Review Essence - Long Lasting Eye Pencil in n. 16 Coolest Chic

venerdì 12 luglio 2013


Prodotto: matita per occhi
Marca: Essence
Prezzo: 1,99 euro
Provato in: n. 16 Coolest Chic

Salve a tutte!
Oggi sono qui per recensire un prodottino che è nel mio beauty da un po’ di tempo. Sto parlando di una matita colorata, prodotto di make-up di cui faccio largo uso in primavera/estate: trovo che facciano davvero la differenza con l’arrivo della bella stagione. Quella che vi recensirò oggi è di colore viola ed è di Essence, una Long Lasting Eye Pencil.
Non è la prima matita di questa linea che recensisco qui sul blog: per leggere le mie due recensioni precedenti vi invito a cliccare qui per la matita marrone e qui per quella verde.
Il packaging, chiaramente, non è diverso dalle precedenti: matita automatica, bisogna ruotare per far fuoriuscire la mina. L’esterno è dello stesso colore della mina all’interno, quindi in questo caso viola.
Veniamo ai punti in comune con le sue “sorelline”: il colore all’esterno dell’occhio ha un’ottima tenuta e non sbava nemmeno con il caldo, quindi anche la durata è buona. Purtroppo il tratto non è molto omogeneo (come ho riscontrato invece nelle altre due), facendo una passata il colore non è bello pieno come piace a me, quindi io sento la necessità di passare la matita almeno due volte. Inoltre, le poche volte che ho provato a metterla all’interno dell’occhio è svanita relativamente in fretta, circa due ore (cosa che non mi è successa con la matita marrone della stessa linea). Questo è il grande punto a sfavore di questo prodotto che mi ha portato a giudicarla qualitativamente inferiore alle altre due in mio possesso.
Per il resto non ho riscontrato sostanziali differenze. Insomma, è una matita che è buona per l’esterno dell’occhio, dove ha una buona tenuta e durata, ma non la consiglierei per chi pensa di utilizzarla all’interno dell’occhio.

Conclusione: il prezzo è buono e, anche se qualitativamente inferiore alle altre due colorazioni, la consiglierei – ma, come ho detto sopra, non a chi la vuole mettere solo nella rima interna. In quel caso vi consiglio di orientarvi su altri prodotti.




7 commenti:

  1. io queste matite non riesco proprio ad usarle nella rima interna! ho un colore simile Yves rocher e devo dire che mi piace, magari appena termina prenderò questa visto che il costo è inferiore!

    RispondiElimina
  2. @Sara: ti consiglio di provare, il costo è talmente irrisorio che secondo me vale la pena :)

    RispondiElimina
  3. molto carino il tuo blog :)
    ti và di passare nel mio?
    magari potremmo seguirci a vicenda,ti aspetto :)
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Non è malaccio! Peccato però per le matite che non riescono ad attecchire sulla rima interna... :/

    RispondiElimina
  5. @Nataly: grazie mille per essere passata! :)

    @Sue: eh già, è una grande pecca delle matite :/ Peccato perchè le altre colorazioni facevano davvero il loro sporco lavoro!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato queste matite della Essence! Magari prima o poi ne prenderò una, tanto per provare! :)

    RispondiElimina
  7. @Spendi e Spandi: io sono una grande appassionata di questa linea, ma non tutte hanno la stessa qualità, purtroppo!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!