindi diciamo che un prodotto dove qualche pallino rosso o arancione compare non mi scombussola. Lo proverò sicuramente :) mi hai convinta!

    RispondiElimina
  17. conosco questo brand ma non ho mai provato questo shampoo però m'incuriosisce molto :)
    TheCreativity4you

    RispondiElimina
  18. @babyredvamp: sono contenta che la recensione ti sia utile! :D Spero che questo shampoo faccia al caso tuo! Un bacione!

    @MariaFrancesca: io te lo consiglio, il mio giudizio finale dopo averlo provato è positivo! :)

    RispondiElimina
  19. io ho i capelli veramente tanto grassi, purtroppo uno shampoo così non pensa che vada bene per la mia cute

    RispondiElimina
  20. @Ali Ce: in effetti se sono TANTO grassi potrebbe essere troppo nutriente!

    RispondiElimina
  21. Non l'ho mai visto ma sono curiosa di leggere l'INCI.
    Io se non posso acquistare qualcosa di eco-bio cerco di prendere il "meno peggio" e spesso opto per gli Ultra Dolce di garnier, quelli senza siliconi.

    RispondiElimina
  22. @Miki: si, anche qualche Ultra Dolce in effetti ha un buon inci!

    RispondiElimina
  23. anche io l'ho acquistato e non è male! ovviamente non ha un buonissimo vinci, però meglio di tanti altri ..insomma può passare!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!