Prime Impressioni – Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow n. 28 (LE Colours in the World)

lunedì 19 agosto 2013



Salve a tutti!
L’articolo di oggi ha come protagonista un Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko, il n. 28. Questa particolare colorazione fa parte di un’edizione limitata uscita quest’inverno, la Colours in the World, che è attualmente in saldo. Io l’ho acquistato un mesetto fa ma l’ho già usato molto. So che ormai non è facilissimo reperire questi prodotti, ma ho pensato di scrivere comunque le mie prime impressioni al riguardo perché ho visto che sul loro sito questo prodotto c’è ancora, quindi potrebbe essere utile per qualcuno indeciso sull’acquisto. Non è una review vera e propria, generalmente testo i prodotti più a lungo ma stavolta non farei in tempo prima che esca di produzione.
I Long Lasting Stick Eyeshadows, per chi non lo sapesse (ma c’è qualcuno che ancora non lo sa? XD) sono degli ombretti in crema sotto forma di stick. Li trovo un prodotto estremamente pratico e sicuramente sono una delle punte di diamante del marchio Kiko.
Generalmente i LLSE sono molto validi, ma ho letto in altre recensioni che quelli in edizione limitata generalmente non sono buoni come quelli della linea permanente, perlomeno sulla durata. Nel mio caso non ho notato una gran differenza, perché sia i LLSE classici che questo qua mi entrano nelle pieghette dopo tre-quattro ore se non metto sotto un buon primer, cosa che faccio sempre. Purtroppo mi capita con quasi tutti i prodotti, ho la palpebra oleosa! Con il primer chiaramente la durata migliora e resiste tranquillamente tutta la giornata.
Io lo uso sia come unico colore sia come base, tamponandoci sopra degli ombretti in polvere di una tonalità simile. In entrambi i casi lo trovo un ottimo prodotto, trovo che mi stia bene, specialmente adesso che sono leggermente abbronzata. Il colore è molto discreto ma estremamente luminoso, ottimo per quando si vuole essere carine senza strafare.
La stesura è agevole: io prima di tutto passo il matitone sulla palpebra, poi vado a sfumarlo con le dita prima che si fissi, e il risultato mi soddisfa molto.
Concludendo, è un prodotto che mi sento di consigliarvi vivamente, specialmente ora che è in saldo a poco più di 3 euro. Certo, ha qualche inconveniente, ma niente di irrisolvibile (basta armarsi di primer!). Non lasciatevelo sfuggire!




15 commenti:

  1. Mi piace un sacco come scrivi questo genere di review, senza tanti fronzoli e subito al punto! Io non ho acquistato ancora nulla di questa collezione e vorrei provare proprio questa LE Long Lasting. Non capisco dagli swatch se si tratta di pigmento matt o no, puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  2. @Sue: intanto ti ringrazio tantissimo per il complimento! :D Il colore non è matt, ha dei micro (ma micro davvero) glitter dorati al suo interno, ma non sono quei patacconi grossi che danno un gran fastidio, questi sono davvero discreti e hanno solo lo scopo di donare luminosità! Inoltre non ce ne sono tantissimi all'interno. Spero si sia capito, purtroppo lo vedresti dalle foto se io avessi una macchina fotografica più potente, ma ho una compatta e per ora devo accontentarmi ^^

    RispondiElimina
  3. Anche io ho acquistato questo long lasting e ultimamente lo sto utilizzando moltissimo nella rima interna (inferiore).
    Se non sfumata lascia lo stesso effetto di una matita color panna ed illumina moltissimo

    RispondiElimina
  4. Questo prodotto dev'essere davvero utile, se dici che va bene anche come base per altri ombretti è da farci un pensierino e poi con l'abbronzatura chissà come risalta :)

    RispondiElimina
  5. In effetti non avevo sentito parlare molto bene dei Long Lasting di questa collezione; io non ho mai provato quelli della linea permamenenete, ma dato che anch'io ho la palpebra oleosa penso che anche su di me non durerebbero molto!

    RispondiElimina
  6. @Sakura R.: verissimo, anche quest'uso è possibilissimo! Io non la uso così perchè ho la mia matita color avorio, ma scommetto che darebbe davvero un bell'effetto! :)

    @b!girl: è vero, lo trovo estremamente versatile ed è per questo che sono contenta più che mai di averlo acquistato! :)

    RispondiElimina
  7. @Sara fatina: se hai la palpebra oleosa e pensi di usarli senza primer non sono il massimo :/ Io ormai mi sono rassegnata ad usare il primer sempre e comunque XD

    RispondiElimina
  8. Anche io l'ho acquistata, mi piace tantissimo, la uso sopratutto come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare!!

    RispondiElimina
  9. Inizialmente volevo prenderla per usarla nella rima interna, ma poi ho preso un altro prodotto Kiko per questo scopo. Oltretutto temo adesso sia difficile da reperire.

    RispondiElimina
  10. @Maria Rosaria: sono contenta di sapere che ti ci trovi bene! :)

    @Ery: hai ragione, ormai è un po' difficile reperirla ma nel negozio Kiko vicino al mio la settimana scorsa c'era (anche se pochi esemplari), per questo ho deciso comunque di pubblicare il post, magari nei negozi meno affollati si può trovare ancora (e di sicuro la si può ordinare dal sito)! :)

    RispondiElimina
  11. volevo prenderlo ma poi ho notato i glitter dorati e ho lasciato perdere..io volevo utilizzarlo come base per gli ombretti ma lo preferivo senza glitter!

    RispondiElimina
  12. @Sara Pinkpearl: capisco, se lo volevi completamente matt allora non va bene! Un bacione cara ;)

    RispondiElimina
  13. Io l'ho acquistato un po' in extremis, ma non me ne pento minimamente: lo trovo molto pratico e versatile, anche se, come te, devo metterci qualcosa sotto, sennò non regge neanche due ore!

    RispondiElimina
  14. @Piper C: secondo me hai fatto un buon acquisto! :)

    RispondiElimina
  15. mi piace un sacco questo colore!
    avevo letto recensioni contrastanti ma ne è valsa la pena di prenderlo in saldo! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!