Review Klorane - Shampoo all'estratto di ortica per capelli grassi

giovedì 27 dicembre 2012



Prodotto: shampoo per capelli grassi
Marca: Klorane
Prezzo: 9,90 euro in Francia
Provato in: /

Salve a tutte ragazze! Prima di iniziare la review di oggi voglio rinnovare i miei auguri: spero che abbiate passato il Natale in maniera splendida, circondate dalle persone che più amate e, perché no, anche che abbiate ricevuto degli splendidi regali! ;)
Oggi vi voglio parlare di uno dei primi prodotti che ho provato in Francia, uno shampoo di Klorane. Come ho già spiegato in questo post, quando sono arrivata nella mia nuova casa avevo assoluta necessità di procurarmi quanto prima i generi di prima necessità (tra cui shampoo e balsamo). Presa dalla fretta, sono entrata nella prima farmacia che ho incontrato e ho preso i prodotti per il corpo e per i capelli dei quali avevo bisogno e che più si adattavano alle mie esigenze: tra questi c’era questo prodotto, lo Shampoo agli estratti di ortica di Klorane. Ho scelto proprio questo perché mi sembrava il più naturale che avessero lì dentro.
Il packaging non è niente di eccezionale: flacone in plastica trasparente dal quale si intravede il prodotto verde scuro con tappo bianco.
Devo dire che questo shampoo ha fatto bene il suo lavoro. Mi è durato un secolo, sia perché la confezione era bella grande (400 ml) sia perché ne basta veramente poco per pulire bene i capelli. È uno shampoo indicato per capelli grassi, e concordo in pieno: sgrassa a fondo ma con delicatezza, senza essere aggressivo. Quando lo si va a sfregare sulla cute fa una discreta schiuma, dando proprio la sensazione di pulire a fondo il capello.
L’odore è buono e non forte, sa di piante: sui capelli, comunque, non lascia alcun profumo una volta asciutti, quindi se non amate i profumi di nessun genere fa per voi.
Una volta asciutti, i capelli erano estremamente lucenti, e devo dire che l’effetto mi piace moltissimo. Questo shampoo regala anche un bellissimo effetto volumizzante, che non cercavo ma che mi ha fatto molto piacere.
L’inci non è completamente verde, l’ho cercato sul biodizionario e ha alcuni pallini rossi: dunque non è consigliato a chi è estremamente attento all’inci.

Conclusione: insomma, è uno shampoo con il quale mi sono trovata bene e che mi ha dato un bell’effetto, ma appena finito tornerò all’eco-bio, quindi non lo riacquisterò. Preferisco abituare i miei capelli a prodotti con un inci più verde.

5 commenti:

  1. Io sto utilizzando quello per lavaggi frequenti alla mandorla e non mi ci sto trovando male, è delicato. Auguri anche a te! :)

    RispondiElimina
  2. @Sara fatina: della linea alla mandorla non ho mai provato niente...ma se la qualità è la stessa di questo, sarà sicuramente un valido prodotto! Grazie per gli auguri cara *_*

    RispondiElimina
  3. Mai provato questo shampoo, però ho una amica con problemi di cute grassa...le farò sapere! ;)

    RispondiElimina
  4. @b!girl: sono sempre felice che i miei articoli portino a qualcosa di utile! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao ,io ho problemi di cute grassa e capelli sfibrati , diciamo che appena me li lavo mi sembrano belli, poi dopo poco mi si ingrassano di nuovo e specialmente il giorno dopo non sono tanto belli uso anche biothimus active e ho lo stesso problema una volta avevo dei bei capelli , poi a forza di usare shampoo e balsamo del supermercato mi si sono rovinati 😖 come potrei fare uso anche il burro di mango ora ma non è che faccia granché , me lo do sulle punte ...

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!