Haul parisienne #1! I miei primi acquisti a Parigi

mercoledì 5 dicembre 2012


Salve a tutte ragazze!
Voglio dedicare il post di oggi agli acquisti che ho fatto qui a Parigi da quando sono arrivata. Vi premetto già che probabilmente sembreranno tanti, ma la “situazione” del mio beauty case era molto particolare! Sono partita con i prodotti per il make-up necessari ma ho dovuto lasciare a casa mia in Italia tutto ciò che riguardava la cura del corpo e dei capelli per l’eccesso di peso che avevo in valigia. Questo perché ho fatto il seguente ragionamento: lo shampoo, il balsamo, il latte detergente ecc. sono più facilmente reperibili del make-up, quindi ho pensato che avrei impiegato meno tempo a trovare un’erboristeria piuttosto che una profumeria. Non mi sono pentita della mia scelta: infatti il giorno dopo essere arrivata ho comprato tutte le cose necessarie.
Vi risparmio, per ora, il resoconto dei vari negozi di Parigi, dove potete trovare il make-up e dove potete trovare altro perché credo che lascerò quest’argomento per un post specifico: la situazione infatti è un po’ diversa dall’Italia!
Ma ora la smetto di blaterare e passo subito ad elencarvi i prodotti, altrimenti questo post verrà lunghiiiiiissimo.
 

 


Erbalibera di Lush: con mia somma gioia, ho scoperto di avere un punto vendita Lush vicino a casa mia! Non mi sono fatta sfuggire l’occasione e ho comprato subito questo detergente viso di cui tutti parlavano così bene! Qui potete trovare la review.


 Shampoo all’ortica seboregolatore di Klorane: ho deciso di provare questo shampoo per capelli grassi, dato che i miei si stanno sbizzarrendo in questo momento. Prestissimo sarò pronta con la review di questo prodotto, è un bel po’ che lo uso!



 Balsamo extra-delicato al latte d’averna di Klorane: per districare le mie punte, ho scelto un prodotto per lavaggi frequenti.



 Lait Corporel Amande à l’Huile Essentielle di Florame: anche questa crema per il corpo è bio! È ottima ed è molto nutriente, ma ne sentirete parlare nel dettaglio in una recensione prossimamente.



 Lait Démaquillant Hydratant Bio di Mixa: non avevo nemmeno il latte detergente e ne ho trovato uno bio al supermercato. Cosa chiedere di più? ;)

Gel detergente freschezza viso di Auchan: un detergente viso in gel economico e che non mi è dispiaciuto! (non presente nella foto)
Struccante occhi e labbra agli estratti di camomilla di Auchan: questo è il prodotto, tra tutti quelli che ho acquistato, che mi è piaciuto di meno. È uno struccante bifasico davvero troppo, troppo oleoso. Presto leggerete la review.
Esfoliante viso con estratti di melograno di Auchan: come vedete ho deciso di dare una chance ai prodotti Auchan, che sono i più economici che ho trovato finora :) Con questo scrub viso mi sto trovando abbastanza bene.
Ovviamente, dopo aver comprato tutto ciò che serve per la cura del viso, non mi sono fatta mancare un po’ di make-up! ;)
 



 Soin durcisseur 3 en 1 di Sephora: mi serviva una buona base e mi serviva il top coat, così ho preso questo smalto di Sephora che può svolgere tutte e due le funzioni.
Je t’aime di H&M: ho visto questo smalto rosso glitterato e non ho proprio saputo resistergli!
Antique Gold di H&M: ...e vicino a quello rosso c’era anche quest’altro smalto color oro, immagino sappiate com’è andata a finire xD





Eyeshadows di H&M: sempre nella mia incursione da H&M, ho preso questa adorabile palettina da 4 sui toni del rosa, del viola e del beige.
Unlimited Lipgloss n. 02 di Kiko: ebbene si, Kiko c’è anche qui in Francia, esattamente agli stessi prezzi che in Italia. Non avevo ancora provato questa nuova linea di lipgloss e così ho preso questo carinissimo rosa antico, molto bello e naturale.
 Luminous Chrome Lipstick n. 710 di Kiko: avevo voglia di un rossetto scurissimo, ai limiti del viola, e questo di Kiko è proprio quello che cercavo! ;)

Bene, ho terminato questa lunga, lunga lista! Una piccola precisazione sui nomi dei prodotti: se esiste il corrispettivo italiano, ho messo quello per aiutarvi meglio a capire di quale prodotto sto parlando, se invece non esiste ho messo il nome francese.
Non appena sarò pronta recensirò tutto, quindi tenete d’occhio questo blog se c’è qualcosa che vi interessa!
A presto,
Suze

5 commenti:

  1. Sono molto curiosa di saperne di più sullo shampoo!!! :-)

    RispondiElimina
  2. adoro parigi..
    quanti acquisti e quante belle cosine sono curiosa di sapere cosa ne pensi..
    passa da me se ti va..possiamo seguirci a vicenda..
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  3. @Spendi e Spandi: sicuramente soddisferò presto la tua curiosità! ;)

    @Color-Block: grazie mille! :D

    RispondiElimina
  4. vorrei vedere uno swatch del rossetto

    RispondiElimina
  5. @Make up Pleasue: provvederò al più presto ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!