Review Douce Nature – Shampooing à l’extrait de Bardane Bio et Gingembre Bio

venerdì 31 maggio 2013

Prodotto: shampoo per capelli grassi
Marca: Douce Nature
Prezzo: intorno ai 10 euro (purtroppo non ricordo con esattezza)
Provato in: versione alla bardana e allo zenzero

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi dello shampoo che ho apprezzato di più durante il mio periodo in Erasmus. È uno shampoo bio di un marchio francese, molto popolare in Francia, che si chiama Douce Nature. Lo trovavo in quasi tutti i negozi di prodotti biologici che frequentavo, ma so che viene venduto anche online -ho fatto una piccola ricerca sul web e so per certo che questo marchio viene venduto da un sito inglese, www.mondebio.co.uk, e anche da quest’altro sito, www.green-shop.ch, ma sono certa che lo troverete anche in qualche sito francese. Invece non l’ho mai visto in Italia (sfortunatamente!). Credo proprio che farò un ordine per poterlo riutilizzare, perché l’ho apprezzato davvero molto!
Il packaging consiste in una bottiglia in plastica opaca trasparente da 400 ml. L’apertura permette di non far fuoriuscire troppo prodotto, cosa sempre apprezzata - infatti ha uno di quei tappi che si spinge da un lato e si solleva. So di non essermi spiegata bene, purtroppo non conosco bene il termine tecnico (se esiste) per questo tipo di apertura!
Il prodotto, indicato per i capelli grassi, è a base di bardana e zenzero bio ed è di colore ambrato. Il profumo dello zenzero si sente: ricordo che le prime volte mi ha dato un po’ fastidio, poi mi sono abituata e non ci ho fatto più caso. Comunque ci tengo a precisare che il profumo non è affatto persistente sui capelli: una volta sciacquato il tutto non sentirete assolutamente nessun odore.
Io utilizzavo questo shampoo diluendolo un po’ con dell’acqua e poi lo distribuivo bene, strofinando sulla cute. Devo dire che, nonostante fosse diluito, ha prodotto più schiuma rispetto agli altri shampoo bio che ho utilizzato, anche se non tantissima.
Il risultato era davvero bello: i capelli erano puliti a fondo (anche con una sola passata) e, soprattutto, erano estremamente lucenti, cosa che ho apprezzato tantissimo. Mi sembrava davvero incredibile che i miei capelli grassi (ma solo alle radici) riuscissero a pulirsi così bene con così poco sforzo! I miei capelli mi sembravano davvero belli e sani quando lo utilizzavo, un risultato davvero notevole.
Questo prodotto quindi per me è promosso. Ora l’ho finito, ma spero di ricomprarlo prima possibile perché merita davvero!

Conclusione: ve lo consiglio davvero se avete i capelli grassi! La reperibilità è davvero bassa, ma ne vale la pena ;)






6 commenti:

  1. sempre interessante scoprire nuovi prodotti!:) questo marchio non lo conoscevo neanche per sentito dire:D

    RispondiElimina
  2. @Sara: in effetti nemmeno io lo conoscevo prima di andare in Francia! Però mi ha colpita molto in positivo :D

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questo prodotto :D

    Se ti va ho appena aperto un giveaway nel mio blog --> http://beckybeautyblogger.blogspot.it/2013/06/giveaway-in-collaboration-with-firmoo.html

    RispondiElimina
  4. @Becky: grazie mille per essere passata di qui! :)

    RispondiElimina
  5. Cavolo, potrebbe proprio fare al caso mio!!

    RispondiElimina
  6. @Spendi e Spandi: allora se riesco ad ordinarlo da qualche sito te lo faccio sapere! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!