Review L'Erbolario - Crema Corpo Vellutante ai Petali e Fiori

lunedì 12 agosto 2013



Prodotto: crema per il corpo
Marca: L’Erbolario
Prezzo: sul sito il prezzo consigliato è 16,50 euro, ma io l’ho ricevuta in regalo da una mia carissima amica
Provato in: versione ai petali e fiori

Salve a tutti!
Oggi vorrei parlarvi di una crema idratante che trovo assolutamente valida. Il marchio che la produce è L’Erbolario, un brand con il quale ho sempre avuto un ottimo rapporto, sia con le fragranze che con i prodotti per il la cura del viso e del corpo.
Il packaging è molto semplice ed elegante: è un tubo di plastica color avorio con le scritte in grigio scuro (non so perché, ma a me fa venire un po’ in mente le partecipazioni di matrimonio, è normale? xD ). L’apertura è in plastica ed è alla base del tubo. In generale la trovo una confezione solida e funzionale.
Il prodotto è di colore bianco un po’ tendente al giallo. La consistenza è perfetta per l’inverno, perché non è particolarmente corposa ma nemmeno mi sentirei di definirla una crema leggera. È una via di mezzo, una crema in grado di nutrire ed idratare molto bene la pelle secca, ma che in estate diventa un po’ troppo idratante. Quando la stendete tenderà a lasciare una leggera patina bianca, ma niente che non possa essere mandato via in poco tempo – non è una di quelle patine resistenti che vanno via dopo ore, quindi niente di fastidioso, ma ho ritenuto opportuno segnalarla.
I tempi di assorbimento sono abbastanza brevi, anche se non immediati – generalmente posso rivestirmi poco dopo senza alcuna fastidiosissima sensazione di unto.
Il profumo, a mio avviso, è davvero paradisiaco: gli estratti contenuti in questa crema sono Dalia, Frangipani e Lillà, una combinazione che a me fa letteralmente impazzire. Dal tubetto è abbastanza intenso, ma non rimane sulla pelle una volta stesa la crema.

Conclusione: non posso che consigliarvi questo prodotto, anche se a mio parere è più adatto per il periodo invernale che per quello estivo.

Facebook - Bloglovin

15 commenti:

  1. Niente male! L'unica cosa che mi frena è il rapporto quantità prezzo che mi lascia sempre un po' basita de L'Erbolario :/ Troppo pochi ml nei loro prodotti, specialmente per il corpo.

    RispondiElimina
  2. @Sue: si, in effetti questa crema non è propriamente economica, ma a me piace talmente tanto che sono disposta a spenderci 16 euro :) Però se facessero un formato un po' più grande non mi dispiacerebbe affatto!

    RispondiElimina
  3. ho provato qualche loro crema corpo e devo dire che sono sempre rimasta soddisfatta! questa profumazione però mi manca :)

    RispondiElimina
  4. @Sara Pinkpearl: io invece ho provato solo questa, ma mi rifarò anche con le altre! :)

    RispondiElimina
  5. Questa crema non l'ho mai provata ma adoro L'Erbolario! Ho provato diverse creme mani e viso, shampoo alla camomilla, olio di macassar per i capelli e mi sono sempre trovata benissimo!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  6. @Sabry: anche io, come te, lo trovo un marchio molto valido! Grazie per essere passata :D

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima!
    Concordo con te, questa crema è super buona, ha un profumo divino, forse sì, più invernale, ma quanto è buono!!! e poi è anche un ottimo idratante!!!

    RispondiElimina
  8. @b!girl: la pensiamo esattamente alla stessa maniera! Un bacione cara :D

    RispondiElimina
  9. Mai provata, di solito sono frenata dai prezzi de L'erbolario.

    Nuova follower, passa da me se ti va!!

    RispondiElimina
  10. @Annalisa: grazie mille per essere passata di qui! :D

    RispondiElimina
  11. la uso e adoro la fragranza
    se ti va,passa per un saluto
    NUOVO POST ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  12. @Tr3nDyGiRL: grazie mille per essere passata! :)

    RispondiElimina
  13. allora la proverò per questo inverno ;)
    Da me c'è un post... "on the road" ..fammi sapere cosa ne pensi!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  14. @ELISA: ottima scelta! ;) Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  15. Le profumazioni del brand sono quasi tutte buonissime.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!