Review Kiko - Lavish Lips Creamy Lipgloss

sabato 8 dicembre 2012



Prodotto: matitone lipgloss
Marca: Kiko
Prezzo: 6,90 euro
Provato in: 03 Soft Red

Salve a tutte! Oggi vi vorrei recensire un pezzo della collezione “Lavish Oriental” di Kiko. Come ho già scritto in passato, è molto raro che io faccia in tempo a recensire i prodotti delle edizioni limitate perché sono davvero lentissima – mi piace testare i prodotti a lungo, essere sicura che poi non cambierò idea. Kiko però terrà questa collezione fino ai saldi invernali, e dato che c’è ancora un po’ di tempo, ho pensato che una recensione su questo prodotto potrà comunque essere utile per qualcuno.
Il prodotto in questione è uno dei “Lavish Lips Creamy Lipgloss”, dei lipgloss che ricordano i celebri “Chubby Stick” di Clinique, che però io non ho mai provato. Somigliano ai Chubby Stick soprattutto nel packaging: matitone automatico (cioè non necessita di essere temperato, cosa che fa molto piacere alle pigrone come me) in plastica con l’esterno del colore della prodotto che trovate all’interno (quindi varia a seconda della colorazione che avete scelto). Trovo questa confezione carina e anche molto pratica.
Il prodotto all’interno, secondo me, somiglia più ad rossetto sheer che ad un lipgloss come viene definito dall’azienda: infatti non è un prodotto fluido bensì solido. L’unica caratteristica che lo rende simile ad un gloss è che effettivamente è un po’ più “appiccicoso” di un rossetto, anche se in maniera inferiore ad un lucidalabbra. Questo fa sì che il prodotto duri sulle labbra molto a lungo, circa 6 ore su di me se non bevo e non mangio. Se invece bevo e mangio in maniera lieve (quindi se per esempio vado a fare un aperitivo, faccio merenda, ecc.) non scompare del tutto: certo, perde lucentezza, ma le labbra rimangono comunque colorate. Questo, a mio avviso, è un enorme vantaggio! Un prodotto del genere non richiede continui ritocchi. Certo, se invece fate un pasto completo, non durerà: alla fine avrete le labbra completamente struccate - in fondo non è una tinta per labbra!
Un altro aspetto che mi piace molto di questo prodotto è l’idratazione che dà alle labbra: quando lo applico le sento veramente più morbide e protette.
Il colore che è ho scelto io è il numero 03 Soft Red, un rosso abbastanza evidente ma che non risulta affatto eccessivo: lo indosso di mattina come di sera e non mi sento mai a disagio. Ve lo consiglio se amate portare il rosso, ma temete che di giorno sia un po’ troppo forte.

Conclusione: sono dei prodotti davvero validi e ve li consiglio. Io ne prenderò sicuramente degli altri durante i saldi!




11 commenti:

  1. io sono innamorata dei Chubby di Clinique...magari però con i saldi uno di questi ci scappa! sono troppo proiettata al futuro? ;)

    RispondiElimina
  2. Ma sai che la collezione Lavish Oriental ancora non sono riuscita a vederla bene? Se mi capita darò un'occhiata a questo gloss, è da un po' che vorrei provare un prodotto simile al Chubby senza spendere così tanto :)

    RispondiElimina
  3. @Makeupnonsolo: io invece ho uno di questi, ma vorrei tanto provare un Chubby! :)

    @Sara: secondo me, se vuoi un prodotto simile ma non vuoi spendere troppo, questo è un'ottima alternativa! :D

    RispondiElimina
  4. @MissCherryS: sono contenta che ti piaccia ;)

    RispondiElimina
  5. Anche a me piacciono molto, sia questi di Kiko che quelli Clinique! :)

    RispondiElimina
  6. @Spendi e Spandi: sono un prodotto che si usa molto facilmente, capisco come mai abbia avuto questo successo! ;)

    RispondiElimina
  7. giusto, i saldi si avvicinano... questo potrebbe essere il bottino dei saldi kiko! ciao, gaia

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Ι'm gone to inform my little brother, that he should also pay a visit this blog on regular basis to obtain updated from latest news.

    My web-site: tens

    RispondiElimina
  10. Ηello! Τhіs іs κind оf off topic but I nеed
    ѕome help fгοm an eѕtаblished blog.
    Is іt very difficult to ѕet up your oωn blоg?
    I'm not very techincal but I can figure things out pretty quick. I'm thinking about makіng my
    own but I'm not sure where to begin. Do you have any tips or suggestions? Appreciate it

    Feel free to surf to my web-site - irving taxi service

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!