Review L’Angelica Botanics – Shampoo con estratti di Uva Bianca e Tiglio

giovedì 21 novembre 2013

Prodotto: shampoo
Marca: L’Angelica Botanics
Prezzo: circa 3 euro
Provato in: variante per capelli grassi

Salve a tutti!
Qualche tempo fa avete letto in questo blog la recensione di uno shampoo L’Angelica Botanics per capelli normali che potete trovare qui. Spinta dalla buona esperienza che avevo avuto con quello, ho deciso poco tempo dopo di comprare un altro prodotto della stessa linea da alternare all’altro: la mia scelta è caduta sulla variante per capelli grassi, con estratti di uva bianca e tiglio. I miei capelli sono grassi sulla cute e secchi sulle lunghezze, quindi ho subito pensato che, essendo uno shampoo formulato apposta per la mia tipologia di capelli, avrei avuto risultati migliori che con l’altro. Purtroppo le cose non sono andate così.
Il packaging è quasi uguale all’altro: cilindro in plastica bianca con tappo verde a scatto.
Questo prodotto, ahimè, non mi è piaciuto per niente! La prima volta che mi sono lavata i capelli con questo shampoo i capelli mi sono subito sembrati appesantiti, poco puliti, come se non li avessi lavati. Ho cominciato quindi ad aumentare le dosi dal lavaggio successivo, ma il problema non era risolto: inizialmente sembravano puliti, ma dopo un giorno (uno solo!) erano già di nuovo da lavare. Con la versione per capelli normali mi duravano ben un giorno in più: so che può sembrare una piccola differenza, ma in realtà dopo un po’ inizia a pesare.
Per il resto le caratteristiche sono uguali a quelle dell’altro: l’odore non è particolarmente forte o sgradevole, lo shampoo produce una discreta schiuma che sicuramente aiuta nella fase del lavaggio e i capelli, inizialmente, sembrano puliti e morbidi. Non accetto però che la durata dei capelli puliti sia così scarsa.

Conclusione: i punti a favore sono un inci discreto, la derivazione degli ingredienti da agricoltura biologica e il buon prezzo. Il difetto che ha però li spazza via tutti: non posso certo lavarmi i capelli ogni giorno perché si sporcano alla velocità della luce! Non lo ricomprerò di sicuro e non lo consiglio a nessuno.


13 commenti:

  1. Ciao cara
    dubito che sia uno shampoo che comprerò visto che già li lavo 3 volte alla settimana. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. @Alessia: e fai proprio bene! Stanne alla larga! ;) Un bacione e buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  3. odio gli shampoo che appesantiscono, ti fanno sembrare i capelli più sporchi di quando dovevi lavarli....

    RispondiElimina
  4. io con gli shampoo l'Angelica non mi sono mai trovata bene. Ho smesso di acquistarli tanti anni fà ormai.

    RispondiElimina
  5. @b!girl: hai proprio ragione! E' una delle cose che più mi danno fastidio!

    @BeautyLandia: io con il suo fratellino per capelli normali mi sono trovata bene, ma questo sicuramente non lo comprerò più!

    RispondiElimina
  6. odio gli shampoo che mi costringono a lavare spessissimo i capelli!

    RispondiElimina
  7. @Sara Pinkpearl: condivido in pieno!

    RispondiElimina
  8. Grazie per la recensione!
    Non lo comprerò di sicuro! :)

    RispondiElimina
  9. mi sa proprio che non lo comprerò allora...

    RispondiElimina
  10. @EliMakeup0005: ma figurati cara! :D

    @Serena: io non te lo consiglio affatto ^^

    RispondiElimina
  11. Ahhhh, vade retro!! Già con i capelli grassi i lavaggi sono più frequenti, se poi si incappa in uno shampoo sbagliato è la fine!

    RispondiElimina
  12. @Spendi e Spandi: esatto! Quello che mi ha lasciato basita è proprio il fatto che è formulato appositamente per capelli grassi! u.u

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!