Review Dolomia - Mascara Comfort per Occhi Sensibili

giovedì 17 gennaio 2013



Prodotto: mascara
Prezzo: è un regalo quindi non lo so con precisione, ma l’ho visto aggirarsi attorno ai 10 euro
Marca: Dolomia
Provato in: versione per occhi sensibili

Questo prodotto mi è stato regalato dalla madre del mio ragazzo per il mio compleanno, in un pacchettino che conteneva altri prodotti utili per la skin care (un regalo davvero apprezzatissimo e inaspettato!). Ormai mi ha inquadrato bene, ha capito che faccio largo uso di cosmetici e mi ha regalato questo mascara perché la sua esperienza con questo prodotto Dolomia è stata davvero positiva. Ora sono qui per raccontarvi la mia! ;)
Il packaging è composto da tubetto completamente nero molto fino con scritte bianche. Lo scovolino è anche esso molto fino, tipico dei mascara allunganti.
Non avevo mai provato niente di Dolomia prima, che è un marchio di cosmetica da farmacia, ma l’esperienza con questo prodotto non è affatto negativa. Cominciamo a dire che questo prodotto, stando almeno a quanto riporta la confezione, è particolarmente adatto per coloro che hanno gli occhi sensibili o che fanno uso di lenti a contatto. Io rientro in questa seconda categoria. Effettivamente che questo mascara non mi ha mai dato problemi da questo punto di vista: non ho mai riscontrato rossori o reazioni di alcun tipo e anche durante la rimozione è andato tutto bene. Posso dire che è promosso da questo punto di vista.
Il prodotto in sé mi ha dato davvero grandi soddisfazioni: il colore è un bel nero. La formula è un po’ troppo liquida per i primi giorni, poi il mascara inizia ad “asciugarsi” un po’ e si arriva alla consistenza perfetta. Lo scovolino è di quelli fini, fatti apposta per allungare le ciglia e non è affatto difficile da maneggiare: è estremamente pratico e può essere usato proprio da tutte, anche da chi non è molto esperta.
L’effetto che dona sulle ciglia è molto allungante (motivo per cui lo adoro: il mio ragazzo mi ha addirittura fatto i complimenti per le mia ciglia quando lo indossavo). È decisamente questo il suo punto forte, perché l’effetto volumizzante è praticamente assente. Questo fa si che l’effetto sia abbastanza naturale, anche se lo sguardo si fa comunque notare.

Conclusione: il Dolomia Comfort Mascara non è un mascara drammatico, ma lo trovo davvero adatto all’uso di tutti i giorni. Lo consiglio a chi cerca un bell’effetto allungante e anche a chi ha occhi sensibili.

Ecco qualche foto:




Il mio occhio senza mascara:


Con il mascara:




Ed ecco come risulta il prodotto in qualche look che ho fatto:






6 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di questa marca, ma mi piace molto l'effetto che da alle tue ciglia! :)

    RispondiElimina
  2. @Spendi e Spandi: nemmeno io l'avevo mai considerata, ma secondo me merita! ;)

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai provata questa marca, ma l'ho sentita in qualche video su youtube.. un mascara del genere è adattissimo per tutti i giorni perchè evita di stressare le ciglia e comunque garantisce un bell'effetto allungante:) ti faccio i miei complimenti per il blog, davvero molto carino, da adesso ti seguo. Se ne hai piacere ti aspetto da me, ne sarei felice^^ ciaoo!

    RispondiElimina
  4. @Sara: è vero, secondo me è ottimo per chi non vuole stressare e rovinare troppo le ciglia! Grazie mille per essere passata :)

    RispondiElimina
  5. Molto bello l'effetto. Non avevo mai notato questo brand

    RispondiElimina
  6. @Federica: dico la verità, non l'avrei notato nemmeno io se non me l'avessero regalato. Però sono molto soddisfatta della scoperta! :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!