Review Cien Face - Gel Detergente Delicato

sabato 15 giugno 2013



Prodotto: gel detergente
Marca: Cien
Prezzo: 1,99 euro
Provato in: /

Salve a tutti!
Oggi sono qui per raccontarvi come mi sono trovata con il primo prodotto Cien sul quale sono riuscita a mettere le mani. Cien, per chi non lo sapesse, è un brand economico che viene venduto da Lidl, e non solo ha prodotti per il viso, ma anche di make-up. Ora, io non ho Lidl nella mia città, ma tempo fa (parecchio tempo fa oramai, se devo essere del tutto onesta) ero con mia madre in una città vicina e, dato che era sulla strada per tornare a casa, ci siamo fermate a fare spesa…indovinate dove? Proprio da Lidl!
Ora, io speravo di trovare la linea completa di questo marchio da loro, invece ho scoperto che avevano solo la linea Cien Face, quella dedicata alla skincare. Nonostante la piccola delusione, ho preso comunque questo prodotto per provarlo, per vedere come mi sarei trovata con questo marchio, ormai parecchio famoso nel web.
Il packaging consiste in un tubo di plastica bianca molto semplice con scritte e disegni (di schizzi d’acqua) azzurri. Come per molti prodotti di questo tipo, il tappo è posto alla base ed è in plastica trasparente.
Il prodotto è un gel trasparente con riflessi azzurrini dalla consistenza piuttosto liquida. Ha un profumo che a me sembra di arancia, odore che non amo particolarmente e che quindi all’inizio mi ha dato un po’ fastidio: dopo però mi sono abituata. Fortunatamente non è affatto persistente.
Io lo massaggio sul viso ogni mattina e sera sulla pelle umida e poi risciacquo. Devo dire che rispetto ad altri suoi “colleghi” di altre marche che mi è capitato di provare, questo è uno di quelli che fanno più schiuma: infatti, massaggiando a lungo, vedrete questa schiumetta bianca formarsi. Anche il risciacquo è piuttosto facile, non ho mai incontrato problemi.
Ho sempre e solo utilizzato questo prodotto dopo una salviettina struccante o uno struccante liquido, mai per struccare il make-up completo, quindi non so dirvi com’è quando provate a struccarvi solo con questo prodotto. Posso dirvi però che rimuove i residui di trucco molto bene, lasciando la pelle bella pulita.
Purtroppo, questo prodotto ha anche dei lati negativi. Se da un lato pulisce molto bene, io non lo trovo molto delicato con la mia pelle: spesso l’ho sentita tirarmi un po’ dopo l’utilizzo di questo gel detergente. La mattina dopo, se non applicavo un buon idratante, mi sentivo alcune zone del viso particolarmente secche (io ho la pelle mista, anche se tendente al grasso).

Conclusione: fa bene il suo lavoro di pulizia, ma non lo ricomprerò perché vorrei un gel detergente più gentile con la mia pelle. Gli preferisco sicuramente il mio fidato detergente Essence!


6 commenti:

  1. Come prezzo è super invitante...peccato solo che tiri!!!

    RispondiElimina
  2. b!girl: esatto! :( Però forse la tua pelle è più tollerante della mia ;)

    RispondiElimina
  3. io ho la pelle sensibile e sicuramente mi darebbe fastidio..grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  4. @Sara Pinkpearl: figurati! Mi fa mooooolto piacere sentirmi utile :)

    RispondiElimina
  5. Il prezzo è davvero ottimo! Direi che si può provare, non è un gran rischio! Quando avrò scmaltito un pò di cosine mi piacerebbe provare qualche prodotto Cien!

    RispondiElimina
  6. @Spendi e Spandi: infatti il prezzo permette tranquillamente un esperimento! ;) Magari ti ci troverai meglio di me!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!