I miei buoni propositi cosmetici (2013 edition)

mercoledì 2 gennaio 2013



Salve a tutte ragazze!
Primo post del 2013! Come avete festeggiato la serata di Capodanno? Io l’ho trascorsa con il mio ragazzo e degli amici…ci siamo divertiti veramente molto e devo dire che come inizio d’anno non c’è male! Spero che anche il vostro sia stato bello e divertente, e che l’abbiate passato con delle persone che amate.
Non so se qualcuno di voi si ricorda, ma lo scorso anno avevo pubblicato un articolo in cui avevo scritto la lista dei miei buoni propositi cosmetici (click!). Ora, insieme a voi voglio vedere se li ho rispettati e voglio anche scrivere insieme una nuova lista buoni propositi valida per il 2013.
Il miei buoni propositi dello scorso anno erano:

  • Non accumulare prodotti che non mi servono, ma soprattutto cercare di non accumulare doppioni. Devo dire che in questo devo ancora migliorare, ma ormai quando acquisto lo faccio sempre chiedendomi se è qualcosa che ho già. Mi è capitato solo un paio di volte in tutto l’anno di acquistare dei dupe, e di solito si trattava di prodotti che avevo dimenticato in fondo a un cassetto.
  • Terminare tutti i prodotti che ho già, sono tanti e spero che mi daranno delle belle soddisfazioni. Ovviamente non li ho terminati tutti, ma mi do da fare per finirli, come potete vedere da questa serie di articoli. Sicuramente continuerò su questa strada anche quest’anno.
  • Prendermi maggior cura dei miei capelli, applicare sempre l'olio di semi di lino e magari qualche impacco che faccia loro bene. Sono passata dagli shampoo tradizionali ai prodotti ecobio, quindi credo si possa dire che mi sto prendendo più cura dei miei capelli rispetto a prima!
  • Prendermi maggior cura delle unghie, che stanno diventando veramente deboli. Qui devo decisamente impegnarmi di più, purtroppo sono sempre molto deboli!
  • Cercare di avvicinarmi al mondo dell'ecobio che tanto mi incuriosisce e provare qualche prodotto. Questo è un proposito che ho rispettato in pieno per quanto riguarda i capelli e ne sono molto felice! Voglio provare però anche qualche prodotto per il corpo.
  • Se decido di comprare online, informarmi il più possibile su quello che voglio comprare in modo da evitare cantonate clamorose. Anche questa è una cosa che faccio sempre (a parte nel caso di alcune limited edition) e devo dire che funziona alla grande. Fortunatamente non ho preso molte sole quest’anno!

Ed ecco qua! C’è un solo punto che non mi soddisfa molto, gli altri li ho rispettati e tutto sommato posso dire di essere stata abbastanza brava.
Ora ecco la mia lista di buoni propositi per il 2013, che mi propongo di rispettare per tutto l’anno:

  • Continuare a non accumulare prodotti inutili e dupe di quello che ho già;
  • Continuare a terminare più prodotti possibile;
  • Riprovare a fortificare le unghie;
  • Provare i prodotti ecobio anche per il corpo;
  • Fare più esperimenti con il make-up minerale, vorrei che andassimo più d’accordo.

Ecco qua ! Come vedete non è una lista lunghissima; meglio concentrarsi su pochi propositi ma buoni. Inoltre ne ho aggiunto solo uno nuovo, per il resto vorrei continuare come ho fatto per quest’anno.
Bene, per questo post è tutto! Farete anche voi una lista di buoni propositi? Se si, linkatemela qua sotto, sono curiosa di leggerla! ;)
A presto!
Suze

12 commenti:

  1. Sulla cura delle unghie mi dovrò dare da fare anch'io! Il difficile è sempre cercare di finire quello che si ha, soprattutto coi prodotti di makeup! :)

    RispondiElimina
  2. @Sara fatina: è vero, perchè alcuni prodotti di make-up durano davvero molto! Però io ci provo comunque :P

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa idea dei buoni propositi cosmetici! FOrse te la rubo, se non ti dispiace! Bacioni e buon anno. S.

    RispondiElimina
  4. @Sara Fiore: ma figurati, mi fa solo piacere! Poi l'idea non è mia, l'ho vista in altri blog...credo sia un tag, o almeno io lo considero come tale! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara
    il mondo ecobio è un mondo che ti da tantissime soddsfazioni perchè da più di un anno ho lasciato i vecchi e tradizionali shampii e sono super soddisfatta dei risultati ottenuti, sul fatto di smaltire prodotti mi impegno anch'io ma ragazzi che fatica sui cosmetici sembra che non abbiano mai fine. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  6. @Alessia: sono d'accordo con te in tutto e per tutto!!

    RispondiElimina
  7. Carinissimo questo post!
    Io, come buon proposito, anche se non comsetico, vorrei essere più ordinata, ma so già di essere perdente in partenza...il mio ordine mentale si compensa solo con un disordine materiale :))))

    RispondiElimina
  8. @b!girl: dai che secondo me ce la puoi fare! :D

    RispondiElimina
  9. hai proprio ragione!! forse anche io dovevo scrivere e mettere nero su bianco dei buoni propositi...

    RispondiElimina
  10. @Makeupnonsolo. non è troppo tardi per farlo ;)

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono questi buoni propositi, potrei farli anche miei per questo 2013!! :)

    RispondiElimina
  12. @Spendi e Spandi: sono contenta che ti piacciano! Sentiti libera di rispettarli anche te se lo desideri :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!