Review Mixa - Lait Démaquillant Hydratant Bio

sabato 12 gennaio 2013




Prodotto: latte detergente
Marca: Mixa
Prezzo: circa 5 euro
Provato in: /

Salve a tutte!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto che vi ho già nominato in questa haul: si tratta del primo latte detergente che ho comprato qui in Francia. Come vi avevo accennato, si tratta di un latte detergente bio, il Lait Démaquillant Hydratant Bio di Mixa. Non avevo mai sentito nominare questa marca prima d’ora, ma a quanto pare è molto popolare qui in Francia. È (almeno da quanto ho visto) l’unica marca che produce prodotti bio che si trovano facilmente nei supermercati. I primi giorni, quando ero sprovvista di tutto, mi sono trovata davanti questo prodotto al supermercato vicino casa mia e, attirata dal fatto che fosse l’unico bio ad un prezzo decente, l’ho comprato.
Il packaging è un gigantesco tubo con l’apertura in basso (abbastanza inusuale per un latte detergente, direi). Lo ammetto, una delle cose che mi ha colpito sono anche le scritte colorate e i disegni che ci sono sulla confezione (azzurri, verdi, rosa).
Sulla confezione possiamo leggere che il 98% degli ingredienti contenuti nel prodotto è d’origine naturale e che è privo di alcool e di parabeni.
Il prodotto è cremoso e di colore bianco. La consistenza è abbastanza corposa: è perfetto per pelli sensibili e secche. Io che ho la pelle mista tendente al grasso l’ho comprato solo ed esclusivamente per utilizzarlo prima di lavarmi il viso con il gel detergente; le poche volte che ho utilizzato solo questo prodotto per struccarmi la mia pelle si è lucidata tantissimo, segno che è un po’ troppo pesante per me.
Per quanto riguarda la sua azione struccante, devo dire che è molto delicato: non strucca mai completamente né gli occhi né il viso. Per me che lo uso per togliere la maggior parte del make-up prima di passare allo “struccaggio” definitivo con il gel detergente va bene, ma non lo raccomanderei da solo come struccante. Se invece siete persone che si truccano poco e la sera usano il latte detergente solamente per “pulire” la pelle dallo smog, allora è un prodotto che fa per voi.
In Italia questo prodotto non è reperibile, ma mi sembra di averlo visto in dei negozi online francesi.

Conclusione: è un prodotto che non rispecchia pienamente le mie esigenze, quindi non lo ricomprerò. Tuttavia lo consiglio a chi ha la pelle secca e sensibile.


4 commenti:

  1. Ciao cara! Tanti auguri anche a te, anche se sono in super ritardo... Buon week end e grazie per questa review. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  2. @Vera Vanity: grazie a te per essere passata! ;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho la pelle mista, ma sembra un buon prodotto

    RispondiElimina
  4. @Federica: nel complesso anch'io lo giudico un buon prodotto, tant'è che l'ho quasi finito senza fare grossi sforzi. Dipende molto dall'uso che se ne fa ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!