Review Neve Cosmetics - Matita Occhi Pastello in Avorio/Beige

lunedì 29 aprile 2013



Prodotto: matita per gli occhi
Marca: Neve Cosmetics
Prezzo: 4,80 euro
Provato in: avorio/beige

Salve a tutte!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto per occhi che ho apprezzato moltissimo: si tratta di una matita della Neve Cosmetics, il Pastello Avorio/Beige. Quando è uscita questa linea di matite occhi la mia attenzione si è subito concentrata su due colorazioni in particolare, tra cui questa, così alla prima occasione utile l’ho ordinata.
Il packaging è molto carino e curato: sembra davvero un pastello in legno, quei colori che alle elementari adoravo e con cui coloravo tutto quello che mi capitava a tiro. Il tappo è dello stesso colore della mina all’interno, così come le scritte, in modo da renderne facile il riconoscimento.
Desideravo da tempo una matita color avorio e, quando ho visto che era tra la gamma di colori che proponeva Neve, mi ci sono letteralmente fiondata!
La mina della matita è molto morbida. Questo ci assicura una buona scrivenza (anche nella rima interna dell’occhio!) e una buonissima sfumabilità, ma fa presupporre anche una durata non altissima: infatti il colore pieno nella rima interna dell’occhio non dura che tre ore al massimo. Probabilmente se la mettete all’esterno dell’occhio durerà un po’ di più, ma non lo so con certezza perché non ho mai applicato questa matita all’esterno: infatti l’ho presa esclusivamente per metterla nella rima interna e dare così l’impressione di occhio più grande.
La cosa che mi piace di questo tipo di matita è che non va via completamente, ma tende a “sbiadire” lasciando comunque una traccia luminosa ben visibile. Quindi il colore pieno dura poco, ma la traccia che lascia dura molto di più e riesce comunque a mantenere lo sguardo più aperto e più sveglio. Ormai la uso quotidianamente e devo dire che nell’insieme regge dalla mattina alla sera.

Conclusione: mi sento quindi di promuoverla e di consigliarvela. È una buona matita, l’effetto carino e l’inci ottimo.





9 commenti:

  1. la matita bianca nella rima interna su di me non fa un bell'effetto ma uso tantissimo Cedrata, di questa linea, che adoro! resta al suo posto tutto il giorno ♥

    RispondiElimina
  2. @Alessandra: io ho anche Cedrata, ma l'ho provata ancora poco, prima o poi recensirò anche lei! <3

    @Sara: sono contenta che anche tu ti ci sia trovata bene! :D

    RispondiElimina
  3. Ho visto questa matita dal vivo qualche giorno fa e mi ha fatto una buona impressione, penso che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  4. @Sara fatina: per quella che è stata la mia esperienza te la consiglio assolutamente! ;)

    @beAllTheRage: thank you for your comment and visit! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Devo provarla. Adesso uso una di Sephora colore "Ivory", allora dopo vorrei provare questa. Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  6. L'ho presa anche io e mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  7. @Spendi e Spandi: allora mi capisci, vero? :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!