Review Elf - Mineral Lipstick in Rosy Raisin

giovedì 24 gennaio 2013



Prodotto: rossetto
Marca: Elf (eyeslipsface.it)
Prezzo: 6 euro sul sito italiano (io l’ho preso prima dell’aumento di prezzo e l’ho pagato meno)
Provato in: Rosy Raisin

Chi non conosce i famosi rossetti minerali di Elf? Io ne ho sentito sempre parlare benissimo ed ero curiosissima di provarli. Così, in uno dei miei primi ordini Elf, decisi di provare questo rossetto, Rosy Raisin, insieme ad un suo “fratello”, Nicely Nude.
Il packaging è composto dallo stick completamente nero con scritte bianche. L’unica particolarità che ha la confezione di questo rossetto è di essere a base quadrata invece che tonda, come la maggior parte dei packaging di questi prodotti.
Rosy Raisin è un colore che definirei un bellissimo rosa antico mat. Su di me risulta un perfetto nude, uno di quei colori “my-lips-but-better” (ovvero che sono similissimi al colore naturale delle proprie labbra). Io amo indossarlo quando ho un trucco leggero e voglio risultare molto, molto naturale, oppure quando carico gli occhi e non voglio appesantire le labbra. È davvero difficile che un colore del bene non stia bene a qualcuna, secondo me si adatta bene al viso di tutte!
Il prodotto di cui vi sto parlando è un prodotto minerale, quindi ha un buon inci, cosa che fa sempre piacere. La resa è davvero magnifica, è un colore bello pieno e pigmentato già alla prima passata. Anche la durata è davvero discreta: se non si mangia e non si beve, resiste tranquillamente mezza giornata. Purtroppo non resiste ai pasti, ma non essendo un prodotto a lunga tenuta possiamo tranquillamente perdonarglielo!
L’unica pecca che ho riscontrato in questo prodotto è che, se applicato più volte durante la giornata, dopo parecchie ore tende a formare una “patina” non piacevolissima nella parte centrale del labbro inferiore...ma penso sia un difetto dovuto all’eccesso di prodotto. In ogni caso ve lo segnalo, ma sottolineo che succede solo a fine giornata dopo averlo ritoccato un paio di volte!

Conclusione: insomma, vi consiglio spassionatamente Rosy Raisin, lo trovo davvero un ottimo rossetto!

Eccovi qualche foto con relativi swatches:








16 commenti:

  1. il colore è molto carino, somiglia ad uno della Pupa che possiedo e che come dici tu è uno di quei colori che sta bene a tutte:) di e.l.f non ho mai acquistato nulla però.

    RispondiElimina
  2. @Sara: ti consiglio davvero i loro rossetti! Io mi ci trovo davvero bene :)

    RispondiElimina
  3. Io ho il cheerful cherry è molto bello e idratante :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima colorazione. Di Elf, per ora, ho provato solo ombretti minerali

    RispondiElimina
  5. @Urban make up: quella colorazione mi manca ma ci sto facendo un pensierino :)

    @Federica: invece io non ho ancora provato gli ombretti minerali di Elf, anche se mi hanno sempre incuriosito!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara! Mi credi che io mai non ho ancora ordinato qualcosa di ELF, ma devo ;o)... Molto bello e il prezo è ottimo. Buona serata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  7. @Vera Vanity: io sono una vera patita di ELF! Alcune cose non hanno un'altissima qualità ma altre sono fantastiche (come questi rossetti)! Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. Ciao :)
    Ti ho invitata al "Liebster Blog Award"; se ti fa piacere passa da me per vedere di cosa si tratta http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/2013/01/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  9. @GluGlu: grazie mille! <3 Passo subito da te! :D

    RispondiElimina
  10. anche io possiedo un rossetto elf linea minerale che mi è stato regalato ma purtroppo una colorazione che non mi dona e non l'ho mai utilizzato :(

    *nuova follower, ti va di seguirci a vicenda?ti aspetto da me...baciii*

    RispondiElimina
  11. @Creativiti4you: che peccato! :( Comunque grazie mille per essere passata di qui! :D

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto questa tonalità di rossetto.
    Gran bel blog!
    Sono una tua nuova follower. Se passi da me, mi farà piacere.
    Paola M

    RispondiElimina
  13. @The Beauty Hunters: sono contenta che la review ti sia piaciuta e...grazie per essere passata! :)

    RispondiElimina
  14. Anche a me piace moltissimo!
    E' forse uno dei migliori prodotti E.l.f. che ho! :)

    RispondiElimina
  15. @Spendi e Spandi: decisamente anche uno dei miei! :D

    RispondiElimina
  16. bellissimo blog! Sono una nuova iscritta :)
    passa a trovarmi e ricambia se ti va ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!