Prime impressioni: Essence - Blush in 01 Renesmee Red (coll. "Breaking Dawn - Part 2")

lunedì 10 dicembre 2012



Prodotto: blush in polvere

Marca: Essence

Prezzo: 3,29 euro

Provato in: 01 Renesmee Red



Rieccomi con un altro pezzo di una collezione limitata! Stavolta però vi do solo le mie prime impressioni: NON è una review perché avrei bisogno di più tempo per formarmi opinioni definitive, però posso già darvi quelle provvisorie. Ho scelto di fare così perché so benissimo che le collezioni Essence, a cui questo prodotto appartiene, spariscono con la velocità della luce…non so se potrete trovarlo ancora in giro, ma se avete fortuna e vi capita, almeno avrete un’idea di quello che andrete ad acquistare!

Vi avevo mostrato questo prodotto già in una haul precedente: si tratta infatti dell’unico blush appartenente alla collezione “Breaking Dawn – Part 2”, il numero 01 Renesmee Red.

Il packaging è molto semplice: plastica trasparente con scritte sopra. Semplice ma abbastanza solido, per fortuna (io gli ho fatto fare un viaggio in aereo, nel bagaglio a mano, e non è successo niente). Essendo la confezione completamente trasparente, senza aprire si vede benissimo il prodotto che c’è sotto. Non so per quale strano motivo, appena l’ho preso pensavo che fosse in crema, invece una volta arrivata a casa ho capito che era in polvere…ma non per questo l’ho utilizzato meno! ;)

Il prodotto contenuto all’interno non è pigmentatissimo ma abbastanza visibile già alla prima spennellata; questo consente di modularlo davvero bene. Il fatto che questo blush sia modulabile gli consente di essere usato con facilità da tutte. Ovviamente con colori così accesi è sempre necessario fare attenzione: bisogna avere una mano molto leggera e aggiungere pochi tocchi per volta, altrimenti si otterrà l’effetto “Heidi” che tutte vogliamo evitare.

Comunque, se ben dosato, è molto grazioso sulle guance: dà proprio quell’effetto di persona in salute che lo rende adatto ad essere indossato in qualsiasi ora del giorno, sia di mattina che per un trucco serale.

La durata è molto buona per me che ho la pelle tendente al grasso: se lo applico la mattina: alle 4 del pomeriggio è ancora ben visibile; a ora di cena se ne vede ancora qualche traccia. Veramente un risultato notevole per un blush così economico! C’è da dire però che il freddo potrebbe averlo aiutato a rimanere al suo posto.



Conclusione: io vi consiglio davvero di prenderlo, se lo trovate. Mi ci trovo veramente benissimo per ora! :)


 Applicazione con il pennello (ovviamente ho caricato per far si che si vedesse bene in foto):
 Applicazione con il dito sfumata:


7 commenti:

  1. Ciao! Ho visto diverse review di questo blush e sembra davvero carinissimo!
    Ti ho taggata in un post, se ti va passa a vedere cos'è! :)

    RispondiElimina
  2. @CalipsoBeauty: mi fa piacere che ti piaccia! :) Grazie mille, passo subito a vedere che cos'è :D

    RispondiElimina
  3. ma che bellooo.. sembra davvero valido..peccato non averlo trovato.. della collezione ho preso solo il gloss viola.. ;) baciii

    RispondiElimina
  4. Chissà il perché anch'io ero convinta che questo blush fosse in crema! Il colore non è male, temevo fosse più rosso :)

    RispondiElimina
  5. @Roberta: un vero peccato! :( Io invece non ho trovato il gloss viola!

    @Sara: chissà come mai! :) Comunque fortunatamente è abbastanza modulabile e non è affatto "troppo" rosso!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara! Io adoro il blush, devo provarlo... Buona giornata e grazie tantissimo per il tuo commento. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  7. @Vera: ciao cara! Grazie a te per essere passata :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!