Review Kiko - Full Coverage Concealer

domenica 28 luglio 2013



Prodotto: correttore in crema
Marca: Kiko
Prezzo: 7,50 euro (anche se ricordo di averlo preso con qualche promozione)
Provato in: n. 02 Naturale

Salve a tutte!
Oggi sono qui per parlarvi di uno dei cosmetici che utilizzo maggiormente: il correttore. Trovo che sia indispensabile nel guardaroba di ogni ragazza: tutte abbiamo qualche imperfezione da coprire una volta ogni tanto, oppure può capitare di avere le occhiaie più marcate del solito. Il correttore, almeno secondo me, è uno dei migliori alleati di cui possiamo disporre per sembrare “naturalmente belle”, non so se mi spiego.
Il correttore di cui vi parlo oggi è in crema ed è uno dei prodotti più famosi di Kiko, il Full Coverage Concealer. Spinta dalle buone recensioni che ho letto, l’ho acquistato durante la prima promozione che mi è capitata a tiro.
Il packaging è costituito da una confezione rotonda nera, molto semplice, con la solita scritta “Kiko” sul davanti. Una cosa che apprezzo particolarmente della confezione è il fatto che abbia uno specchietto, cosa molto comoda che consente di ritoccare il trucco anche fuori casa, se occorre.
Il correttore in questione è cremoso, so che dovrebbe essere utilizzato sulle imperfezioni ma non sulle occhiaie per il rischio che evidenzi le pieghette ma io sinceramente, dato che mi trovo bene, lo uso con soddisfazione su entrambi. Lo prelevo con il dito e lo picchietto sulla zona interessata. Trovo che questo particolare correttore abbia una buona consistenza, che gli consente si di fissarsi ma anche di essere steso con facilità (ottimo se si va di fretta la mattina!).
La colorazione su di me va bene, è leggermente troppo scura ma ho optato per un colore leggermente più scuro piuttosto che per uno leggermente più chiaro perché, memore dei consigli di Clio, non volevo assolutamente andare ad evidenziare la zona occhiaie, ma mimetizzarla.
La coprenza è alta (riesce a coprire sia i rossori che le occhiaie, almeno nel mio caso) così come la durata.




Conclusione: non posso che consigliarvi questo prodotto! Mi ci sono trovata veramente benissimo. Inoltre non è difficile trovarlo in promozione. Fateci un pensierino se siete in cerca di un buon correttore economico! ;)

Facebook - Bloglovin

14 commenti:

  1. Come ti capisco, anche io non posso uscire senza correttore! :)
    bacioniiiii

    RispondiElimina
  2. @Valens: ero sicura che avrei trovato un'anima affine a me! ;) Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ne ho letto bene diverse volte, magari alla prossima promozione ci faccio davvero un pensierino! :)

    RispondiElimina
  4. Questo correttore lo vorrei provare già da un po' per le imperfezioni; sulle occhiaie uso il Natural concealer sempre di Kiko, che è meno cremoso e più facile da stendere :)

    RispondiElimina
  5. io lo utilizzo pure ma ne ho scelto uno un pò chiaro per me e inoltre è un pochino pastoso, è comunque valido però!

    RispondiElimina
  6. @Spendi e Spandi: secondo me fai bene :)

    @Sara fatina: il Natural Concealer mi incuriosisce molto, credo che potrei decidere di provarlo!

    @Sara Pinkpearl: peccato che il tuo sia troppo chiaro! :(

    RispondiElimina
  7. "’ho acquistato durante la prima promozione che mi è capitata a tiro".

    Eh già, io è una vita che aspetto la promozione sui correttori XD Purtroppo qui Kiko c'è soltanto in un centro commerciale, che non è particolarmente lontano ma comunque mi è un po' scomodo: ogni volta che c'era la promozione giusta, avevo sempre qualche impedimento per cui non riuscivo ad andare in tempo ç_ç Ma sono armata di pazienza e prima o poi ce la farò, aspettare un mese in più o in meno non mi cambierà la vita XD Ormai ne ho sentito parlare talmente bene che lo prenderò a occhi chiusi :)

    RispondiElimina
  8. @Blanche: Ti capisco! Io mi ero quasi rassegnata ad acquistarlo a prezzo pieno, poi ho visto la promozione e mi sono fiondata! La promo sui correttori non è una di quelle che propongono più spesso, in quell'occasione sono stata fortunata. Ma con Kiko in realtà basta pazientare, tutto ciò che hanno prima o poi va in sconto, ormai sono secoli che non compro più niente a prezzo pieno xD

    RispondiElimina
  9. Credo che farò tesoro di questa review. In effetti è un prodotto che mi incuriosisce, credo che cederò al primo sconto utile ;)

    RispondiElimina
  10. @Piper C: sono contenta di esserti stata utile! Inoltre fai benissimo ad aspettare la prossima promozione secondo me :D

    RispondiElimina
  11. mai provato questo, ma ne ho uno simile di BV...mi piace molto la cremosità di questo tipo di correttori...poi, per non fare pieghette, basta sfumarlo bene e il gioco è fatto :)
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
  12. @b!girl: esatto, anche io adoro questa tipologia di correttori :D

    RispondiElimina
  13. @Note di Stile: secondo me si :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!