Review Essence - Fondotinta Stay All Day

sabato 23 febbraio 2013



Prodotto: fondotinta liquido
Marca: Essence
Prezzo: circa 4 euro
Provato in: 20 soft nude

Salve a tutte ragazze!
Oggi vi voglio parlare del mio attuale fondotinta. Si tratta dell’Essence Stay All Day, un prodotto a lunga tenuta che promette di resistere ben 16 ore. Ho scelto di provare questo prodotto perché sono spesso fuori casa dalla mattina alla sera, quindi un prodotto che non svanisce dopo poco tempo è assolutamente necessario!
Il packaging è composto da un tubetto in plastica beige, cosa non proprio comodissima perché non permette di vedere quanto prodotto è rimasto. L’erogatore è pompetta, il che è davvero il massimo per l’igiene. La cosa che non amo tantissimo di questo tipo di erogatori è che, se non si sta attenti, esce davvero un quintale di prodotto: quindi attenzione! Per coprire la superficie del viso è sufficiente esercitare una lieve pressione sull’erogatore, diciamo fino a metà.
Il prodotto in questione è un fondotinta liquido. Il colore che ho scelto io è il 20 soft nude, che è un colore similissimo alla mia carnagione, anche se mi sembra che tenda un po’ troppo al rosa (prima o poi, lo giuro, riuscirò a capire il mio sottotono. È una questione di principio ormai!). La coprenza è medio-alta, quella più indicata per la mia pelle, che come sapete tende ad avere delle imperfezioni. Sulla durata ci siamo: lo metto la mattina e nel pomeriggio davvero lo ritrovo al suo posto. C’è da dire che non resiste 16 ore: il massimo che ho riscontrato è stato dalla mattina alle 8 al pomeriggio fino alle 17, che comunque non è affatto male come media. Se poi siete tra quelle ragazze che incipriano il fondotinta durerà ancora di più! Nonostante sia un fondotinta siliconico, mi trovo bene anche facendone un uso quotidiano e non ho mai avuto reazioni allergiche di alcun tipo.

Conclusione: mi sento di consigliarvi questo prodotto perché è un buon fondotinta dal prezzo veramente irrisorio! :)




15 commenti:

  1. Io non ho MAI trovato una tonalità chiara da poter trovare..lo stand è sempre pieno di tonalità scurissime!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato i fondotinta di Essence perchè uso il minerale o la BB cream però è sempre buono a sapersi!:) ciaooo

    RispondiElimina
  3. per il prezzo che ha lo trovo un ottimo fondo! Grazie per la review, buon weekend! ;D

    RispondiElimina
  4. questo non l'ho provato... ma mi sono trovata benissimo con quello in mousse! :)
    nuovo post da me se ti va.. baciiiiii

    RispondiElimina
  5. @tutte: purtroppo sappiamo che gli stand Essence non sono mai messi benissimo...purtroppo è questione di fortuna! Spero che prima o poi si decidano a organizzarli in maniera un pochino più professionale e a rifornirli più spesso!
    Grazie a tutte per la visita <3

    RispondiElimina
  6. Ho sempre visto questo fondotinta, ma non l'ho mai acquistato perchè ho la pelle grassa e non vorrei mi lucidasse troppo. Di Essence ho provato il Clear&Matt e mi ci sono trovata molto bene :)

    RispondiElimina
  7. @GluGlu: il Clear&Matt è piaciuto molto anche a me!

    RispondiElimina
  8. Io mi sono praticamente convertita ai fondi minerali, quelli liquidi li ho abbandonati, però se capita ci do un'occhiata :)

    RispondiElimina
  9. @Sara fatina: io invece vorrei proprio provare ad usare di più i minerali! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao! Questo non l'ho provato ma adoro quello in mousse della linea pure skin. L'unico che non mi abbia procurato brufoletti! ;)

    RispondiElimina
  11. @Parola di Ele: quello è l'unico che non ho mai provato, ma rimedierò! :)

    RispondiElimina
  12. io ho avuto la sensazione che fosse troppo scuro per me anche il colore più chiaro, però devo guardare meglio, magari se trovo un tester...

    RispondiElimina
  13. Ho già ordinato questo fondotinta...dimani devo andarlo a ritirare.Spero di trovarmi bene :)

    RispondiElimina
  14. devo assoluatemnte provarlo!

    Crino il blog, mi sono anche iscritta, ti va di passare da me? http://naomakeup1998.blogspot.it/

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!