Review Lush - Erbalibera

lunedì 19 novembre 2012



Prodotto: detergente viso
Marca: Lush
Prezzo: sui 9 euro in Italia, circa 10 euro in Francia
Provato in: /

Salve a tutte!
Oggi, per la prima volta, vi voglio parlare di un prodotto Lush. Ebbene si, finalmente anch’io ho Lush vicino a casa mia! Confesso che questa non era la prima volta che entravo in un negozio Lush; sono stata spesso a Londra, ho vissuto due anni a Roma, insomma di occasione per provare qualcosa da loro l’ho avuta, ma non avevo mai preso niente, probabilmente perché i loro mille prodotti mi confondevano e non sapevo scegliere! Stavolta però sono entrata con le idee ben chiare; volevo un detergente viso e, facendomi consigliare da una delle carinissime ragazze che ci lavorano, sono tornata a casa con Erbalibera (che tradotto in francese è Herbalisme).
Il packaging è molto semplice: è un barattolino completamente nero con tappo a vite. Le scritte (il nome del prodotto, come usarlo ecc. ecc.) sono sul barattolo e sul fondo della confezione.
Erbalibera si presenta come una “pasta” verde, dalla consistenza morbida. È di questo colore perché contiene ortica e altre piante purificanti. Se ne prende un pezzettino, lo si fa sciogliere sotto l’acqua e poi si procede a spalmarlo su tutto il viso. Quando sarete tutte verdi, un po’ stile marziano insomma, allora quello è il momento di risciacquare. So che l’utilizzo non è dei più semplici, ma vi assicuro che ne vale la pena: la pelle rimarrà morbidissima e molto luminosa. Quando lo utilizzo, sento un effetto purificante che mi lascia davvero soddisfatta!
Io non sono un’esperta di INCI, ma ho letto in giro per il web che quello di questo prodotto è molto buono (e questo è un altro punto decisamente positivo!).
Erbalibera va bene per le pelli a tendenza mista e grassa, dunque se voi l’avete secca vi consiglio di evitarlo, ma se come me l’avete mista o grassa, beh, non posso che consigliarvelo!


Conclusione: sono proprio contenta di aver preso questo prodotto. Non costa pochissimo ma dà dei risultati! Inoltre viene prodotto da un’azienda che ha una filosofia che mi piace tantissimo. Ve lo consiglio e sicuramente acquisterò qualcos’altro da Lush! :)

 (scusate per la foto, ma l'ho fatta alla fine della confezione, purtroppo quando ho comprato il barattolo ho dimenticato di fotografarlo!)

10 commenti:

  1. ciao cara la review è davvero precisa e completa...anche io adoro lush...un po' perchè i loro prodotti sono fantastici...un po' per la loro filosofia...
    ti aspetto da me cara potremmo seguirci se ti va...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provato ma penso sia adatto alla mia pelle, magari lo provo!

    RispondiElimina
  3. @ve: grazie mille per essere passata, sono felice di esserti stata utile! :)

    @Sara fatina: è davvero ottimo! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Allora io sono una grande fan di LUSH, ma anche devo dire, che con uno prodotto non mi sono trovata bene, ma il resto adoro ;o). Questo mai non provato, ma provo... Buona serata. A presto. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  5. @Vera: non vedo l'ora di provare altri loro prodotti! Un bacione cara! :*

    RispondiElimina
  6. Io adoro Lush ho provato molti saponi e diverse maschere ma mai questo detergente, grazie per le info!
    Complimenti per il blog, mi sono appena iscritta se vuoi sei la benvenuta anche da me! C'è un giveaway in corso :)
    >>Giveaway Firmoo<<

    RispondiElimina
  7. @Shopping Lady: grazie mille per le tue belle parole! :)

    RispondiElimina
  8. Voglio proprio provare questo detergente! Avendo la pelle mista e che tende alla foruncolite credo sia perfetto per me!

    RispondiElimina
  9. @Elli: credo faccia proprio al caso tuo! :)

    RispondiElimina
  10. ti seguo! :)

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!