Review Catrice - AllRound Concealer

mercoledì 14 novembre 2012



Salve a tutte ragazze!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotto di Catrice che sto utilizzando da un po’ di tempo, il set di correttori AllRound Concealer. Il correttore è un prodotto veramente indispensabile per me ma finora non ne ho mai provato uno che mi lasciasse a bocca aperta, quindi continuo a comprarne di nuovi nella speranza di trovare quello che veramente fa per me!
I set di correttori mi attirano sempre, nonostante alla fine siano quelli che mi deludono di più. Dato che una delle ultime delusioni in questo campo è stato il trio di Essence (di cui trovate la recensione qui), ci ho messo un po’ prima di decidermi ad acquistare questo set: Essence e Catrice infatti sono entrambe prodotte dalla stessa casa cosmetica, la Cosnova, e temevo che avessero la stessa identica qualità. Dopo un po’ di tempo, però, ho deciso di provare comunque a comprare questo set.
Il packaging è semplice ma solido: la confezione rettangolare è in plastica trasparente, in modo da far vedere i cinque quadratini in cui è contenuto il correttore. Questi quadratini sono di colore verde (per i rossori), rosa (per le occhiaie), e di tre diverse tonalità di marrone (molto chiara, media e scura).
Partiamo dal correttore verde, che generalmente è il motivo principale per cui compro i set. Finalmente ho trovato un correttore verde che non è troppo leggero ed effettivamente neutralizza i rossori quando lo picchietto sopra! L’altro lato della medaglia è che dopo rimane sempre un po’ di alone verde, che vado a coprire con il correttore marrone.
Il colore meno coprente stavolta è il rosa che, nonostante sia nettamente migliore di quello Essence, non riesce a coprire efficacemente le mie occhiaie. Credo proprio che questa tonalità sia inadatta a coprire le mie occhiaie.
Per quanto riguarda la qualità dei marroni, invece, devo dire che sono soddisfatta: sono sufficientemente coprenti sia sulle occhiaie che sulle varie imperfezioni. Il correttore con la tonalità media andava benissimo per la mia pelle, infatti l’ho usato talmente tanto che è finito; ora per ottenere un colore che vada bene mischio il più chiaro e il più scuro (qui non si spreca niente :) !). Trovo molto carina e utile l’idea di mettere più tonalità di marrone, soddisfano un po’ tutte le esigenze: in particolare mi sono trovata bene questa estate, quando avevo un po’ di abbronzatura e solo il colore più scuro poteva essere messo sulla mia pelle senza creare macchie più chiare.

Conclusione: è un set di correttori economico ma di qualità abbastanza buona, io lo ricomprerei!


12 commenti:

  1. l'ho comprato anch'io e mi ha positivamente stupito :)

    RispondiElimina
  2. @babyredvamp: infatti è stata davvero una piacevole sorpresa! :)

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provato, ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  4. @Raffaella: casomai fammi sapere come ti ci trovi! :)

    RispondiElimina
  5. Mi ispira ogni volta che lo vedo, ma per ora non ho mai ceduto!

    RispondiElimina
  6. @Spendi e Spandi: sei stata più brava di me allora! xD Io purtroppo sono non sono una preda difficile per lo shopping di make-up ^^

    RispondiElimina
  7. Ciao! Io ho questa palette da marzo e come te mi trovo bene! Ottimo rapporto qualità\prezzo:) baci

    RispondiElimina
  8. @Parola di Ele: sono proprio contenta che ti ci trovi bene anche te! Grazie per essere passata :)

    RispondiElimina
  9. ciaooo.. ho preso questo correttore anche io e lo trovo validissimo.. fa esattamente quello che deve..e ha un prezzo davvero super economico! lo ricomprerei anche io :D
    ti seguo! se ti va passa da me :D

    http://giuneralia.blogspot.it/2012/11/ombretti-mousse-confronto-wjcon-vs-astra.html

    baciiii

    RispondiElimina
  10. @Roberta De Remigis: sono contenta che ti trovi d'accordo con me! Grazie mille per l'iscrizione! <3

    RispondiElimina
  11. devo cercarlo assolutamente! sembra valido e soprattutto comodo! grazie per la recensione..!

    RispondiElimina
  12. @Carol Hassan: ma figurati! :D Sono sempre felice di rendemi utile!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!