Make-up in 10 minuti (ovvero: il meglio che sono riuscita a fare)

lunedì 1 luglio 2013



Salve a tutti!
Scrivo questo post in un momento di pausa dallo studio (preparazione esame in corso…argh!) per mostrarvi il make-up che ho realizzato sabato sera.
Prima di aggiungere qualsiasi altra cosa, ci tengo a ribadire che NON sono una professionista (e si vede) né aspirante tale, NON ho mai seguito corsi di make-up, NON voglio insegnare niente a nessuno. So di non essere brava: sono solo una ragazza a cui piace provare nuovi prodotti e utilizzarli. Penso si capisca, anche leggendo le mie review, che mi piace molto pasticciare con i trucchi che compro. Ho solo deciso, ogni tanto, di condividere i miei “pastrocchi” più spesso qui sul blog.
Dopo questa doverosa premessa, vi introduco il semplicissimo make-up che ho realizzato sabato sera in dieci minuti d’orologio: ero in ritardassimo ma avevo assolutamente l’esigenza di essere carina, perché stavo andando alla cena di compleanno della madre del mio ragazzo, e ci tenevo ad essere perlomeno presentabile.
Prima di continuare, credo che sia necessario aggiungere che, generalmente, sono la persona più lenta del mondo (ditemi che non sono l’unica!): il make-up, a meno che non sia super-semplice, mi porta via almeno quindici minuti ogni giorno, quindi per me dieci minuti sono la velocità della luce. So che una ragazza più esperta di me in questo lasso di tempo potrebbe fare meraviglie, ma io non sono quel tipo di persona, ecco.
Mi sono “liberamente ispirata” a questo tutorial di MissChievous: se non conoscete il suo canale vi consiglio assolutamente di visitarlo, perché è di una bravura sensazionale. L’ultimo suo tutorial è ispirato al look di Brigitte Bardot. Eccovi il video:





Io non ho rispettato tutti i passaggi né ho riprodotto fedelmente il look: avevo solo visto il tutorial nel pomeriggio e, a memoria, ho provato a seguire le linee-guida che MissChievous introduce all’inizio del video: colori caldi, blush naturale e linea di eyeliner con codina.
So che i colori sarebbero dovuti essere matt, ma non ho avuto tempo di cercarli: ho semplicemente afferrato la palettina di colori naturali che avevo più vicino (di Beauty UK) e mi sono buttata.
Questo è il risultato che ho ottenuto:





Ed ecco l’elenco dei prodotti che ho utilizzato:
Viso:
Correttore Kiko Full Coverage
Fondotinta Essence Stay All Day
Cipria Jade Minerals Aloe Vera Powder
Blush Aleguaras “Lady Godiva”
Terra Essence Sun Club
Illuminante Collection 2000 (in frantumi, sigh)

Occhi:
Primer Kiko Eye Base
Palette Beauty UK (il colore in alto a destra e i due della fila in basso)
Eyeliner Essence in gel “Midnight in Paris”
Matita oro Neve Cosmetics “Cedrata/Gold”
Matita nera Kiko Vibrant Eye Pencil n. 600
Mascara Essence 2 in 1 Volume

Labbra:
Rossetto Elf “Charming”


Ed è tutto qui. Tutto sommato, conscia della mia imbranataggine, sono contenta del risultato ottenuto nella mia corsa contro il tempo! So che non c’entra niente con quello di MissChievous, ma nemmeno me lo aspettavo xD
(…se ve lo steste chiedendo: si, alla fine ce l’ho fatta ad arrivare puntuale!)
Ora concludo questo post prima che raggiunga lunghezze allarmanti.
Buon inizio di luglio e…a prestissimo con il prossimo post!
Suze

12 commenti:

  1. Such a clean and cute makeup, i love it, I have to try it soon!

    Pop Culture&Fashion Magic

    RispondiElimina
  2. @Sara: thank you! I'm glad that you like it :)

    RispondiElimina
  3. Ottimo lavoro! Proverò a seguire anche io il tutorial, ma non credo ci metterò 10min ahaha :)
    Se ti va, partecipa al giveaway sul mio blog.
    Baci AngelaMia
    http://itisap4ssion.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. @Angela Caracciolo: se io avessi seguito il tutorial ci avrei messo il doppio del tempo xD io ho fatto solo quello che ritenevo indispensabile! Comunque grazie mille per essere passata! ;)

    RispondiElimina
  5. a parte che il rossetto ti sta benissimo! il make up è troppo carino per sentirsi a posto quando si ha poco tempo, brava :)

    RispondiElimina
  6. @Sara Pinkpearl: grazie mille cara! :D

    RispondiElimina
  7. E' un make-up delizioso per quando si ha poco tempo! Brava!

    RispondiElimina
  8. @Spendi e Spandi: grazie mille cara! :*

    RispondiElimina
  9. Bello e naturale questo make-up anche senza colori mat. Bravissima! Sono una nuova followe, se ti va passa da me. ^_^
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. @Serena Reggiani: grazie mille! Sono davvero contenta che ti piaccia :D

    RispondiElimina
  11. Il Rossetto Elf “Charming” è favoloso!

    RispondiElimina
  12. @BeautyBasketCase: lo penso anch'io, lo trovo uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto considerato il suo prezzo!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!